House of The Dragon (GOT prequel)

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,855
Reaction score
10,365
Vi raggiungo a breve.
Mi ero perso questo topic, da nerd colossale del mondo di ASOIAF... Imperdonabile!

Chiaramente conosco già tutti i dettagli a menadito della storia di Westeros ed Essos da Antica Ghis a dove sono arrivati per ora i libri principali (da un decennio e passa), ma sono curioso di vedere come lo metteranno in scena, visto che... si balla ;)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
43,175
Reaction score
25,225
2x01

Non credo che "quella scena" tanto attesa sia stata resa benissimo, come impatto.
Penso che il vecchio Game of Thrones dei tempi d'oro sarebbe stato decisamente più gore e "gut-wrenching". Lasciando perdere il Red Wedding (molti fan hanno sempre paragonato Blood and Cheese al RW, per me assurdo, poiché non vengono ammazzati personaggi iconici...), penso a scene come Olly impiccato, i bambini White Walker o i finti Stark carbonizzati e appesi. GOW non si è mai tirato indietro. Bastavano l'ombra proiettata sul muro di una testa staccata, schizzi di sangue dal letto etc...

Poi per carità, non mi interessava vedere un video dell'ISIS, però lasciando perdere il sangue e l'orrore, si poteva fare decisamente di più come impatto, tensione e shock value.
Preferivo la scena originale anche per quel che riguarda la scelta di Haelena. La sua reazione non mi ha convinto.
Mi è piaciuta invece l'altra modifica con Daemon, che rivela "off screen" il piano B invece di comandare direttamente l'omicidio del bambino (se non ricordo male). E' un po' libero ad interpretazione se Daemon l'ha ordinato o no, per me l'ha fatto.

Per il resto un buon inizio, sono state gettate le basi per molte macchinazioni e complotti a King's Landing che sono l'aspetto che ho sempre amato di più in questa saga.
Decisamente z.occola Alicent, ma è da capire... fino ad ora poveretta doveva trombare un vecchio decrepito e sottomettersi ad un segaiolo feticista. :asd:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
43,175
Reaction score
25,225
A me sono piaciute molto le prime 3, estremamente reminiscenti delle prime stagioni di GOT, che ricordiamo aveva all'inizio questo ritmo un po' compassato tutto focalizzato sui rapporti tra personaggi, casate, e intrighi di palazzo.
Grande regia, recitazioni enormi e soprattutto ottimi dialoghi davvero ben scritti (anche migliori di quelli della stagione 1).
Certamente una Rhaenira o un Aemond non sostituiranno mai nei nostri cuori un Tyrion o un Jon Snow, per quello non ci sarà mai confronto.

Per quel che riguarda l'azione e il dinamismo, da quel che ho capito, inizieranno le danze e i fuochi d'artificio con la 4...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,171
Reaction score
6,048
A me sono piaciute molto le prime 3, estremamente reminiscenti delle prime stagioni di GOT, che ricordiamo aveva all'inizio questo ritmo un po' compassato tutto focalizzato sui rapporti tra personaggi, casate, e intrighi di palazzo.
Grande regia, recitazioni enormi e soprattutto ottimi dialoghi davvero ben scritti (anche migliori di quelli della stagione 1).
Certamente una Rhaenira o un Aemond non sostituiranno mai nei nostri cuori un Tyrion o un Jon Snow, per quello non ci sarà mai confronto.

Per quel che riguarda l'azione e il dinamismo, da quel che ho capito, inizieranno le danze e i fuochi d'artificio con la 4...
Io non mi riferisco alla lentezza e poca azione..

Questo per me non può essere paragonato a GOT... GOT già nelle prime scene capisci il Villian finale (anche se poi non lo sarà) ma ti da quel voglia di capire il mistero.

In questo non c'è nulla, inoltre non si capisce nulla ed è un continuo ripetersi "è mio il trono" no è mio il trono "no il trono è di mio figlio" sembrano uno più idiota dell'altro. Almeno in GOT ogni famiglia cerca di proteggersi contro l'altra.. qua i Targaryan sembrano idioti fanno far west all'interno e non si rendono conto che rischiano l'auto sterminio..

Anche in GOT erano tutti pazzi e psicopatici ma almeno c'erano dei personaggi intelligenti con la testa fredda tipo Tayron.

Poi il tizio col bastone chi sarebbe? La versione little finger vintage..

Poi onestamente, forse è presto, ma credevo che avrebbero spiegato qualcosa sui draghi la loro origine ed il perché i targayan sono gli unici che possono domarli.. io spero che almeno spiegano questo.

Spero che non ne facciano uno per ogni casata comuque sarebbe una palla tremenda.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
43,175
Reaction score
25,225
Beh, è la guerra civile Targaryen come raccontata nelle cronache di Martin "Fire and Blood", quindi l'intento è esattamente quello di mostrare come la casata arriverà all'autodistruzione interna.
E i Targaryen sono notoriamente pazzi e instabili (come diceva in GOT il buon Barristan Selmy, "ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, gli dèi lanciano in aria una moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrà.")
Il fatto di non avere un "cattivo veramente cattivo" (anche se i produttori stanno forzando un po' la mano a rendere simpatici il team Rhaenira) per me è un punto di forza perché amo le storie con personaggi grigi e in chiaroscuro, fuori dai classici cliché.

Tra l'altro trovo la storia un'inquietante ma bellissima allegoria del mondo attuale, con i draghi che simboleggiano la bomba atomica e l'escalation sempre più pericolosa tra le due fazioni, incapaci di trovare un accordo di pace, fino al botto finale che spazza via tutti.
Bellissimo il discorso nella 2x03, dove Raenys suggerisce che è inutile cercare a ritroso il motivo scatenante per cui si è arrivati a questo punto... quando la gente vuole solo ammazzarsi e ha sete di sangue, le motivazioni o le ragioni di uno o dell'altro perdono di significato.

Ora guardo la 2x04 che dai voti su iMDB pare essere puntatone...
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,850
Reaction score
3,148
Il fatto di non avere un "cattivo veramente cattivo" (anche se i produttori stanno forzando un po' la mano a rendere simpatici il team Rhaenira) per me è un punto di forza perché amo le storie con personaggi grigi e in chiaroscuro, fuori dai classici cliché.
Ovvio Rhaenira è stata usurpata da una casata che non ci incastra niente con loro e che gli ha rubato tutto... il suo sbaglio è di non aver divorato tutti e ammazzato tutti prima..


Te preferisci gli High Tower ? :ROFLMAO:
 
Alto
head>