Marchetti:"Gigio via dall'Italia. Se voleva restare...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,602
Admin;2346757 ha scritto:
Luca Marchetti a TMW sul caso Donnarumma:"Ad oggi non credo abbia firmato nulla. Se devo pensare al suo futuro, lo vedo lontano dall'Italia: non c'è un club di Serie A disposto a offrire più di 8-10 milioni di ingaggio. Il Milan perde un capitale, ma ha dato un segnale molto forte con Maignan, magari qualcuno pensava fosse un bluff. È Donnarumma che avrebbe dovuto capire il problema nella trattativa e, se avesse voluto veramente rimanere al Milan, avrebbe dovuto pretenderlo dal suo agente Raiola".

La situazione era divenuta insostenibile: bene così. Adesso guardiamo avanti con Maignan, con una qualificazione alla prossima CL in tasca e, per la prima volta da un decennio a questa parte, con fiducia in un futuro roseo e prospero.
Rimane una piccola dose di tristezza per quello che Donnarumma sarebbe potuto essere e non è stato. A essere onesti, lo si era capito dal primo rinnovo: peccato.

malos

Senior Member
Reaction score
3,649
Alessandro Bonan, intervenuto a Sky Sport 24, ha commentato così la scelta di Donnarumma di lasciare il Milan a parametro zero: "Il giusto e lo sbagliato non sono nel tema. Il suo addio è la scelta di un ragazzo giovane che secondo me ha perso di vista due cose: il prestigio e la grandezza di un club come il Milan e il valore dei soldi. Per il prestigio e la grandezza certamente doveva sposare il Milan ancora per qualche anno, per il valore dei soldi pure. Se ti offrono 8 milioni di euro netti l’anno sono tantissimi soldi per un ragazzo di 22 anni. Invece sceglie di lasciare il Milan, non mi sento di condannarlo perché è una scelta che uno fa in maniera legittima ma in maniera altrettanto legittima posso comprendere tutto il risentimento dei tifosi del Milan".

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Admin;2346757 ha scritto:
Luca Marchetti a TMW sul caso Donnarumma:"Ad oggi non credo abbia firmato nulla. Se devo pensare al suo futuro, lo vedo lontano dall'Italia: non c'è un club di Serie A disposto a offrire più di 8-10 milioni di ingaggio. Il Milan perde un capitale, ma ha dato un segnale molto forte con Maignan, magari qualcuno pensava fosse un bluff. È Donnarumma che avrebbe dovuto capire il problema nella trattativa e, se avesse voluto veramente rimanere al Milan, avrebbe dovuto pretenderlo dal suo agente Raiola".

Il punto e' che di fatto Raiola, con le commissioni che pretende per se stesso, e' come se cercasse di rivenderlo, come se avesse il suo cartellino. Ovvio che il Milan non poteva accettare il giochino, avendo fatto diventare professionista il ragazzo: ci mancava solo di dovercelo "ricomprare". Non so dove andrà e francamente non me ne frega niente. I grandi portieri non mi hanno mai incantato, perché nella mia visione forse miope del calcio, mi affascinano di più gli attaccanti e i numeri 10. Faccio notare che il portiere del primo scudetto del Napoli era Garella, e il numero 10 un certo Maradona... E che il grande Buffon non ha mai vinto la Champions, mentre Sebastiano Rossi e Dida si (il Dida del 2007 era veramente osceno eh?)... Potrei andare avanti per delle ore. Nell'economia di una squadra, basta avere un portiere regolare che pari il parabile.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,949
Manue;2346804 ha scritto:
Io credo che sappia già dove andrà ed è tutto fatto,
ha comunicato ai compagni di voler lasciare il Milan, figuriamoci se il pizzaiolo non ha già tutto pronto.

Il 01/07 sapremo dove andrà .

Quando lo avrebbe comunicato ai compagni?

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Manue;2346804 ha scritto:
Io credo che sappia già dove andrà ed è tutto fatto,
ha comunicato ai compagni di voler lasciare il Milan, figuriamoci se il pizzaiolo non ha già tutto pronto.

