Milan: difesa a 3 a Udine. Formazione.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
518
Magari fosse solo una questione di modulo, senza fare i conti con i giocatori che si hanno a diposizione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,903
È da mesi che ero curioso di vedere un assetto del genere, perché Theo quest'anno in difesa è stato negativo, ma nella fase offensiva ha dato il suo contributo, idem Jimenez è meglio in avanti che indietro.

Poi, modulo o non modulo, se la squadra entra mollacciona il risultato non si fa.
Esatto.
Ed il mollaccione vale anche per la fase offensiva di Theo.
Non sai mai se la farà.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,576
Il 343 e già meglio.
Bisogna "solo" spostare Leao e Pulisic e arriviamo finalmente ad un 3412. 3412 che non vediamo dai tempi di Zaccheroni (anzi solo metà campionato visto che si giocava con 343 e 3412).

Il 3412 non e un modulo che mi piace. Ma per questa rosa e forse il migliore.
Comunque 343 e già qualcosa dai

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,746
Sky: Conceiçao sta valutando una formazione con una difesa a tre, composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic, come sperimentato nella rifinitura a Milanello, con Maignan in porta.

A centrocampo, si prevede l'impiego di Jimenez e Theo come esterni alti, supportati dai mediani Fofana e Reijnders, mentre Musah partirebbe dalla panchina.

In attacco, il trio offensivo dovrebbe essere composto da Pulisic, Abraham e Leao, puntando su qualità e fantasia per conquistare i tre punti in trasferta dopo un periodo di risultati negativi.

Vedi l'allegato 9334
..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,806
Sky: Conceiçao sta valutando una formazione con una difesa a tre, composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic, come sperimentato nella rifinitura a Milanello, con Maignan in porta.

A centrocampo, si prevede l'impiego di Jimenez e Theo come esterni alti, supportati dai mediani Fofana e Reijnders, mentre Musah partirebbe dalla panchina.

In attacco, il trio offensivo dovrebbe essere composto da Pulisic, Abraham e Leao, puntando su qualità e fantasia per conquistare i tre punti in trasferta dopo un periodo di risultati negativi.

Vedi l'allegato 9334
Mi sembra un passo avanti questa difesa a tre.
Ha piu senso e mi pare una squadra piu solida e compatta con Pavlovic che copre Theo.

Pero davanti ancora non ci siamo.
Bisogna mettere la coppia Abraham-Leao, che mi pare complementare e parecchio interessante anche.

Pulisic deve essere messo a centrocampo, da mezzala e regista, dove gioca meglio e fa la differenza.

Questo 343 non mi convince. In mezzo siamo scoperti con Fofana e Reijnders da soli, e davanti Leao a sinistra non ci siamo, in questo schema finisce per pestarsi i piedi con Theo se giochiamo in questo modo. La fascia va lasciata al francese, coperto bene alle sue spalle, per farne quello che vuole

Alto