- Registrato
- 2 Luglio 2016
- Messaggi
- 10,055
- Reaction score
- 1,965
Adli addirittura il peggiore per la GazzettaLe pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria con la Lazio
GDS
![]()
CorSera
![]()
Tuttosport:
Maignan 6 Nel primo tempo annulla alcune conclusioni dal limite, nel secondo resta a guardare.
Calabria 6 Con Zaccagni è sempre stata una storia di sofferenza, stavolta va bene per bravura propria e contributo di Pulisic. Florenzi (25’ st) 6 Tiene alto il ritmo, senza concedere varchi.
Kjaer 6 Una pericolosa incomprensione con Tomori al 13’ pt: è l’unica distrazione.
Tomori 6.5 Bravo ad alzare la linea delle marcature. Vedi la palla rubata a Guendouzi.
Theo Hernandez 6 Sporca una marea di palloni laziali ed è attento in copertura
Loftus-Cheek 6 Va su Luis Alberto, si arrende a un problema muscolare. Musah (29’ pt) 6.5 Il cross per la girata di Giroud, dinamismo e altre belle cose.
Adli 6 Alcuni lanci interessanti, ma un pizzico di coraggio in più in costruzione non guasterebbe. Pobega (25’ st) 6 Subito determinato, avvia l’azione del raddoppio.
Reijnders 7 Nel primo tempo si nota solo per il palo esterno di tacco, nella ripresa sale di tono quando assume i compiti di regia. Entra nell’1-0, ogni palla è gestita con rapida intelligenza.
Pulisic 7.5 Guizzante sulla fascia, sia quando c’è da attaccare la profondità, sia quando serve dare una mano sugli avversari. Puntuale sulla rete dell’1-0, la terza in stagione. Chukwueze (38’ st) ng .
Giroud 5.5 Impreciso in appoggio, da ricordare unicamente una girata velenosa sulla prima palla utile. Provedel c’è. Okafor (25’ st) 6.5 Bravo a farsi trovare pronto sull’invito di Leao per concedere il bis dopo Cagliari.
Leao 8 Ficcante nelle accelerazioni (trova Provedel nel pt), diligente nelle coperture. Si scatena nella ripresa: non segna ma fa segnare, con assist perfetti dopo aver dettato il passaggio in profondità.
All. Pioli 7 Milan impantanato nella palude laziale nel primo tempo. Dopo l’intervallo aumentano ritmi, intensità e aggressività. E la serata svolta.
CorSport
![]()

"lanci mollicci, un pizzico di coraggio in più in regia"...
Ma si rendono conto che con Krunic non lo avevamo nemmeno un regista? Doveva venire CALABRIA in mezzo al campo!
E anche oggi riescono a criticare Leao, incredibile. Due assist mettendo i compagni soli davanti alla porta. Okafor a porta vuota per di più.
Si fosse mangiato il gol che si è mangiato Reijnders probabilmente gli avrebbero dato 4 per il tacco