Il 01/07 sapremo dove andrà .

Infatti. Se hanno preso un altro come Maignan mi sembra strano che non sia gia' tutto deciso anche per Donnarumma. Secondo me e' della Juve

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Gunnar67;2346887 ha scritto:
Il punto e' che di fatto Raiola, con le commissioni che pretende per se stesso, e' come se cercasse di rivenderlo, come se avesse il suo cartellino. Ovvio che il Milan non poteva accettare il giochino, avendo fatto diventare professionista il ragazzo: ci mancava solo di dovercelo "ricomprare". Non so dove andrà e francamente non me ne frega niente. I grandi portieri non mi hanno mai incantato, perché nella mia visione forse miope del calcio, mi affascinano di più gli attaccanti e i numeri 10. Faccio notare che il portiere del primo scudetto del Napoli era Garella, e il numero 10 un certo Maradona... E che il grande Buffon non ha mai vinto la Champions, mentre Sebastiano Rossi e Dida si (il Dida del 2007 era veramente osceno eh?)... Potrei andare avanti per delle ore. Nell'economia di una squadra, basta avere un portiere regolare che pari il parabile.

Assolutamente daccordo. Avere un grande portiere e' ottimo e utile. Ma non indispensabile, meglio direttamente non farli arrivare al tiro. Ed e' per questo che difesa e centrocampo vengono prima dell'attacco e del portiere. Tutte le grandi squadre avevano Centrocampo e Difesa leggendari, e stabili. Gli stessi per anni.

Vedi il Milan di ancelotti con Gattuso, Pirlo, Seedorf...la difesa e l'attacco erano piu' fluidi. Il real con Casemiro, Kross, Modric. Il Barca di Xavi, Iniesta, Busquet. Certo poi ti serve anche il Kaka/Messi/Ronaldo di turno per segnare costantemente ma vuoi mettere questi tre senza quei centrocampi leggendari? Avrebbero vinto Champions e campionato lo stesso? Il contrario mi sembra piu' probabile.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,305
Milanforever26;2346768 ha scritto:
Godrei come un maiale se finisse a guadagnare quanto ora..

Ripeto, se non ha già firmato con nessuno oggi Zizzo ha in mano ZERO, nulla..è un disoccupato di lusso...

Vedremo chi gli offre 12 milioni...perché dovrebbe? Che alternative ha il ragazzo?

E occhio che è l'anno dei mondiali...lo fa senza giocare perché non vuole offerte sotto i 12?

Non vorrei mai ci toccasse preparare i pop-corn....

Io vedo che state godendo se prende solo quei 7 o 8 mln.
Io no.
Se va alla Juve spero che sia per almeno 10 mln de non addirittura tutti i 12 mln.
Perché?
Perché il mio odio verso la Juve e nettamente più grande di quello verso di lui.
Se va alla Juve per soli 6 mln siamo noi a perderci.

Poi se va a l'estero ovviamente spero che offrano solo un paio di mln.
E ovviamente si gode per qualsiasi infortunio possa avere da qui a fine carriera.

Reaction score
14,301
Milanforever26;2346797 ha scritto:
Eh temo..perché qualche ******* c'è sempre..ma se non ci fosse un asta, con un solo acquirente perché mi chiedo uno dovrebbe dare a Zizzo 12 e 20 a raviolo?--boh..ci sarebbe qualcosa di davvero "anomalo"...

sarebbe davvero epico se li avessimo inchiappettati così

si sarebbero autoinchiappettati perchè le richieste per noi erano insostenibili. e il panzone lo sapeva.. no non ci credo a una cosa così. troppo bella

Reaction score
14,301
Miracle1980;2346818 ha scritto:
Andrà al Chelsea e verrà ufficializzato dopo la finale di CL.
Il Chelsea farà 3m di sconto per Tomori, che verrà riscattato a 25m

hai parlato con un oracolo :) ?
bella previsione comunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.