Milan : è il peggior anno di sempre??

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,495
Beh perché é arrivato nel 2013? Esattamente perché prima non si é fatto nulla.

2008: 237.9M valore netto, 66.8M perdite.
2009: 307,3M valore netto, 10M perdite.
2010: 253,2M valore netto, 69.8M perdite.
2011: 266,8M valore netto, 67M perdite.

Ed infatti Silvio poverino non c'é la faceva più, ed hanno dovuto vendere Thiago e Ibra. 2012 dunque abbiamo avuto 276M di ricavi e quasi 7M di perdite (anche vendendo i due migliori asset).

Se questa non é una gestione fallimentare non so cosa lo sia.

Se vuoi andiamo più indietro, siamo stati capaci di chiudere in positivo solo nel 2007. Ovvio che prima o poi i rubinetti si chiudono e rimani a contenderti Mesbah, Antonini o Cerci.

Tra tutti i fenomeni della generazione passata chi abbiamo avuto? Kakà. Gli altri Van Dijk, Modric, Benzema, Suarez, Aguero e chi più ne ha più ne metta.

Lo ripeto, ci hanno ucciso. Che questi di adesso siano dei cialtroni e degli imbeccili, é vero. Ti applaudero' ogni volta che lo dirai.

Dopodiché io resto convinto che il primo e più grande colpevole della nostra situazione sia Galliani, e Berlusconi che non ha vigilato. Oggi dovremmo essere li con Bayern e Real a giocarci ogni anno la Champions, la verità é questa.
Secondo me pure avendo una strategia più oculata ai tempi con Galliani oggi non saremo mai rimasti ai livelli di Bayern e Real. Quelli hanno stadi di proprietà da sempre. Berlusconi se n'è fregato visto che il Milan gli serviva per prendere voti. Cosa gli interessava cosa sarebbe diventato il Milan nel 2017 quando oramai era troppo anziano.

Reaction score
5,444
Secondo me pure avendo una strategia più oculata ai tempi con Galliani oggi non saremo mai rimasti ai livelli di Bayern e Real. Quelli hanno stadi di proprietà da sempre. Berlusconi se n'è fregato visto che il Milan gli serviva per prendere voti. Cosa gli interessava cosa sarebbe diventato il Milan nel 2017 quando oramai era troppo anziano.
Eh, per me eravamo una macchina di soldi. Un brand favoloso. Bastava avere la pazienza di rinunciare a qualcosina subito, e raccogliere 4/5 anni dopo.

Sinceramente credo che saremmo stati senza problemi ai livelli di Real, Barca o delle big Europee. Non abbiamo nulla da invidiare, anzi eravamo i primi al mondo.

Che poi Berlusconi ci ha usato per scopi elettorali é vero, solo non capiro' mai come un imprenditore edile, nei suoi 25 anni anni di presidenza del Milan non abbia avuto la lungimiranza avute in altri contesti. Non ha saputo dire a Galliani di mettersi da parte.

E dire che avrebbe potuto farci una speculazione enorme in caso di vendita... Strano. Si vede che il bunga bunga gli ha proprio rovinato il cervello.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,495
Eh, per me eravamo una macchina di soldi. Un brand favoloso. Bastava avere la pazienza di rinunciare a qualcosina subito, e raccogliere 4/5 anni dopo.

Sinceramente credo che saremmo stati senza problemi ai livelli di Real, Barca o delle big Europee. Non abbiamo nulla da invidiare, anzi eravamo i primi al mondo.

Che poi Berlusconi ci ha usato per scopi elettorali é vero, solo non capiro' mai come un imprenditore edile, nei suoi 25 anni anni di presidenza del Milan non abbia avuto la lungimiranza avute in altri contesti. Non ha saputo dire a Galliani di mettersi da parte.

E dire che avrebbe potuto farci una speculazione enorme in caso di vendita... Strano. Si vede che il bunga bunga gli ha proprio rovinato il cervello.
Nessun imprenditore di livello vuole investire in sto cesso di paese

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,713
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Il milan è in piena decadenza .
No dai c’è ne sono state di peggio. La delusione di questa stagione sono le aspettative mancate.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,479
Da un pò di giorni credo che questa sia la peggior stagione da quando ho memoria da tifoso che nel mio caso parte dal primo anno di Sacchi.

Ho vissuto parecchie stagioni difficili e anche stagioni disastrose sotto il lato sportivo ma tante cose negative assieme come quest'anno io faccio davvero fatica a ricordarle.
I cicli si possono aprire e si possono chiudere , gli obiettivi si possono steccare e le scelte si possono anche sbagliare ma MAI MAI mi era capitato di assistere a dei fallimenti in serie come nella stagione in corso , 2024-2025.

Credo davvero di salvabile ci sia nulla : abbiamo fatto malissimo in tutti i campi e in tutte le situazioni dando una sensazione di incapacità, approssimazione, inadeguatezza, debolezza.

Il milan nella stagione 2024-2025 non ha perso solo sul campo ma ha perso la faccia, la credibilità , la stima , la considerazione.

Mi viene in mente una frase del 'gladiatore' : '“I tuoi fallimenti come figlio sono i miei fallimenti come padre” .

Il milan è in piena decadenza .
Non è il peggior anno di sempre. Te lo dice uno molto probabilmente più vecchio anagraficamente. Si è visto anche di peggio. Inoltre abbiamo un trofeo quest'anno (anche se per qualcuno è la coppetta del nonno) e siamo in semifinale di Coppa Italia (altra coppettina della sagra secondo qualcuno, ma tant'è).
Con questo non voglio certo catalogare la stagione come positiva per carità, resta comunque ampiamente insufficiente, almeno per adesso.
Ma la peggiore di sempre non credo proprio.

Reaction score
2,779
Peggiore di sempre in relazione agli obiettivi,
direi proprio di sì.
Negli anni post 2011 l’obiettivo era salvarsi, centrato.

Quest’anno gli obiettivi erano alti.

Inoltre,
figuracce internazionali come le recenti non le ricordo, così come anche litigi allenatore giocatore molto accese.

Non ricordo nemmeno atteggiamenti così infantili da parte dei giocatori, davano tutti ma erano scarsi.
Atteggiamenti come al cooling break, obesità… ecc ecc… in passato non li ricordo.

Reaction score
33,451
Peggiore di sempre in relazione agli obiettivi,
direi proprio di sì.
Negli anni post 2011 l’obiettivo era salvarsi, centrato.

Quest’anno gli obiettivi erano alti.

Inoltre,
figuracce internazionali come le recenti non le ricordo, così come anche litigi allenatore giocatore molto accese.

Non ricordo nemmeno atteggiamenti così infantili da parte dei giocatori, davano tutti ma erano scarsi.
Atteggiamenti come al cooling break, obesità… ecc ecc… in passato non li ricordo.
Hai capito perfettamente cosa intendevo. Bravo.
Annus horribilis .

malos

Senior Member
Reaction score
3,630
Come risultati non il peggiore, come inadeguatezza e incompetenza societaria sì. Mai stato così distante emotivamente da questa roba che era il Milan.

Alto