Milan: ora Ibra, tanti giovani, qualche ritocco e addi.

Reaction score
12,111
Solo;2344525 ha scritto:
Sì, ho letto l'intervista. Mi sembra che anche lui sappia bene che non possiamo andare avanti con trequartisti e attaccanti che non la buttano dentro neanche con le mani.

Oronzo Canà;2344548 ha scritto:
alla fine ci sono mancati i gol degli attaccanti, ecco perche è gia un miracolo essere arrivati al secondo posto in queste condizioni. Pure il napoli che ha dovuto fare a meno per piu di due mesi di osimen e mertens ha fatto schifo pero quando si sono ripresi gli attaccanti ha macinato 43 punti credo, come il nostro girone d'andata. Avrei voluto vedere un conte senza lucaku o il maestro senza ronaldo

E' cosi.

Le lacune offensive sono troppo evidenti, persino con 20 rigori (quasi tutti netti eh) a favore siamo stati solo il quinto attacco.

Reaction score
2,436
C'è veramente molto su cui lavorare.

L'inserimento fisso di Diaz nel finale e l'intervista di ieri fa ben capire come Pioli veda chiave la necessità di avere gente (almeno 2) in grado di creare superiorità numerica, qualità che non appartengono ai vari Chalanoglu, Saelaemakers, castllejo ma anche Rebic e Leao in parte.

Secondo me al di la dei probabili partenti Castillejo, Mandzukic, Hauge (prestito), Maldini (Prestito) anche le posizioni dei vari Chalanoglu (rinnova?), Diaz (si cercherà/troverà accordo con il Real) sono in dubbio. Lo stesso Saelaemakers potrebbe essere arretrato come alternativa a Calabria. Considerando anche la precarietà della situazione di Ibra si tratta di inserire da 5 a 7 nuovi giocatori offensivi.

Penso sarà un mix di giocatori esperti (Lucas vasquez, Ilicic, Belotti tra i nomi circolati) e giovani talenti (Ikonè, Adli, Antiste , Hlozek tra i nomi circolati). Convinto che Maldini, Massara, Moncada lavoreranno bene.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
claudiop77;2344488 ha scritto:
Ho visto la festa del Milan sul pullman, bella ma mi ha fatto anche pensare... una volta si festeggiava la vittoria della Champions e non la partecipazione. Un passo alla volta, ok, ma questo per noi deve essere un punto di partenza, dobbiamo rinforzarci e non poco per far sì che la Champions torni ad essere di nuovo una consuetudine.

Ha festeggiato anche la Juve che ha da anni l'obiettivo di vincere la CL
Ogni stagione si evolve e si hanno nuovi obiettivi, non credo sia un ridimensionamento

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Giangy;2344516 ha scritto:
Come giovani talenti da prendere subito domani mattina i due del Tolosa, Adli e Antiste.

Che non ci si fermi a questi nomi però.
Giovani sicuramente interessanti, ma che potrebbero rendere (almeno il primo anno) quanto Hauge.

Sarebbe un grave errore considerarli due fenomeni che ci faranno svoltare.

A noi serve un esterno destro TITOLARE, molto molto forte e già pronto.

Giangy

Member
Reaction score
1,022
Maurizio91;2344741 ha scritto:
Che non ci si fermi a questi nomi però.
Giovani sicuramente interessanti, ma che potrebbero rendere (almeno il primo anno) quanto Hauge.

Sarebbe un grave errore considerarli due fenomeni che ci faranno svoltare.

A noi serve un esterno destro TITOLARE, molto molto forte e già pronto.

Questo è ovvio. Magari come esterno prenderei un profilo come Willian in uscità dall'Arsenal, ma purtroppo chiederà un ingaggio importante, poi va beh all'Arsenal non ha reso come al Chelsea. Sarebbe molto meglio di Ilicic.

Reaction score
1,100
Reaction score
2,396
Zosimo2410;2344587 ha scritto:
C'è veramente molto su cui lavorare.

L'inserimento fisso di Diaz nel finale e l'intervista di ieri fa ben capire come Pioli veda chiave la necessità di avere gente (almeno 2) in grado di creare superiorità numerica, qualità che non appartengono ai vari Chalanoglu, Saelaemakers, castllejo ma anche Rebic e Leao in parte.

Secondo me al di la dei probabili partenti Castillejo, Mandzukic, Hauge (prestito), Maldini (Prestito) anche le posizioni dei vari Chalanoglu (rinnova?), Diaz (si cercherà/troverà accordo con il Real) sono in dubbio. Lo stesso Saelaemakers potrebbe essere arretrato come alternativa a Calabria. Considerando anche la precarietà della situazione di Ibra si tratta di inserire da 5 a 7 nuovi giocatori offensivi.

Penso sarà un mix di giocatori esperti (Lucas vasquez, Ilicic, Belotti tra i nomi circolati) e giovani talenti (Ikonè, Adli, Antiste , Hlozek tra i nomi circolati). Convinto che Maldini, Massara, Moncada lavoreranno bene.

Concordo su tutto, la priorità numero 1 però per me è e resta la punta centrale e quella gioco forza dovrà garantire 20-25 gol ed avere caratteristiche fisiche simili a Ibra. Ibra giocherà se va tutto bene 20 partite al top, e sicuramente non sarà in grado di sostenere il doppio impegno settimanale

Reaction score
1,623
non ci serve la punta da 25 gol.
ci basta un belotti che giochi in campionato al posto di ibra. i sui gol li fa sempre.

mi auguro anche che si studi un altro modulo, tipo 343, 352... o simili. i giocatori li avremo gia.

Alto