Uno che va a prendere Duarte, Pellegrino, Romero è un totale incapace. Punto.
Dei mercati scorsi ci son da dire 3 cose:
1) La squadra era costruita con criterio
2) Il budget che avevano Maldini e Massara era risibile, ogni anno.
3) Non venivamo da anni di qualificazione alla champios, il fatturato era meno della metà di quello attuale ed il rosso era anche di oltre 100 milioni.
Eppure ci hanno fatto pure vincere uno scudetto. Con pochi denari ma con capacità, parola che Moncada non neppure cosa sia.
C'è che prende Giroud e chi prende Jovic, c'è chi prende Kjaer e chi prende Pellegrino, c'è chi prende Tonali e chi prende Musah.
Questo ha speso 120 milioni per peggiorare la squadra. Un minchione altroché.
Duarte lo ha preso Maldini.
E citare Pellegrino e Romero è una cosa sciocca, perché parliamo di due giocatori che costano pochissimo.
I paragoni sul "c'è chi prende" è un'altra sciocchezza, perché Pellegrino al massimo lo puoi comparare proprio a Duarte, che è più scarso ed è costato di più.
Tonali è stata una delle operazioni più costose chiuse da Maldini.
Giroud è stato un grande colpo, ma Mandzukic? Origi?
Quando Ibra ebbe il Covid, Pioli si arrangiò con Colombo e Maldini, due giovani del vivaio, nel ruolo di centravanti. Quest'anno doveva arrangiarsi con Camarda e Sia. Invece gli è stato preso Jovic.
E visto che vi piace tanto citare Musah, citate anche Castillejo.
Operazione totalmente fallimentare per un giocatore incapace di fare bene anche a Sassuolo.
"Castillejo, per la sua personalità, il suo tipo di gioco e le sue caratteristiche. Credo potrà essere una gran sorpresa", disse Maldini.
Una bella sorpresa!
Non sto dicendo che Maldini sia scarso o che sia più bravo Moncada.
Anzi, Maldini come responsabile dell'area tecnica è superiore a Moncada senza alcun dubbio e lo firmo anche io, firmo, sottoscrivo.
Ma che Maldini passi come il Dio dei dirigenti e Moncada come uno sfigato (quello che il 90% degli iscritti a questo forum afferma) secondo me è una posizione totalmente sbagliata.
E poi sul "ci ha fatto vincere uno scudetto".
Se fossimo un po' più obiettivi capiremmo che quello scudetto:
a) l'Inter lo ha perso;
b) il Milan lo ha vinto perché ha fatto un finale di stagione in cui la forma atletica era al 100% grazie anche all'assenza di impegni infrasettimanali. E grazie all'ottimo lavoro di Pioli.
Ma per carità, qui sul forum avete la vostra linea editoriale ed è anzi ammirevole che voci "contro" come la mia siano ospitate.