Milan - Sampdoria: 28 ottobre 2018 ore 18. Tv e Streaming.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Dai clarenzio oggi i difensori sono lasciati in balia di se stessi, soprattutto Calabria dove Susi non aiuta mai.
Abbiamo una coperta cortissima, per permetterci le due punte in fase difensiva non ne becchiamo una e la palla è sempre scoperta.

Stiamo però giocando contro Quagliarella quarantenne e Saponetta dai, mi aspetto che i difensori del Milan non si facciano imbucare ogni 2 secondi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Fisicamente non eravamo la squadra che vinceva meno contrasti in serie A?
E' chiaro che pure questo sia un grosso problema, la squadra ha degli elementi talmente leggerini (Calabria Suso Bonaventura Laxalt Castillejo Biglia e Musacchio) che ogni situazione di contrasto è praticamente a nostro sfavore.

La Samp fa un possesso palla eccellente, altro che il nostro lentissimo e soporifero tiki taka quando giochiamo col 433, loro fan girare il pallone a due tocchi e poi imbucano per Saponara, lasciato colpevolemente libero tra le linee.

Erano anni che non vedevo un trq in zona centrale fare tanti danni che non fosse il Messi dei bei tempi , ma la colpa è più nostra che altro.

Peccato aver toppato anche Caldara, che a quanto pare dicon si sia infortunato in modo abbastanza serio (così dicevan su sky), ma che c'ha?

Calabria in fase difensiva è una sciagura, stop.
SCIAGURA.

Vedo poche possibilità per questa squadra, ci sono problemi troppo grossi e pochissimi ricambi per poter dare un volto diverso.

In ogni caso sono anni che noto un atletismo sempre inferiore nostro rispetto agli avversari ,cioè il Barcellona e, è, pieno di nanetti ma fisicamente non ti concendon nulla, i nostri sembrano sempre ormai da 10 anni un ammasso di mezzeseghe andate in campo sotto effetto cannabis.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,968
Lo stesso Musacchio non copre mai sugli errori di Calabria, saltato lui sono in porta sempre!

I difensori non hanno colpe ragazzi. Non si può giocare a palla scoperta e in inferiorità a metà campo in questo modo.
Ballerebbero anche Nesta e Maldini oggi.

Reaction score
5,494
Mi fa piacere che qualcuno più assennato si sia accorto che la nostra ala destra non torna e quindi il terzino è in costante difficoltà, oltre a essere scarso di suo. A sinistra, invece, Laxalt sia fa il mazzo e torna ad aiutare. Mi fa anche piacere che si sia segnato un gol senza Suso, dunque si può costruire anche in altre parti del campo.
Non mi fa piacere la fragilità difensiva ma quella ormai è consolidata. Non mi stupisco neanche del fatto che il secondo gol sia arrivato con Saponara (!!) che si è infilato tra le linee di centrocampo a difesa, nella zona ovviamente sguarnita, visto che si gioca in linea. Ma quest'allenatore lo sa o no che se loro giocano col "trequartista" noi dobbiamo mettergli uno addosso, a maggior ragione che dietro siamo un budino?
Non ci siamo, manca la sostanza. Manca l'allenatore e mancano i giocatori.

Reaction score
5
calabria secondo me ha delle qualita' come la corsa e il saper crossare ,ma in difesa ne azzecca una e ne sbaglia quattro... lo capiamo noi e no l'allenatore ...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Il 4-4-2 con Suso, Biglia e Kessie per motivi diversi non riusciamo a sostenerlo. Il primo non corre all’indietro mai, al 44’ Calabria va a chiudere sull’esterno, lo spagnolo invece di coprire trotterella; Biglia si impegna, è intelligente tatticamente, ma va a 2 km/h, Linetty e Praet non li regge; Kessie, oltre a essere troppo importante davanti per sacrificarlo a fare l’incontrista, non riesce a far filtro quanto serve.
Poi quei due somari di Musacchio e Calabria fanno il resto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,968
Stiamo però giocando contro Quagliarella quarantenne e Saponetta dai, mi aspetto che i difensori del Milan non si facciano imbucare ogni 2 secondi.

Saponara l'avversario più vicino l'ha a 5 metri. Farei bella figura anche io al suo posto oggi.
Dobbiamo subito passare al 4312 o la perdiamo questa partita.

Alto