Festa:"Investcorp, tutte famiglia ricche. Stabilità importante".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,685
Ma poi facendo un discorso generale, puoi anche avere Bill Gates come proprietario ma se non correla gli sponsor non serve a nulla.
Ripeto, aspettiamo 1 mese e poi vediamo.
Io ho buone sensazioni con sti cammellari. Alla fine vediamo che succede, però mi pare che lo stesso Festa abbia scritto un articolo di tenore diverso rispetto a qualche giorno fa. Prima sembrava fosse più scettico, ora invece scrive in termini più ottimisti. Io penso che alla fine ci divertiremo, almeno in serie A. In Europa c'è tanto lavoro da fare... Dovremo progettare bene ogni mossa se vogliamo tornare a primeggiare anche in campo internazionale.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Carlo Festa intervistato da Pellegatti sul futuro del Milan:"Dal punto di vista sportivo sicuramente si potrebbe aprire una nuova era per il Milan, un’era di investimenti maggiori per acquistare giocatori di buon livello. Un periodo che non si vedeva dall’epoca di Berlusconi. Per i tifosi sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto al periodo di Elliott, dove si è stati molto più attenti al bilancio. La tematica finanziaria ha dei punti che non sono ancora chiari. Investcorp non è un investitore ma un gestore di soldi di altri soggetti. Anche Elliott gestisce capitali di altri soggetti, ma c’è una differenza basilare. I sottoscrittori di Elliott sono grandi fondi pensione oppure compagnie assicurative in maggioranza nordamericane. Tra i sottoscrittori c’è la famiglia Singer. Nel caso di Investcorp i soldi gestiti sono per l’ottanta per cento facenti capo ad attori del Golfo Persico, famiglie ricche del Bahrain e altri soggetti di questo tipo. Un’altra cosa che bisognerà chiarire sarà l’orizzonte temporale dell’investimento. Se Elliott puntava ad un orizzonte temporale di cinque anni, il nuovo investitore potrebbe avere un orizzonte temporale molto più lungo, quasi una decina di anni. Il Milan potrebbe avere una stabilità importante per far crescere il club".

"Nell’organigramma sicuramente non ci sarà più Paolo Scaroni, come presidente probabilmente verrà inserita una persona di altro profilo espressione di Investcorp. Ci sono più possibilità per la conferma di Gazidis come amministratore delegato, anche se devo ricordare che la stessa Investcorp ha cambiato spesso l’amministrazione delegato. Quello dell’ad è un rebus, ma per Gazidis c’è la possibilità di rimanere. Credo che la dirigenza sportiva verrà confermata in blocco, almeno al momento, in quanto Investcorp reputa che sul Milan sia stato fatto un buon lavoro con il budget a disposizione. Non bisogna dimenticare che Investcorp guarda anche a dei marchi che siano caratterizzati da personaggi influenti, come Paolo Maldini che lo è nel mondo dello sport
Mamma mia ma questo non era uno di quelli della potenza di Huarong e Moutai?

ma perché non sta zitto?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,003
Carlo Festa intervistato da Pellegatti sul futuro del Milan:"Dal punto di vista sportivo sicuramente si potrebbe aprire una nuova era per il Milan, un’era di investimenti maggiori per acquistare giocatori di buon livello. Un periodo che non si vedeva dall’epoca di Berlusconi. Per i tifosi sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto al periodo di Elliott, dove si è stati molto più attenti al bilancio. La tematica finanziaria ha dei punti che non sono ancora chiari. Investcorp non è un investitore ma un gestore di soldi di altri soggetti. Anche Elliott gestisce capitali di altri soggetti, ma c’è una differenza basilare. I sottoscrittori di Elliott sono grandi fondi pensione oppure compagnie assicurative in maggioranza nordamericane. Tra i sottoscrittori c’è la famiglia Singer. Nel caso di Investcorp i soldi gestiti sono per l’ottanta per cento facenti capo ad attori del Golfo Persico, famiglie ricche del Bahrain e altri soggetti di questo tipo. Un’altra cosa che bisognerà chiarire sarà l’orizzonte temporale dell’investimento. Se Elliott puntava ad un orizzonte temporale di cinque anni, il nuovo investitore potrebbe avere un orizzonte temporale molto più lungo, quasi una decina di anni. Il Milan potrebbe avere una stabilità importante per far crescere il club".

