- Reaction score
- 8,203
Panucci,Capello , Tacchinardi,Del Piero, Bergomi, Balzaretti, da un lato.Gli opinionisti di Sky Club e Pressing sul caso Theo e Leao.
Panucci a Pressing:”Theo Leao? Loro hanno detto che erano appena entrati. Ma evidentemente c’è qualcosa. La società deve dare forza all’allenatore, che mi sembra un pò una forza debole. Theo e Leao sono importanti. Lui deve portarseli dalla sua parte e non farci al guerra. Fonseca ha bisogno di quei due. Secondo me Fonseca già a Parma pensava di escluderli contro la Lazio. Lui avrebbe dovuto parlargli e chiedegli: me la date o no una mano? Se sì ok, se no andiamo in conferenza e lì spiegate".
Capello:"Theo e Leao? Mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Li consideri non degni di giocare. E non va bene. Io questo discorso l'ho fatto sempre alle squadre. Loro non vogliono essere sostituiti. Allora lo dimostrino. E' importante che la società difenda l'allenatore. Ma se l'allenatore non prende in mano la situazione non vai da nessuna parte. Non esiste. Il Milan in campo ha un atteggiamento peggiore dello scorso anno. Giocano solo con la palla tra i piedi. Non vogliono soffrire. Sono messi male in campo. Sempre troppo avanzati e scoperti. Tornando a Theo e Leao, io i problemi li risolvevo prima. Chiedevo di più, ma non colpevolizzavo. Secondo me non si allenano bene. Leao deve dare di più. Fonseca ce la fa a recuperare la situazione? Dipende dagli altri giocatori".
Tacchinardi:”Il Milan non ha leader. Sono rimasti da parte perché volevano fare la polemica. Anche tra i compagni non ci sono leader. Il leader va col gruppo. E se sta fuori dalla partita lo devi accettare. Theo e Leao non hanno leadership. Gesto gravissimo”
Sabatini:”Gesto gravissimo, inqualificabile, da chiarimento. Se da Parma non li fai giocare alla partita dopo, fai capire anche che si sono allenati male. Controproducente tutta la situazione. E la società non c'è. Ibra? Perchè deve andare in vacanza il sabato di Lazio Milan?
Trevisani:”Il tutto inizia da Parma. Leao a Parma ha fatto due assist. Sono stati fatti fuori lui e Theo. Non una grande mossa tenere fuori i più forti. Almeno cinque erano stati da 4 in pagella: Loftus, Okafor e Calabria oltre a loro due. Fonseca litigò anche con Dzeko e gli tolse la fascia da capitano. Forse non è uno che sa trattare coi giocatori di un certo tipo".
Pellegatti:"Escludete che sia stato Ibra ad invitare Fonseca a lasciare fuori i due? Ibra era molto arrabbiato dopo Parma. Ibra doveva essere a Roma? Sono totalmente d'accordo. Ibra, torna subito! In questo momento Ibra è troppo importante. E' lui il frontman. Fonseca è in difficoltà, Ibra serve e deve guardare in faccia i giocatori. MI dicono che Ibra potrebbe protrarre la vacanza fino alla partita col Venezia. Eh no, la sua presenza è fondamentale".
Zazzaroni:"Fonseca? Vuol farsi cacciare. Theo e Leao sono i giocatori del livello più alto, al Milan. Sono due caratteri atipici. Ma se li sbatti fuori alla terza partita...A me sorprende che Fonseca li abbia esclusi. E il campo ha dato ragione a chi pensa la stessa cosa. A me sembra di rivivere Garcia al Napoli".
Balzaretti:"Theo e Leao sono i più. Non è stata una scelta tecnica ma di atteggiamenti. Se tu alla terza giornata sei già costretto a forzare una situazione del genere. Conte è già entrato dentro ai giocatori del Napoli, non possiamo dire la stessa cosa di Fonseca"
Bergomi:"La scena è brutta. Solo un mese fa Leao dice di essere cresciuto. Poi hai questo comportamento quando ti mettono fuori? Dove è l'attaccamento alla maglia?. E' una scena bruttissima. Si sono messi completamente dall'altra parte, a grande distanza. Fonseca a Roma ha cambiato, ha dato una solidità diversa. Deve saper leggere meglio le situazioni. Il Milan è troppo esposto. Ma c'è tempo.
Di Canio:"E' stata una deligittimazione in mondovisione. Questa è una vergogna. Stiamo parlando del capitano. Si mette lì a parlottare. Lo spogliatoio avrebbe dovuto attaccarli al muro, coi cazzottoni. A 70 metri dall'altra parte del campo. In mondovisione. Ma dove va questo Milan? Hanno distrutto Fonseca".
Del Piero:"Se fossi stato un compagno mi sarei arrabbiato. Ora la società deve decidere se continuare con Fonseca o senza Fonseca. Deve esistere un senso di responsabilità che va oltre quello che uno sta vivendo".
Trevisani, Zazzaroni,Sabatini dal altra.
Chi ha giocato e vissuto lo spogliatoio sa esattamente cosa significa avere un lavativo e lo condannano.Di Canio l'ha detto in modo colorito Ma tutti hanno detto che lappenderebbero al muro senza dirlo.
Gli altri 3 fringuelli invece non avendo mai toccato un pallone senti senti chi difendono. Un po' la stessa cosa succede anche qua dentro.