- Reaction score
- 33,568
Zidane non aveva una rosa che necessitava una rifondazione, una rosa senza nemmeno una punta (perché il cadavere di Higuain ormai non vale più nulla). Quella è la differenza principale e il motivo per cui dico che Pirla è l’ultimo dei loro problemi e allo stesso tempo sintomo dei medesimi.
Non mi riferivo alla rosa e al lavoro che dovranno fare quanto al tipo di allenatore che hanno scelto.
Che la juve debba fare una rivoluzione è chiaro , dici bene, e non sarà affatto semplice ma poi Pirlo che allenatore sarebbe??
Io non lo conosco e se proprio devo provare ad inquadrarlo lo immagino come un gestore e non di certo un allenatore da campo, un allenatore insomma alla zidane che ottimizza al massimo il materiale a disposizione e gestisce uno spogliatoio in base a delle linee guida che provengono dall'alto.
Attenzione quindi : la juve sta cercando di crearsi uno stile come fanno al real, al barca , al bayern.
In queste piazze società e dirigenza sono talmente forti per cui non serve l'allenatore top ma l'uomo giusto aziendalista che rispecchi i valori del club.
Quanto sta facendo la juve, per me, è un passo storico.
A cosa li porterà non lo so perchè io faccio fatica a capire quale sia lo stile juve (ne avrei in mente uno ma esula dal calcio), ma mi pare la juve si senta 'arrivata'.
Questa è una mossa coraggiosa che va in una direzione diametralmente opposta a quella dello scorso anno di sarri.