Fonseca ai difensori:"Usate le braccia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,536
Reaction score
2,013
Il CorSport su Fonseca che spiega ai difensori, in particolare a Tomori:"Bisogna aspettare il momento giusto per intervenire. Quando arriva, si deve fare una cosa troppo troppo importante: usare le braccia- Usare le braccia- Devo usare le braccia, devo essere vicino, vicino Più vicino, più vicino, devi avere il contatto".

668daa958fe24.jpeg
Ah ecco la metodologia rivoluzionaria di Fonseca, usare le braccia e cercare il contatto in difesa. Un visionario
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
216,288
Reaction score
34,337
Diciamo che la cosa piu probabile è che stia partendo la macchina mediatica per dire che prima non si faceva nulla, e ora è arrivato il messiah...

Detto questo, io spero vivamente che sia un discorso ampio, iniziale, perchè io mi ricordo che nei pulcini me lo cominciavano a dire di usare le braccia, non credo che difensori possono arrivare a questo livello e non sapere ste cose...

Ovvio. C'è ancora chi ci casca. Pazzesco.

MI piacerebbe vedere gli allenamenti di Conte a Napoli, ad istruire la difesa...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,416
Reaction score
18,679
Il CorSport su Fonseca che spiega ai difensori, in particolare a Tomori:"Bisogna aspettare il momento giusto per intervenire. Quando arriva, si deve fare una cosa troppo troppo importante: usare le braccia- Usare le braccia- Devo usare le braccia, devo essere vicino, vicino Più vicino, più vicino, devi avere il contatto".

668daa958fe24.jpeg

Ha ragione, braccia e anche mani.

E una palpatina alle parti base dell'attaccante potrebbe essere opportuna per distrarlo momentaneamente.

Poi chissà, potrebbe anche nascerne un reciproco interesse.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,341
Reaction score
1,010
Il CorSport su Fonseca che spiega ai difensori, in particolare a Tomori:"Bisogna aspettare il momento giusto per intervenire. Quando arriva, si deve fare una cosa troppo troppo importante: usare le braccia- Usare le braccia- Devo usare le braccia, devo essere vicino, vicino Più vicino, più vicino, devi avere il contatto".

668daa958fe24.jpeg
Un genio, abbiamo aspettato troppo per averlo.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,030
Reaction score
1,490
Il CorSport su Fonseca che spiega ai difensori, in particolare a Tomori:"Bisogna aspettare il momento giusto per intervenire. Quando arriva, si deve fare una cosa troppo troppo importante: usare le braccia- Usare le braccia- Devo usare le braccia, devo essere vicino, vicino Più vicino, più vicino, devi avere il contatto".

668daa958fe24.jpeg
Nulla di nuovo, questi sono i fondamentali della difesa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,635
Reaction score
3,102
Ma lascia perdere. Sono tutte fregnacce per giustificare l'ingaggio di questo incapace. Tra l'altro, come sempre, avevamo anticipato tutti gli articoli sui grandi metodi di Fonsega

Ma secondo voi difensori di Serie A, professionisti, che giocano in nazionale, hanno bisogno di farsi spiegare da Fonsega come difendere con le braccia?

E daje.
Su Calabria non ne sarei tanto sicuro, e pure su gli altri non ci metterei la mano sul fuoco :asd:
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
18,421
Reaction score
6,590
Ovvio. C'è ancora chi ci casca. Pazzesco.

MI piacerebbe vedere gli allenamenti di Conte a Napoli, ad istruire la difesa...
Il secondo gol di Thuram del derby di andata o il gol dello Sparta Praga al ritorno magari ce lo risparmiavamo se il difensore si fosse messo davanti al giocatore avversario anticipandolo usando magari le braccia invece di lasciargli 5 metri di spazio facendogli fare quello che vuole.
Detto questo preferivo Conte o Sarri a Fonseca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>