Ed è il motivo per cui rischiamo di trovarci l'inter campione d'europa. Da sto punto di vista il Barcellona è pure peggio del Bayern
Si, è probabile.
Ma perchè è la legge più antica del calcio : attacco vs difesa vince sempre la seconda, tipo la partitella del giovedi.
Inzaghi ha costruito una squadra col blocco basso denso e forte e ha messo qualità in mediana e questo gli permette di avere buon dominio della palla e ribaltamento repentino dell'azione.
L'inter è forte come 'squadra' nell'accezione del termine, pur non avendo in molti ruoli eccellenze.
La grande squadra esprime per me i suoi valori in termini 'situazionali' e l'inter , pur essendo tecnicamente non al livello di tante big, sa andare a gol in tanti modi e da tante situazioni.
Ma purtroppo abbiamo in giro per l'europa tanti allenatori cervellotici che hanno quasi dimenticato che il calcio prevede anche il gioco aereo e cosi può capitare che quelli che un tempo erano granitici teutonici oggi praticano uno sport con 10 giocatori di movimento e interscambio di posizione ma poi sono scarsi nel gioco aereo.
Il bayern oggi in europa è, statistiche alla mano, la squadra che fa meglio aggressione e riaggressione, un piccolo barca insomma, ma ha perso contro l'inter ed è stata eliminata beccando 2 gol su contropiede e 2 da corner.
Ma se ti devo dire la mia da appassionato io credo lo stile di gioco del gasp sia più moderno e coraggioso di quello di inzaghi.
Ma ad inzaghi, giustamente , importa solo vincere.
Certo, fa effetto , questo si, che chi affronta l'inter continua ad apparecchiare loro la partita tatticamente.
E va bene essere dominanti ma passare per fessi non lo trovo costruttivo.
Contro l'inter la partita deve restare brutta.
Chi la rende bella ci lascia le penne.