Efootball

Reaction score
10,388
Io ho smesso di giocare ai videogiochi per la stessa ragione, per come voglio giocare io, non mi basta l' oretta giornaliera.
Dovrei sacrificare tutto, lavorare e giocare e basta :asd:

Per quanto riguarda Fifa, ho smesso ancora prima.
Gioco truccatissimo.
Se inizi a giocare online, arrivi al punto che non ne vinci più nemmeno una.
I giocatori si imbrocchiscono di colpo.

Se poi si smette per qualche tempo, appena torni i tuoi son tornati tutti fenomeni e vinci le partite.
Truccatissimo.
Io mai toccato l'online nei calcistici, dove per competere devi spendere soldi veri,per poi farsi piallare dal primo niubbo che passa perché c'è lo script in certe dinamiche.....

Vado di carriera e sto benissimo :asd:

Reaction score
3,400
Purtroppo la situazione é abbastanza drammatica. UFL e efootball sono da buttare nel cesso, FIFA/EAFC non é tanto un gioco di calcio, quanto un gioco di combinazioni di skill move per segnare (sulle difficolta piu alte). Sono sul livello leggenda é praticamente se non usi un skill move non vai in porta, giocare a calcio in modo normale non porta al tiro. Ad oggi non vedo videogiochi nemmeno lontamente vicini a quel che erano PES 5 o PES 6 per quanto riguarda la bellezza del gioco e sopratutto la diversita. EA FC é un dove il cross praticamente non esiste piu, punte alte sono totalmente inutile.

Ho preso la ps5, vorrei un gioco di calcio ma per una volta lascio perdere fifa, senza licenza del Milan se lo tengano.

Ma come funziona efootball ex Pes per intenderci? Non lo riesco a trovare in vendita.

Perdonatemi ormai sono un boomer.

La situazione delle licenze é un altro dramma per la Serie A per quanto mi riguarda. I giovani non seguono piu il calcio come una volta? Ok, ma sempre piu giovani giocano a Playstatione e quella monata di Ultimate Team.
E la Serie A come é messa? Da anni é impossibile godersi una stagione Serie A sui videogochi. Milan, Inter, Atalanta, Lazio non sono originali e senza stadio. 4 delle primissime squadre in Italia. E per questo si nota che la EA se ne frega della Serie A che é praticamente senza allenatori e senza stadi. Sopratutto Milan e Inter hanno contratti fino al 2027!!!! in eslusiva con Konami in un gioca che non gioca praticamente nessuna, che furbizia da parte della societa!
Se uno vuole godersi una vera stagione deve giocare con le squadre inglesi, spagnole, tedesche o persino francese. E anche in Ultimate Team non conviene puntare le italiane perche EA punta piu su campionati dove hanno tutte le licenze.

Anche questo é un ulteriore danno d'immagine per la Serie A. Prima del 2028 sara impossibile giocare una vera stagione di Serie A in EA FC, mentre ti puoi godere una Premier o Bundesliga ultra originale. Gestione totalmente incapace da parte di gente che non ha capito il peso dei videogiochi nel mondo odierno.

Ultima modifica:

Giangy

Member
Reaction score
911
Quella sciagura di Infantino doveva partorire un nuovo gioco chiamato Fifa, ma chissà quando uscirà effettivamente, o se vedrà mai la luce.

Reaction score
10,388
Purtroppo la situazione é abbastanza drammatica. UFL e efootball sono da buttare nel cesso, FIFA/EAFC non é tanto un gioco di calcio, quanto un gioco di combinazioni di skill move per segnare (sulle difficolta piu alte). Sono sul livello leggenda é praticamente se non usi un skill move non vai in porta, giocare a calcio in modo normale non porta al tiro. Ad oggi non vedo videogiochi nemmeno lontamente vicini a quel che erano PES 5 o PES 6 per quanto riguarda la bellezza del gioco e sopratutto la diversita. EA FC é un dove il cross praticamente non esiste piu, punte alte sono totalmente inutile.

La situazione delle licenze é un altro dramma per la Serie A per quanto mi riguarda. I giovani non seguono piu il calcio come una volta? Ok, ma sempre piu giovani giocano a Playstatione e quella monata di Ultimate Team.
E la Serie A come é messa? Da anni é impossibile godersi una stagione Serie A sui videogochi. Milan, Inter, Atalanta, Lazio non sono originali e senza stadio. 4 delle primissime squadre in Italia. E per questo si nota che la EA se ne frega della Serie A che é praticamente senza allenatori e senza stadi. Sopratutto Milan e Inter hanno contratti fino al 2027!!!! in eslusiva con Konami in un gioca che non gioca praticamente nessuna, che furbizia da parte della societa!
Se uno vuole godersi una vera stagione deve giocare con le squadre inglesi, spagnole, tedesche o persino francese. E anche in Ultimate Team non conviene puntare le italiane perche EA punta piu su campionati dove hanno tutte le licenze.

Anche questo é un ulterior danno d'immagine per la Serie A. Prima del 2028 sara impossibile giocare una vera stagione di Serie A in EA FC, mentre ti puo godere un Premier o Bundesliga ultra originale. Gestione totalmente incapace da parte di gente che non ha capito il peso dei videogiochi nel mondo odierno.

Concordo sulle licenze.

Hai provato fc25? Per me hanno fatto un gioco più che accettabile, dopo i disastri di fifa 23/24.

Finalmente un fifa decente. Non esente da difetti sia chiaro,ma adesso almeno è un gioco di calcio. La parte online non la conosco,perché non ci gioco,il pay to win nei videogiochi non mi appartiene :asd:

Reaction score
8,808
il pay to win nei videogiochi non mi appartiene :asd:
2633337E-9122-49CE-892D-D7E91A72613E.gif

@Blu71 :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,208
Quest'anno niente FIFA e infatti le mie coronarie ringraziano.
Lo scorso anno ero a livello semi professionista ormai... sfondavo chiunque conoscessi, ma trovavo gente fortissima online ormai col matchmaking e ogni partita diventava psicologicamente piuttosto faticosa.
Già sono normalmente spaccato in due col lavoro (dal 2022 poi non ne parliamo), poi mi sono accorto che FIFA mi portava via molto di quel poco tempo libero che ho, che era diventato proprio "calciocentrico" tra milan e gioco.
Anche io ho abbandonato... L'anno scorso col 24 una faticaccia, imparai anche il player lock. Arrivato in elite nelle rivals, ma ogni partita era una sofferenza. Poi bisognava sbloccare di continuo nuove versioni dei giocatori, non si può dedicare tutto quel tempo a un videogame.

Reaction score
10,388
Anche io ho abbandonato... L'anno scorso col 24 una faticaccia, imparai anche il player lock. Arrivato in elite nelle rivals, ma ogni partita era una sofferenza. Poi bisognava sbloccare di continuo nuove versioni dei giocatori, non si può dedicare tutto quel tempo a un videogame.
Hai sofferto come il Masseo? :asd:

Alto