Italia - Francia. 17 novembre 2024, ore 20.45. Tv e Streaming

Reaction score
33,581
Ho guardato e tifato sinner e li è finita la mia domenica sportiva.
Fiero di aver preso le distanze da questo marciume.

Reaction score
4,851
ci sta come sconfitta.
La Francia è una nazionale superiore, è la migliore al mondo probabilmente.
Peccato perchè manca ancora un po' di cattiveria. Spesso sbagliano l'approccio iniziale alle partite.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,430
ci sta come sconfitta.
La Francia è una nazionale superiore, è la migliore al mondo probabilmente.
Peccato perchè manca ancora un po' di cattiveria. Spesso sbagliano l'approccio iniziale alle partite.
Secondo me abbiamo giocato bene, anche se stavolta il modulo a sei centrocampisti è stato troppo difensivo, troppi giocatori sotto palla e Retegui un po' solo davanti.
La Francia alla fine ha vinto su episodi da calcio piazzato.

Per il resto non è stata una partita brillante ma giocata comunque alla pari, cosa non da poco in questo momento per l'Italia, visti i tempi recenti.

Io vedo una squadra rinata su principi di gioco anche innovativi, bravo Spalletti davvero. Abbiamo un futuro promettente se ci gira un minimo la sfiga a favore (riguardo gli infortuni piu che altro).

Per ambire a vincere manca qualcosa davanti, abbiamo una squadra operaia con un'identità forte, mancano i fuoriclasse che possano decidere la partita con una giocata individuali, pero secondo me adesso siamo una brutta gatta da pelare per chiunque ci affronti.

Reaction score
33,581
Secondo me abbiamo giocato bene, anche se stavolta il modulo a sei centrocampisti è stato troppo difensivo, troppi giocatori sotto palla e Retegui un po' solo davanti.
La Francia alla fine ha vinto su episodi da calcio piazzato.

Per il resto non è stata una partita brillante ma giocata comunque alla pari, cosa non da poco in questo momento per l'Italia, visti i tempi recenti.

Io vedo una squadra rinata su principi di gioco anche innovativi, bravo Spalletti davvero. Abbiamo un futuro promettente se ci gira un minimo la sfiga a favore (riguardo gli infortuni piu che altro).

Per ambire a vincere manca qualcosa davanti, abbiamo una squadra operaia con un'identità forte, mancano i fuoriclasse che possano decidere la partita con una giocata individuali.
Retegui vale si e no un pippo maniero.
Seriamente si può andare in giro con retegui???

Ah con gasperini pure io farei i miei 10 gol in campionato .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,430

Non è vero secondo me.
Certo non è un grande attaccante ma è in linea col livello di tanti suoi compagni.
Retegui è una punta d'area di rigore, si esalta se la squadra accorcia il campo e riescono a servirlo da passaggi laterali.
Se invece resta isolato come ieri sera, stando tanto spalle alla porta, emergono tutti i suoi difetti.
Per una partita come ieri sera meglio Kean, è piu adatto. Lui è una punta che copre tanto campo, ha piu senso se non si riesce a accompagnare bene l'azione e creare superiorità numerica sulle fasce.

PS: comunque Retegui con il Gasp è probabile che arrivi anche a 30 goal in questa stagione, siamo sicuri sia proprio cosi scarso? Come sempre, vale lo stesso discorso: i giocatori vanno messi nelle condizioni di rendere al meglio per le qualità che hanno, cosa che il Gasp sa fare benissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,033

Penso debba ancora crescere, ma almeno sembra l'unico che se si trova il pallone sotto porta può metterlo dentro.

Gli altri molto peggio.

Reaction score
33,581
Non è vero secondo me.
Certo non è un grande attaccante ma è in linea col livello di tanti suoi compagni.
Retegui è una punta d'area di rigore, si esalta se la squadra accorcia il campo e riescono a servirlo da passaggi laterali.
Se invece resta isolato come ieri sera, stando tanto spalle alla porta, emergono tutti i suoi difetti.
Per una partita come ieri sera meglio Kean, è piu adatto. Lui è una punta che copre tanto campo, ha piu senso se non si riesce a accompagnare bene l'azione e creare superiorità numerica sulle fasce.

PS: comunque Retegui con il Gasp è probabile che arrivi anche a 30 goal in questa stagione, siamo sicuri sia proprio cosi scarso? Come sempre, vale lo stesso discorso: i giocatori vanno messi nelle condizioni di rendere al meglio per le qualità che hanno, cosa che il Gasp sa fare benissimo.
Pippo maniero all'atalanta oggi farebbe 20 gol con una gamba legata.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,430
Pippo maniero all'atalanta oggi farebbe 20 gol con una gamba legata.
Puo darsi, ma una cosa è "farebbe" un'altra è "fa".
Per ora Retegui i goal li sta facendo, questo è un fatto.
Poi per carità i gusti e i giudizi personali ci stanno sempre.

Ad oggi ha segnato piu goal di tutti i nostri attaccanti messi insieme, dire che sia cosi scarso bah. Per me è un ottimo finalizzatore, con caratteristiche ben precise, questo significa che ha anche difetti chiari.

E' un discorso che vale per tanti giocatori di questa Nazionale, Spalletti è stato bravo in questi mesi a trovare soluzioni che esaltano le qualità di tutti, incluso Retegui.

Alto