Milan: il DS sarà "limitato". D'Amico avanti. Tare domani nuovo summit.

Reaction score
34,381
Avviene in tutte le squadre. Pure all'Inter in cui Marotta fa e disfa ma per acquisti oltre una certa spesa ha bisogno di autorizzazione previa. Vi state indignando per nulla.
Si e no.
Un direttore sportivo innanzitutto per poter lavorare deve ragionare almeno sui 3 anni , e già questo cozza coi contratti annuali dei nostri eroi, e poi marotta parla di calcio con altre figure che sanno di calcio.
Da noi chi sa di calcio?

Furlani dice no sulla base di cosa ?

Franco

Well-known member
Reaction score
2,871
Si e no.
Un direttore sportivo innanzitutto per poter lavorare deve ragionare almeno sui 3 anni , e già questo cozza coi contratti annuali dei nostri eroi, e poi marotta parla di calcio con altre figure che sanno di calcio.
Da noi chi sa di calcio?

Furlani dice no sulla base di cosa ?

Questo però è un altro discorso. E cioè l'inadeguatezza di diversi dei nostri dirigenti (Ibrahimovic a cosa serve? Moncada ha le capacità? Furlani ha la dimensione per essere ceo del Milan?). Ma per il resto è normalissimo e anzi scontato che un ds debba rispondere al ceo e alla proprietà. Cioè al datore di lavoro. E nessun ds ha potere di firma per operazioni oltre una soglia di spesa. Tutto questo è una non notizia.

Ultima modifica:
Reaction score
34,381
Questo però è un altro discorso. E cioè l'inadeguatezza di diversi dei nostri dirigenti (Ibrahimovic a cosa serve? Moncada ha le capacità?). Ma per il resto è normalissimo e anzi scontato che un ds debba rispondere al ceo e alla proprietà. Cioè al datore di lavoro. E nessun ds ha potere di firma per operazioni oltre una soglia di spesa. Tutto questo è una non notizia.
Questo è chiaro.
Ma un ds deve avere un arco temporale idoneo, almeno 3 anni, e una certa libertà di movimento e decisionale perché la responsabilità della gestione tecnica è sua.
Se il ds non ha questa libertà allora tanto vale lavorare sono con gli osservatori .

Da noi non c'è proprio il concetto della gestione tecnica.
Royal ne è l'esempio, preso con le statistiche e poi scopri che non sa portare palla.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,871
Questo è chiaro.
Ma un ds deve avere un arco temporale idoneo, almeno 3 anni, e una certa libertà di movimento e decisionale perché la responsabilità della gestione tecnica è sua.
Se il ds non ha questa libertà allora tanto vale lavorare sono con gli osservatori .

Da noi non c'è proprio il concetto della gestione tecnica.
Royal ne è l'esempio, preso con le statistiche e poi scopri che non sa portare palla.

Ci stiamo fasciando la testa prima del tempo. E lo capisco anche vista la stagione. Se non cambierà nulla io sarò il primo a criticare ma per adesso stiamo commentando il nulla. E cioè la (non) notizia di un ds che deve rispondere a chi lo paga. Quindi vediamo un attimo chi arriva, con che contratto e con quali mansioni. Ma se hanno scelto di cambiare approccio ingaggiando un ds è perché c'è presa di coscienza che il modello gestionale precedente ha fallito. Guardiamo gli sviluppi, ma anche solo per logica non avrebbe senso pagare un ds e poi fargli fare le fotocopie nel retrobottega.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,780
Calciomercato.com conferma le news che abbiamo riferito ieri: Furlani vedrà Tare, per la seconda volta, entro 48 ore anche se D'Amico resta la prima scelta. Ma l'AD rossonero vuole mettere bene in chiaro che al Milan si lavora in team e che le decisioni saranno collegiali. Di conseguenza, il nuovo DS non sarà al 100% autonomo. Lo stesso Furlani vuole entrare anche nelle scelte di mercato. Poi, tutto passerà attraverso l'approvazione da parte del quartier generale londinese. Come detto, dunque, D'Amico avanti ma Tare col nuovo incontro può mettere a segno una zampata importante. Ma questi tempi dilatati mettono il club in una posizione scomoda per il futuro.

Domani il nuovo summit con Tare, come avevamo già riferito ieri.

grafica.damico.tare.ibrahimovic.furlani.2025.1600x900.webp
Maledetti.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,719
Chi sano di mente si infila in questa trappola?

Dove non hai potere decisionale, ti fai comandare a bacchetta da degli incompetenti ma quando le cose andranno male - E ANDRANNO MALE - ti dovrai prendere tutte le colpe?

Vanno su Tare perché è disoccupato...

Un lavoro di ***** è meglio solo di nessun lavoro...

Reaction score
34,381
Ci stiamo fasciando la testa prima del tempo. E lo capisco anche vista la stagione. Se non cambierà nulla io sarò il primo a criticare ma per adesso stiamo commentando il nulla. E cioè la (non) notizia di un ds che deve rispondere a chi lo paga. Quindi vediamo un attimo chi arriva, con che contratto e con quali mansioni. Ma se hanno scelto di cambiare approccio ingaggiando un ds è perché c'è presa di coscienza che il modello gestionale precedente ha fallito. Guardiamo gli sviluppi, ma anche solo per logica non avrebbe senso pagare un ds e poi fargli fare le fotocopie nel retrobottega.
Io non posso avere fiducia di chi concepisce la figura del ds solo oggi.
Mi spiace.
Per me chi ha commesso questo errore deve cambiare mestiere, non fare i casting per il ds.

Casting poi sulla base di cosa se non lo concepivano fino a ieri.
Se ne devono andare...
Non mi fascio la testa, non mi fido proprio.
È finita.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,871
Io non posso avere fiducia di chi concepisce la figura del ds solo oggi.
Mi spiace.
Per me chi ha commesso questo errore deve cambiare mestiere, non fare i casting per il ds.

Casting poi sulla base di cosa se non lo concepivano fino a ieri.
Se ne devono andare...
Non mi fascio la testa, non mi fido proprio.
È finita.

Sì quello lo capisco. Furlani è in grado di essere il ceo di una società come il Milan? Pure per me non ha la statura per gestire una società di questa dimensione. Discorso che andrebbe esteso a Scaroni, ma lì entrano in gioco dinamiche diverse.

Alto