Milan: un mercato tra 7,5 e 9

Reaction score
11,646
E' l'impressione che si può avere leggendo i nomi di chi esce e chi entra ma se andiamo ad analizzare l'evoluzione degli eventi cè da mettersi le mani nei capelli, programmazione zero al quoto.

Tre giocatori ceduti a fine sessione per aver discusso con il mister, i centrali titolari del derby prima messi sul mercato e ceduti poi tolti o rifiutano la cessione, arrivi improbabili dell'ultimo minuto e tutti in prestito.

Gimenez e Walker a parte il resto è buttar nella mischia alla pene di segugio giocatori alla speraindio. Magari gli va pure bene e funziona ma di certo non è il modus operandi di una società che segue un idea e un progetto tecnico.
D' altronde non è possibile mettere i giocatori sul mercato di nascosto, senza che loro lo sappiano.

Per Tomori e gli altri, vale lo stesso discorso fatto con quelli venduti.
Non convincevano, e volevano liberarsene per puntare su altri.
Le ciambelle non tutte riescono col buco, amen.

Tanto Tomori le cappellate le fa anche col posto saldo, non dipende da quello.
Infatti nel derby ha giocato molto bene e grintoso.

Reaction score
352
Abbiamo migliorato tutti i cambi

Walker Calabria
Bondo Bennacer
Joao Felix Okafor

Sottil il plus

Avrei preso un centrocampista in più ma non posso non essere soddisfatto

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,229
Gimenez mi sembra una pippa. Se quest'estate avessero detto "salta Kirkzee ma prendiamo Gimenez" la gente avrebbe dato fuoco all'abbonamento. Adesso invece stiamo ad esultare per uno che ha segnato tanti goal in un campionato dove anche uno come Piccoli avrebbe lo score di Van Basten
Zirkzee ha fatto solo 9 gol ed era rigorista nel Bologna in stato di grazia l'anno scorso, e quest'anno è panchinaro fisso e fischiato dal proprio pubblico.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,031
Ho visto le facce nell'allenamento e mi sembrano rillassate e sorridenti. Non vedo ste tensioni di cui parla la stampa. Occhio agli avvelenatori di pozzi

Reaction score
331
Zirkzee ha fatto solo 9 gol ed era rigorista nel Bologna in stato di grazia l'anno scorso, e quest'anno è panchinaro fisso e fischiato dal proprio pubblico.

Zirkzee gioca in una squadra che è un porcile e che rovina tutti i talenti, ma al Milan avrebbe fatto benissimo

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,229
Zirkzee gioca in una squadra che è un porcile e che rovina tutti i talenti, ma al Milan avrebbe fatto benissimo
Si ma non è mai stato un bomber e non è un vero 9, a noi non sarebbe servito secondo me.
Siamo diciassettesimi tra expected goals e gol fatti, vuol dire che per quanto creiamo non segnamo neanche con le mani.
Perfino Amorim fa giocare Mainoo falso nueve per disperazione tenendo in panchina Hojlund e Zirkzee che non segnano mai.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,276
Mercato che preso in valore assoluto sarebbe da 10 e lode, considerando che siamo a gennaio ed un mercato del genere in inverno non credo si sia mai fatto.
Anche dal punto di vista qualitativo e strategico perfetto, nulla da eccepire, hanno colmato le zone di campo con più lacune colmandole con profili di livello internazionale senza tirare troppo il soldo. Gimenez che serviva come il pane preso a titolo definitivo, Bondo che secondo me sarà un'ottima riserva preso a titolo definitivo, Walker se gioca come ha fatto nel derby è un innesto impeccabile nonostante l'età; Felix il giocatore che può sparigliare le carte, quello su cui ho più dubbi e giusto che un profilo del genere si sia preso in prestito visto che le incognite son tante. Magari sarebbe stato opportuno inserire un diritto di riscatto nel caso dimostrasse di essere ancora quel giocatore meraviglioso di qualche anno fa; infine Sottil giocatore utile per le liste e per mandar via Okafor che tanto da noi sembrava ormai ai margini.
Il voto definitivo è 9 perché, come da tanti ribadito, hanno colmato gli errori fatti solo l'estate scorsa, ma non avrei potuto chiedere di meglio.

Alto