Leao: Barça e Liverpool preparano il blitz. Le cifre.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
372
L'estate post scudetto arrivò un'offerta da 100 mln per Rafa dal Chelsea.

Questo Leao non è quel Leao, oggi Rafa è un giocatore da massimo 75mln, per chi crede in lui.

Io non ricordo offerte ufficiali, solo le solite voci… anche perché se fosse stata ufficiale, questa proprietà non l’avrebbe mai rifiutata secondo me

Può essere che mi ricordi male

cmq d’accordo con te sulla cifra, per me anche più bassa…

Jino

Senior Member
Reaction score
6,718
La tecnica non c'è e quella non la impari. I limiti di tocco e nello stretto ci saranno sempre. Se fosse più centrato sul calcio magari sarebbe più continuo nelle sue sgroppate, forse. Ma più probabilmente è destinato a calare al venir meno del suo dominio fisico.

Lui ha forza, esplosività, velocità, conduzione e resistenza a ribaltare 80 metri di campo come ridere.

Va messo in questo contesto, semplicemente.

In una squadra da palleggio che gioca negli ultimi trenta metri avversari è un buon giocatore e nulla più.

Reaction score
1,986
100 milioni non possono essere la "base di partenza", piuttosto il traguardo d'arrivo sperato dal Milan. Ma non te li dà nessuno adesso per lui, nemmeno in Premier. 70 forse, ma molto forse, potresti riuscire a realizzarli.
Ok, ma vogliamo fare un po' come le altre squadre e gonfiare pesantemente il valore dei nostri tramite la stampa?
A prescindere dal fatto che io ci penserei due volte a vendere Rafa, ma anche qualora dovessimo, se l'Inter ti chiede 45 milioni per un inutile toporagno come Frattesi non vedo perché noi non dovremmo chiederne ALMENO 100 per Leao.
Poi possiamo discutere se li valga o meno, ma se devi vendere l'argenteria...

Facciamoci furbi.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,718
Ok, ma vogliamo fare un po' come le altre squadre e gonfiare pesantemente il valore dei nostri tramite la stampa?
A prescindere dal fatto che io ci penserei due volte a vendere Rafa, ma anche qualora dovessimo, se l'Inter ti chiede 45 milioni per un inutile toporagno come Frattesi non vedo perché noi non dovremmo chiederne ALMENO 100 per Leao.

Facciamoci furbi.

Come sempre il prezzo lo fa l'acquirente.

Per Frattesi possono chiedere quanto vogliono, la realtà è che vale quanto ti offrono.

Tonali valeva 68 mln?!

La cifra alla fine la stabilisce chi compra se è vera o meno.

Reaction score
2,752

Facciamoci furbi.

Sarei d'accordo con te ovviamente, ma hai dato un'occhiata alla "stampa" ultimamente? Ogni giorno, tutti i giorni, c'è un articolo in cui si parla della crisi di Leao, di come Leao sia ormai un problema, di Leao messo in castigo, di Leao che non cresce, eccetera. La stampa ci naviga e ci gode su queste situazioni, che tra l'altro ci creiamo da soli, e noi non mi pare che abbiamo tanto appeal con loro per cambiare la narrazione. Non mi paragonare la situazione con quegli altri che invece tengono i giornalisti per le palle in una morsa d'acciaio. Siamo troppo distanti, quasi opposti, come potere e come comunicazione.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,718
Sarei d'accordo con te ovviamente, ma hai dato un'occhiata alla "stampa" ultimamente? Ogni giorno, tutti i giorni, c'è un articolo in cui si parla della crisi di Leao, di come Leao sia ormai un problema, di Leao messo in castigo, di Leao che non cresce, eccetera. La stampa ci naviga e ci gode su queste situazioni, che tra l'altro ci creiamo da soli, e noi non mi pare che abbiamo tanto appeal con loro per cambiare la narrazione. Non mi paragonare la situazione con quegli altri che invece tengono i giornalisti per le palle in una morsa d'acciaio. Siamo troppo distanti, quasi opposti, come potere e come comunicazione.

Sono piuttosto sicuro che ai tempi di Galliani la storia di Theo Hernandez dei palloncini non sarebbe mai uscita. Certi articoli di litigi vari tra mister e calciatori non sarebbero mai stati scritti se il Milan avesse un ufficio stampa che di politica "lavora" con la stampa.

Questa proprietà fin da subito ha dimostrato di "non collaborare con la stampa".

Reaction score
1,986
E ho capito, siamo sempre lì. Dirigenza totalmente assente e rapporto con la stampa zero, siamo d'accordo.
Però non ci mettiamo anche noi tifosi, questo intendevo.

Reaction score
3,541
Come riportato da TEAMtalk, su Leao ci sono Barcellona e Liverpool. Il Milan ha fissato il prezzo in 100 mln di euro come base di partenza. Gli inglesi potrebbero andare su Leao al posto di Luis Diaz. Il Barça è da tempo sulle tracce del portoghese.

leao%20milan%20(2).jpg
mah aspettiamo il nuovo DS e l'allenatore e vediamo che succede,,,tanto a giugno queste 2 figure saranno definite

voglio dire per me se arrivasse Gasperini Leao vince il pallone d'oro :asd:
se arriva Conte invece magari finisce fuori rosa in modo definitivo :;):

insomma i nostri per me a livello tecnico non ci capiscono nulla...intendo Ibra e Conceicao...quindi del loro giudizio mi fido poco

Jino

Senior Member
Reaction score
6,718
Io non ricordo offerte ufficiali, solo le solite voci… anche perché se fosse stata ufficiale, questa proprietà non l’avrebbe mai rifiutata secondo me

Può essere che mi ricordi male

cmq d’accordo con te sulla cifra, per me anche più bassa…

Ricordi male, gli ultimi giorni di agosto da parte del Chelsea arrivò un'offerta da 100 mln, la cosa era stata confermata non mi ricordo se da Maldini, ma comunque da qualcuno di importante.

In ogni caso l'offerta arrivò troppo tardi, il Milan non poteva sostituirlo o comunque farci un mercato intelligente, l'offerta fosse arrivata a luglio sicuramente lo avrebbero ceduto.

Alto