"Nell’organigramma sicuramente non ci sarà più Paolo Scaroni, come presidente probabilmente verrà inserita una persona di altro profilo espressione di Investcorp. Ci sono più possibilità per la conferma di Gazidis come amministratore delegato, anche se devo ricordare che la stessa Investcorp ha cambiato spesso l’amministrazione delegato. Quello dell’ad è un rebus, ma per Gazidis c’è la possibilità di rimanere. Credo che la dirigenza sportiva verrà confermata in blocco, almeno al momento, in quanto Investcorp reputa che sul Milan sia stato fatto un buon lavoro con il budget a disposizione. Non bisogna dimenticare che Investcorp guarda anche a dei marchi che siano caratterizzati da personaggi influenti, come Paolo Maldini che lo è nel mondo dello sport
Molto bla bla e supposizioni.

Vediamo quando ci sarà il closing e questi si presenteranno.

Bisogna capire chi sono, che ruolo avrà Investcorp, quale sarà nel concreto il fondo che ci acquisterà e da chi sarà composto. Sembra che dietro ci siano Mubadala (Adu Dhabi, proprietaria anche del City) e soprattutto il Principe del Barhein, che guida l'intera operazione per entrare nel calcio in grande stile, dopo il piccolo primo passo di un anno fa col Paris FC. Pero appunto sono bla bla, ormai se ne leggono di tutti i colori.

In ogni caso l'obiettivo non puo essere meno di competere per vincere la Champions. Altrimenti non avrebbe senso prendere il Milan pagando 1,2 miliardi. Avrebbero potuto prendere un Napoli o una Lazio per qualche centinaio di milioni se avessero in mente di fare la medesima politica di Elliott (e di Friedkin). Poi se invece dopo il Cinefake ci ritroveremo in un Arafake chi lo puo sapere...

Ultima modifica:
Reaction score
862
Ogni volta che ci penso vado fuori di testa, avremmo 5 champions in più. Minimo.
Comunque per tutti questi discorsi ne riparliamo tra 1 mese ??
Dipenderà molto dal manico...
Se avremo un allenatore che guarda concretamente ad una formazione equilibrata fatta da giocatori con la testa a posto allora si.

Ci vorrebbe Carletto a guidarci, allora si che entro questo decennio le potremmo vincere.

Reaction score
862
Gli interessa proprio tanto questo orizzonte temporale limitato, così da poter dire che vogliono guadagnarci e speculare sul Milan...
Non ho mai sentito parlare di orizzonte temporale per Suning, eppure Suning rispetto ai soggetti di cui questo fondo si compone è un pezzente.
Probabilmente ancora non avete capito che il Milan non sarà di un fondo ma di una famiglia araba importante. Leggendo tra le righe si vedono certi nominativi della famiglia reale che però sono già legati al City e per questo probabilmente è stata scelto di far acquistare la squadra dal fondo Investcorp fal fondo (ancora più potente) di Mubadala che ne detiene il 20% e che è in pratica una delle casseforti delle famiglie reali arabe.

Reaction score
862
Investcorp, dopo aver creato gli strumenti finanziari adatti al sostentamento del Milan, dovrebbe
A) cambiare AD perché deve impostare una strategia nuova
B) almeno quintuplicare il valore degli sponsor correlati e avvisare i main sponsor che per i piani futuri si devono adeguare a valori dei top team
C) essendo nuova proprietà devono andare subito all’UEFA e trovare agreement di spesa più idoneo
D) prendere un grande centravanti e Milinkovic Savic
E) tagliare i ponti con l’Inter per la questione stadio, andare a Sesto, rilavare i terreni e iniziare subito la costruzione di un polo di intrattenimento e terziario con stadio annesso solo a brand Milan
Lascia il numero e domani ti chiamano.
:rotolo::rotolo::rotolo::rotolo::rotolo:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,003
Probabilmente ancora non avete capito che il Milan non sarà di un fondo ma di una famiglia araba importante. Leggendo tra le righe si vedono certi nominativi della famiglia reale che però sono già legati al City e per questo probabilmente è stata scelto di far acquistare la squadra dal fondo Investcorp fal fondo (ancora più potente) di Mubadala che ne detiene il 20% e che è in pratica una delle casseforti delle famiglie reali arabe.
Io non mi illuderei. Le cose non stanno in questo modo purtroppo.

Chi ci sia dietro questa operazione resta ancora un mistero e ne scopriremo molte di cose col tempo.

Reaction score
3,861
io direi di volare basso, ricordo ancora ragionamenti del genere col cinefake e i vari "ruggiti". Non ricordo chi era quel cinese nel cda che secondo molti era il rappresentante dello stato cinese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto