Morata a DAZN:"Stavamo facendo bene. Poi abbiamo preso due gol da calcio piazzato. Non possiamo massacrarci su questo. Fa parte delle partite. Non siamo stati molto lucidi sui passaggi. Noi lavoriamo bene. Abbiamo diversi obiettivi. Abbiamo la possibilità di giocarci una Supercoppa. Possiamo migliorare le cose che non abbiamo fatto bene. Il fallo sul gol? Sono fallo sempre fischiati. Ma non possiamo guardare queste cose perchè oggi non abbiamo meritato la vittoria".
Morata a Sky:"L'Atalanta è una buona squadra. Ma noi stavamo difendendo bene. Abbiamo preso due gol da calcio piazzato. Abbiamo ancora tante partite e obiettivi. Guardiamo il lato positivo e pensiamo ai prossimi impegni. Perchè non riusciamo a prendere continuità? Se non hai attenzione sempre, rischi di prendere la partita. Così, su due situazioni da corner e punizione. Dobbiamo restare sempre concentrati e lavorare su tutte le situazioni. Serve trovare regolarità".
Reijnders a MTV:"
Non volevamo perdere, non è stata la gara che volevamo fare ma dobbiamo guardare avanti anche se siamo molto delusi.. Dobbiamo prendere più fiducia e pensare alle prossime partite, adesso arriva la Champions e siamo già concentrati per vincere".
Fonseca a MTV:"Abbiamo fatto un bel primo tempo, poi ci siamo staccati troppo e non abbiamo trovato Rafa e Morata, purtroppo la partita è cambiata lì, dovevamo fare meglio nella ripresa e ci siamo abbassati troppo. Loftus è entrato bene, ma il problema non è lui, dobbiamo essere perfetti in tutti i reparti, invece abbiamo perso troppi palloni. Sono sempre stato zitto, io capisco il lavoro dell'arbitro ed è difficile, però il Milan merita più rispetto, questo arbitro non ha portato rispetto. Il primo gol è fallo, questa è una mancanza di rispetto per noi".
Fonseca sul KO con l'Atalanta:"Milan rinunciatario nel secondo tempo? Sono d'accordo. Nel secondo tempo è mancato arrivare ai giocatori davanti. Abbiamo avuto la palla in prima fase ma non siamo arrivati agli attaccanti. Alla fine abbiamo perso la partita per due palle ferme. Nel primo tempo bellissima partita. Nel secondo tempo è manco quello. Come usciamo da questo KO? Abbiamo preso due gol da palle ferme. Io sono stato zitto. Non ho mai parlato di arbitraggio. Ma sul primo gol era fallo. Non ci sono dubbi. Ma non mi è piaciuto il modo in cui l'arbitro ha guidato la partita. Contro gli altri c'è mai un dubbio. Contro il Milan è sempre lo stesso. Io non ho paura di dire queste cose. Rispetto gli arbitri. Ma ogni settimana è lo stesso. Manca rispetto per il Milan. Abbiamo iniziato con un gol non regolare. Questo cambia la partita. Tutte le settimane tanti errori. Questo è lo stesso arbitro che ha fatto il VAR qui con l'Udinese e guardate cosa è successo. Avevo paura di questi arbitri. E ha iniziato bene..."
Fonseca a DAZN:"L'arbitro è stato un fattore negativo di questa partita. E' stato chiaro per tutti. Ha cambiato la partita. E' difficile per me. Sono stato sempre zitto. Chiediamo rispetto per il Milan. Quel gol ha cambiato la partita. Il Milan oggi è stato all'altezza? Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo. L'Atalanta è fortissima. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene. Alla fine abbiamo preso due gol da palla ferma. Uno non regolare. Quello che abbiamo fatto nel primo tempo è mancato nel secondo. Ma abbiamo giocato bene dobbiamo continuare. I giocatori stanno facendo bene. Dobbiamo tornare alla vittoria senza pensare alla classifica".
In aggiornamento