Milan, niente trattativa col Chelsea per Felix.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,469
Classe superiore. Ma alla fine sta facendo pochissimo.
Eppure gioca sempre.
Impossibile firmare il prolungamento del contratto e poi doverlo comprare tra 15 mesi a più di 40 mln.

Eppure questi "talenti naturali" dovrebbe riuscire a splendere anche nel caos.
Cioè anche se non sappiamo cosa fare con la palla o senza palla, Felix da solista con i piedi buoni dovrebbe riuscire a dimostrare il suo talento (o almeno il suo potenziale con sprazzi di partite ad alto livello).

Invece per ora nulla di nulla.
Infatti ho specificato dall'inizio che il riscatto sarebbe costato troppo, e lo sapevamo prima che arrivasse.
Poi dopo le prime partite giocate (bene va detto) i giornali hanno iniziato subito a fantasticare sui termini di riscatto... ma per me non è mai stato in dubbio, sono sempre stato stra sicuro che non lo riscatteremo mai.

Riguardo le sue prestazioni, a livello tecnico fa sempre vedere di essere di categoria superiore, ma nel caos attuale piu di li non va e non puo andare.
Alla fine è lo stesso discorso che vale anche per i vari Reijnders Pulisic Leao Gimenez... pure Fofana... tutti loro negli ultimi tempi hanno fatto vedere poco e solo a sprazzi.

Quando la squadra non gira, non è che si possano fare miracoli, soprattutto gli attaccanti.

nybreath

Member
Reaction score
1,040
Infatti ho specificato dall'inizio che il riscatto sarebbe costato troppo, e lo sapevamo prima che arrivasse.
Poi dopo le prime partite giocate (bene va detto) i giornali hanno iniziato subito a fantasticare sui termini di riscatto... ma per me non è mai stato in dubbio, sono sempre stato stra sicuro che non lo riscatteremo mai.

Riguardo le sue prestazioni, a livello tecnico fa sempre vedere di essere di categoria superiore, ma nel caos attuale piu di li non va e non puo andare.
Alla fine è lo stesso discorso che vale anche per i vari Reijnders Pulisic Leao Gimenez... pure Fofana... tutti loro negli ultimi tempi hanno fatto vedere poco e solo a sprazzi.

Quando la squadra non gira, non è che si possano fare miracoli, soprattutto gli attaccanti.

sicuramente nessuno è valutabile in una squadra dove tutti fanno male

pero c è anche da dire che Felix l ultimo anno da campione lo ha fatto praticamente 6 anni fa, nell'atletico ha fatto decentemente, nel barca e nel chelsea non l hanno voluto

a un certo punto bisogna anche capire che le potenzialità devono andare avanti di pari passo con le cose concrete, che questo ragazzo al momento non sta mettendo in campo

il fatto è che questo Joao forse deve trovare ambiente, squadra, tutto giusto per lui, ma non puo essere un giocatore per il quale chiedi 40 milioni, anche perchè stiamo parlando di un quasi 26enne che sono almeno 3-4 anni che non sta gestendo bene

per certi versi mi ricorda Leao, un ragazzo che tutti pensano debba fare una rabona a ogni tocco, ma poi concretamente fa molto meno, pero mi pare che Leao gestisce molto meglio di testa questa situazione, cosa che invece mi pare che a Felix lo sta distruggendo, come per Leao bisogna cominciare a dimenticarsi delle potenzialità e guardare il campo, solo che Leao rimane un ottimo ottimo giocatore, mentre Felix sembra un giocatore con un'ottima tecnica che pero fatica sempre

purtroppo per lui sarà sempre marchiato da queste aspettative, perchè se lo svendessero a 10m è capace pure che sollevato da tutta questa responsabilità ritorna a giocare bene

quelli che nomini sono giocatori che io vedo giocare bene pure nella mediocrità della nostra squadra, per me i campioni lo sono sempre, possono rendere meno o piu, ma non ti deludono troppo spesso, Pulisic è un campione e fa la differenza anche da noi, Ibra se lo mettevi al Crotone in serie B ti faceva 40 gol, non si sedeva in campo

Felix io comunque lo terrei piu che volentieri, per me se trova 2-3 anni di stabilità e tranquillità mentale, ritorna anche in campo, il problema è che 40m per felix sono una richiesta folle adesso.

Reaction score
19,691
Calciomercato.com conferma la notizia di questa mattina, anche se non è dipendente dall'allenatore che verrà, Felix non rimarrà dopo l'estate. Per acquistare il portoghese c'erano due possibilità: tra 41 e 45 milioni estate 2025, 31/33 estate 2026 (prolungando prestito oneroso con obbligo di riscatto). Costi troppo alti e la dirigenza Rossonera non vuole nemmeno iniziare una trattativa col Chelsea.

Vedi l'allegato 9148

Sarebbe stato da rispedire al mittente subito dopo il golletto (contro la roma in ciabatte) con relativa esultanza da bimbominkia finocchione.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,093
è presto.

però mi pare evidente che i costi non sono compatibili senza champions league....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,271
Si ma anche basta con questa storia.
Se questo è un presunto campione,deve fare di più,a prescindere da chi comanda.
Sta giocando sempre,fa fatica a stoppare un pallone...questo non è colpa di Furlani, ma è lui che è un brocco ipervalutato
Non metto in dubbio che abbia responsabilità anche Felix, però in questo contesto bisogna fare molta attenzione a valutare i giocatori. Fateci caso, anche i nuovi arrivati dopo tre o quattro partite buone si adeguano alla mediocrità generale. Questo è il sintomo che qualcosa non va proprio alla base.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
30,897
Ha senso a questo punto farlo giocare? Quali sarebbero gli stimoli del giocatore?
Operazione fallimentare anche nella modalità, non ci hanno mai puntato veramente, a questo punto meglio metterlo in tribuna.

Reaction score
11,608
Ha senso a questo punto farlo giocare? Quali sarebbero gli stimoli del giocatore?
Operazione fallimentare anche nella modalità, non ci hanno mai puntato veramente, a questo punto meglio metterlo in tribuna.
È una pippa,contro il Lecce quella svirgolata davanti al portiere non esiste.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
30,897
È una pippa,contro il Lecce quella svirgolata davanti al portiere non esiste.

Non credo sia una pippa, ma ha la testa completamente bucata.

Oltre a questo limite, arriva in una squadra con risse da fazioni gangster, e in prestito secco senza prospettive. La combo è devastante, credo sarebbe meglio finire subito il rapporto.

Reaction score
11,608
Non credo sia una pippa, ma ha la testa completamente bucata.

Oltre a questo limite, arriva in una squadra con risse da fazioni gangster, e in prestito secco senza prospettive. La combo è devastante, credo sarebbe meglio finire subito il rapporto.
I portoghesi sono delle teste di ca....a parte qualche caso come Figo,Rui Costa e Ronaldo

Alto