Giochi consigliati Playstation 1 e Playstation 2

Reaction score
18,911
Come da titolo. Che giochi mi consigliate per PS1 e PS2 ? Ho scaricato l'emulatore sia per la PS1 che per la 2 per PC e ho scaricato già un bel po di giochi. Ma vorrei un parere da voi su quali sono stati i vostri titoli preferiti per le 2 console

Spryro the Dragon :love:, uno dei miei primissimi giochi della Ps1 assieme a Colin McRally, Soulblade, Metal Gear Solid e Tomb Rider

Ah, resident evil 3 che facevo partire rigorosamente quando a casa c'era qualcuno, un si sa mai che qualche zombie saltava fuori dalla tv :asd:

Giangy

Member
Reaction score
988
Della PS1 ricordo poco, perché ero ancora troppo piccolo, ricordo solo i Gran Turismo 1 e 2. Della PS2 consiglio questi:

GTA Vice City
GTA San Andreas
PES 6
Gran Turismo 4
Il Padrino
Need For Speed Underground 1 e 2

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,221
Spryro the Dragon :love:, uno dei miei primissimi giochi della Ps1 assieme a Colin McRally, Soulblade, Metal Gear Solid e Tomb Rider

Ah, resident evil 3 che facevo partire rigorosamente quando a casa c'era qualcuno, un si sa mai che qualche zombie saltava fuori dalla tv :asd:
Uguale a me ma col primo Resident Evil, ricordo che facevo giocare mio fratello più grande di me perchè avevo troppa paura, quando uscì nel 1996 avevo 6 o 7 anni, il gioco tra l'altro era tutto in inglese e non ci capivamo una sega :asd:

Reaction score
645
METAL GEAR SOLID subito e indiscutibile

Final fantasy 7
Legacy of Kain soul reaver
Tekken 3
Resident Evil 1-2-3
Wipeout 2097
Ridge racer Type 4
Xenogears (se riesci a procurartelo, in Europa non uscì ufficialmente, se ti piace il genere Jrpg è una assoluta perla)

Reaction score
2,246
Come da titolo. Che giochi mi consigliate per PS1 e PS2 ? Ho scaricato l'emulatore sia per la PS1 che per la 2 per PC e ho scaricato già un bel po di giochi. Ma vorrei un parere da voi su quali sono stati i vostri titoli preferiti per le 2 console
Ammazza, bel topic ma posso dirti che dipende dal genere che ti piace?

PlayStation

Io partirei con un capolavoro eterno irraggiungibile e senza tempo quale è Metal Gear Solid, gioco che rivoluzionò completamente il concetto di gameplay e di narrativa esistente fino a quel momento.

Personalmente ti dico quelli a cui sono legato di più oltre al capolavoro sopra:

Broken Sword 2, punta e clicca magnifico.
Syphon Filter la trilogia, un brand ingiustamente abbandonato.
Dino Crisis 1 e 2.
Driver 1 e 2

Poi ci sono i classici PlayStation Tomb Raider (i sei titoli), Gran Turismo, Crash Bandicoot la trilogia, Ctr, Oddworld, Tekken 3, Medievil, Bugs Bunny Lost in time, Hercules,

Alcuni giochi che vanno giocati solo perché sono dei capolavori ma sono invecchiati male per il gameplay legnoso: Silent Hill, la saga di Resident Evil.

Jrpg se ti piace il genere: Final Fantasy 7, 8 e 9, Xenogears, Chrono Cross.

Ti citerei anche qualsiasi gioco della saga Winning Eleven o Pro Evolution Soccer però sono giochi ormai fuori dal tempo dal momento che le rose sono per forza di cose collegate a quegli anni.

-------
PlayStation 2

Prosegue la saga di Metal Gear solid con due titoli: Metal Gear solid 2 (Sons of liberty) e il 3 Snake Eater (altro capolavoro senza tempo).

Silent Hill 2, 3 e 4

Cold Fear, Devil May Cry (saga), Bully, Hitman Blood Money, il Padrino, Manhunt, Max Payne 1 e 2, Fahrenheit, Final Fantasy X, Gta 3, Gta San Andreas e Vice City, Resident Evil 4, Rule of Rose, The Getaway Black Monday, The Thing, Broken Sword 3, Alone in the dark the new nightmare, God of War

Ultima modifica:
Reaction score
18,911
Uguale a me ma col primo Resident Evil, ricordo che facevo giocare mio fratello più grande di me perchè avevo troppa paura, quando uscì nel 1996 avevo 6 o 7 anni, il gioco tra l'altro era tutto in inglese e non ci capivamo una sega :asd:

Ai primi due non ho mai giocato, ma al 3 si, e ha rischiato di farmi crepare di infarto più e più volte, specie quando guardavo fuori dalle finestre e il gioco diceva "Non c'è niente qui fuori", salvo poi spawnarmi Nemesis alle mie spalle con tanto di musica angosciante sparata a bomba :asd:

All'epoca aveva una grafica spaventosa in senso buono, riguardandolo ora...spaventosa nell'altro senso :sisi:

@RSMilan come mai questo salto indietro nel tempo?
@Lo Gnu Gran turismo giocone!

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,221
Ai primi due non ho mai giocato, ma al 3 si, e ha rischiato di farmi crepare di infarto più e più volte, specie quando guardavo fuori dalle finestre e il gioco diceva "Non c'è niente qui fuori", salvo poi spawnarmi Nemesis alle mie spalle con tanto di musica angosciante sparata a bomba :asd:

All'epoca aveva una grafica spaventosa in senso buono, riguardandolo ora...spaventosa nell'altro senso :sisi:

Se non hai mai giocato all'1 e al 2 ti consiglio di prendere il remake del 2 e la remaster dell'1, entrambi gioconi incredibili.
La remaster dell'1 poi l'hanno rilasciata nel 2002 e per me ad oggi è ancora il Resident Evil più bello che abbiano mai creato, c'è tutto del primo uscito nel 1996 con grafica e giocabilità migliorate incredibilmente e hanno aggiunto roba fichissima come Lisa Travor e altre location.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,030

Stavo pulendo casa e ho trovato dei vecchi giochi per la Play. Allora mi è venuta nostalgia. E ho cercato se c'era un modo per rigiocarli. E ho trovato questo programma Pcsx2 per la PS2 e Ducksauce mi sembra si chiami per la PS1. Poi ho ritrovato il joystick per la PS3 e ho installato un altro programma per farlo funzionare per i giochi PS1/PS2 per PC

Alto