A questo punto direi che Sinner:
- 85% di possibilità di battere De Minaur
- 90% di possibilità di battere Shelton
- 99,9% di possibilità di schiantare Sonego
- 80% di possibilità di battere Djokovic
- 70% di possibilità di battere Zverev
Per la finale: Zverev e Djokovic li vedo circa allo stesso livello, entrambi ottimi sul cemento, Zverev piu in forma e meno stanco, Djokovic fenomenale ma anziano e reduce da quelli che ricorderemo come due incontri massacranti.
Chiunque dei 2 arriverà in finale parecchio piu stanco e avendo affrontato avversari più probanti, ma potrà giocarsi le proprie carte.
Per il quarti: De Minaur sul cemento è uno circa al livello di Paul, Rublev, Medvedev (ora che è in flessione), Rune e Dimitrov.
Quindi puo vincere, ma deve azzeccare la partita perfetta. E solitamente con Sinner è un matchup terribile come dimostra H2H, quindi da un 75% circa passo all'85% nel suo caso.
Per la semifinale: di gran lunga impegno più alla portata. Shelton è un bel talento, serve alla grande e ogni tanto ha picchi altissimi, però è ancora molto "ruvido" e immaturo. Non lo vedo con grandi chance.
Sonego finora è stato miracolato dal tabellone, se per qualche assurdo motivo arrivasse in semifinale, oltre ad essere uno dei giocatori più scarsi mai arrivati in una semifinale slam, diventerebbe una specie di bye per Sinner in finale.
Gli lascio lo 0,1% per quella storia che sarebbe da magica ad assurda se davvero battesse Shelton.