Il Real vince l'ennesima CL... l'importanza della tradizione, il club ed i giocatori..

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,422
Reaction score
4,229
Con tutto il rispetto per l'autore del post,per me la tradizione c'entra in minima parte.

Il Real è una squadra che può spendere cifre fuori dal mondo, grazie ad appoggi politici e banche compiacenti...si chiama doping finanziario, come potrete capire è concorrenza sleale, ora comprano Mbappè per una cifra assolutamente fuori da ogni logica di mercato. Finché possono farlo e glielo lasciano fare,è facile vincere così.
Esattamente.
La tradizione e il Madridismo nel Real sono inesistenti come il Milanismo nel Milan.
D'altronde quando la visione è compro i Galacticos, non si può pensare a qualcosa come il Madridismo, visto che compri stelle del calcio che sono vere e proprie aziende, oltre che VIP, a prescindere.

La questione come al solito è: INVESTIMENTI.

Ragazzi, Conte quando fu cacciato dalla Juve disse una sacrosanta verità:
Se ti siedi in un ristorante dove si paga 100 euro, non puoi pensare di mangiare con 10 euro.

Questo vale per il Campionato, per la Champions e per tutto.
E l'Inter con tutti i suoi debiti ce l'ha sbattuto in faccia in questi anni.
Chi spende vince, chi non spende guarda gli altri alzare i trofei.
Chi non investe non avrà MAI alcuna possibilità di competere. Tradizione o meno.

Berlusconi, quando arrivò nel Milan, fece fuori Rivera, che all'epoca il Maldini di oggi, un simbolo del Milan.
Ha sradicato un elemento importante della tradizione.
Eppure? Ha vinto più di prima, aprendo un ciclo leggendario.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,422
Reaction score
4,229
Pure il PSG compra i migliori al mondo da anni e anni. Eppure non vince niente.

E' una squadra finta, di cartone, senza anima nè tradizione.
Il PSG compra per il gusto di comprare, però. Ricorda l'Inter di Moratti.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
26,333
Reaction score
18,564
I nostri calciatori piu forti sono comunque dei cacasotto biblici.
Era bastato mezzo Ibra affamato per farli giocare con foga i primi 2 anni e vincere lo scudetto...
Chissa se lo capiranno mai che con pochissimi innesti importanti, incluso quello dell'allenatore, si potrebbe svoltare (in Italia sicuramente). Loro avrebbero pure un ritorno economico, mica è gratis.
Il Dna per me è questo, quello che viene trasmesso dai campioni leggendari tipo Ancelotti, Modric e compagnia bella ai nuovi arrivati, negli anni d'oro sta cosa l'avevamo anche noi.
 

giocchino

Active member
Registrato
9 Ottobre 2019
Messaggi
294
Reaction score
133
Il Real Madrid vince la quindicesima Champions e di fatto supera il doppio della squadra più vicina ovvero il povero Milan. Il Real Madrid vince ma non è solo questione di "grandi giocatori" ma come diceva un tempo (E mi tocca dare ragione) Galliani ci sono squadre che hanno questo DNA og tradizione. Il Real Madrid ricondiamoci che è rimasto per 20/25 anni senza vincere la coppa campioni se non erro.. poi quel periodo a inizio 2000 per poi tornare 8 anni a fare la comparsa uscendo agli ottavi sempre.

L'attuale ciclo che conosciamo oggi è iniziato da Mourinho che piaccia o no.. che ha portato il prestigio perso del Real ad alto livello. Ancelotti ha poi completato l'opera.. poi di fatto il Real ha giocato questione competizione come se fosse una scappata al mercoledì..

Il Madrid non è una squadra che produce "Bel giuoco" è una squadra che può difendersi per 80 minuti per poi colpire.. non è una squadra dettata da filosofie calcistiche ma è una squadra intelligente che sa quando deve giocare e sa quando difendersi. Spendono tanti soldi? Certo ma come tutti gli altri top ma a differenza degli altri ha questo "DNA" e questa mentalità Intersecati nel club.

Ieri dopo il fischio finale ho visto i giocatori manco esplodere di gioia da quanto sono abituati ormai a certe partite.

Ma il DNA e mentalità non serve se comunque non spendi.. il Real ha la combinazione perfetta di tutto ed è per questo continuerà a vincere.

E noi? Il Milan dovrebbe giocarsi ogni anno col Real e Bayern e Liverpool che sono le nostre "concorrenti" per prestigio storia e quant'altro.. ma il Milan è una club finito di fatto.

Il Milan è un inucum perchè non esistono altri club al mondo che hanno un nome importante ma stanno in una situazione pietosa come la nostra. Inoltre sono stati sradicati i pochi valori milanisti che erano rimasti ovvero Maldini.. non abbiamo una proprietà da Milan, non abbiamo dirigenti da MIlan, non abbiamo giocatori comunque da Milan e non abbiamo un allenatore da Milan e succede che col DNA e Tradizione non ci fai nulla.

Tutte le società hanno comunque interesse economico non c'è nulla di sbagliato.. ma al Milan la passione non esiste più siamo diventati un oggetto e basta e la nostra anima è stata portata via... siamo un guscio vuoto con una proprietà composta da managers topi da scrivania con l'unico scopo è mangiare al più posso.

Torneremo a giocare certi palcoscenici in modo stabile? Non lo so .. non con questa proprietà sicuramente.
Leggere che il Milan "è un club finito di fatto" è una coltellata che fa male perché è la verità. Stiamo diventando il Mille
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
58,112
Reaction score
5,474
Sì ho capito, ma il vantaggio avrebbe potuto assumere non i connotati di un 1-0, poi relativamente facile anche da ribaltare, ma più ampio, con due o tre gol di scarto.
Poi, puoi anche chiamarti Real Madrid ma non è facile ribaltare un passivo di tre gol, che ci potevano stare tranquillamente.
Anche perché la situazione psicologica del Borussia sarebbe stata diversa, oltre agli spazi che si sarebbero creati.
Tu sai bene come una squadra in certi contesti possa svuotarsi o trovare energie inaspettate, a seconda delle situazioni.
Insomma, resto dell'avviso che con un pizzico di buona sorte questa finale avrebbe potuto prendere una piega diversa per il Dortmund.
E che l'approccio scandaloso del Real nel primo tempo è parso come un azzardo, o come un qualcosa di non preparato bene.
Tu lasci sfogare gli avversari, che poi sbagliano gol fatti e prendono legni, sperando che non la buttino dentro per poi venire fuori alla distanza e portare a casa la vittoria? Non mi sembra una tattica intelligente.
Semplicemente, nel primo tempo il Borussia avrebbe strameritato un vantaggio netto, che un pò per imperizia ed un pò per sfortuna non si è concretizzato.
Poi l'abitudine a certi scenari e la qualità del Real hanno avuto la meglio, ma gli è andata di lusso...

Con lo stesso metodo, cioè lasciar sfogare ad inizio gara, ha fatto fuori il City. Cioè non è un caso eh.
 
Alto
head> Change privacy settings