-Ha perso Onana sostituendolo con Sommer, peggio coi piedi ma tra i pali anche meglio.
-Ha perso Dzeko ed il fantasma di Lukaku, rimpiazzandoli con un emergente come Thuram dalle caratteristiche simili al bosniaco ed Arnautovic che qui scioccamente molti schifano, ma che è una garanzia.
-Ha perso Skriniar già panchinato sostituendolo con il capitano dell'U21 tedesca. Il ragazzo è una scommessa, ma è un cambio della difesa titolare.
-Ha perso Brozovic, di fatto già sostituito da Chalanoglu nella seconda parte della scorsa stagione, inserendo un emergente come Frattesi.
-Ha fatto fuori un moribondo come Gosens rimpiazzandolo con Carlo Augusto, l'unico giocatore talentuoso del Monza.
-Ha mantenuto lo stesso allenatore, inserito giocatori versatili utili al suo gioco.
-Ha ormai raggiunto la consapevolezza di potersela giocare con tutti in campo europeo.
Bastano come motivi?
P.S. +87 mln nel calciomercato
Senza polemica, ma l'anno scorso hai visto giocare l'Inter quante volte?
Sommer migliore di Onana tra i pali credo non lo pensi neanche la mamma di Sommer. Onana piaccia o no ha fatto una stagione super, ed ha una presenza che rende tranquilla la difesa. Qui ci hanno perso di brutto.
Thuram simile a Dzeko forse nel fare pipì entrambi in piedi, per il resto sono due giocatori completamente diversi, Dzeko bravo a difendere palla, far salire la squadra e giocare spalle alla porta e di testa, Thuram è una seconda punta che non c'azzecca veramente nulla. Piuttosto Arnautovic può essere paragonabile come caratteristiche a Dzeko, non di certo Thuram. A mio avviso nel complesso ci hanno perso, più che altro per una questione di automatismi che andranno creati e che secondo me tra Thuram e Lautaro faranno molta fatica ad instaurarsi, ma qui è questione di opinioni e gusti, a mio avviso perdere 2 prime punte di peso con cui Lautaro si trovava benissimo per sostituirle con solo una (Arnautovic) ed un giocatore movimento (Thuram) cpn cui secondo me Lautaro farà fatica a trovarsi è un errore, ma vedremo.
Skriniar è stato panchinato per l'infortunio ed in mancato rinnovo, se no di certo giocava lui, come ha sempre fatto...Bisseck, va beh non commento, parlare di upgrade lo trovo fantasioso, ecco.
Brozovic ed il turco hanno giocato assieme le partite importanti, vedi finale di CL, è stato sostituito nelle funzioni in campo dal turco quando infortunato, ma se il croato stava bene Inzaghi lo ha sempre messo, pochi cavoli. Frattesi è un giocatore forte ma diversissimo da Brozovic, ma se non gli gioca Chalanoglu la palle non gliela muove più nessuno a CC. Vedremo se sarà un upgrade, secondo me stai sottovalutando moltissimo Brozovic.
Carlo Augusto Vs Gosens è l'unico in cui sicuramente hai ragione, il tedesco era un morto in piedi.
Ripeto, senza polemica, anche per me restano favoriti dietro alla Juve, ma alcuni paragoni che hai fatto e in cui li vedi rafforzati (Sommer su Onana in particolare) sono a mio avviso completamente sballati.
Poi gli invidio certamente la consapevolezza, come dici tu, ma in campo vedremo.