Degrado Spotify: Geolier il più ascoltato in Italia nel 2024

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,987
Ormai siamo al collasso della società, sotto tutti i punti di vista. Cinema, cultura, musica, arte. E' tutta immondizia. L'epoca d'oro è ormai alle spalle.

Noi un pò più grandicelli, un pò più "vecchi", siamo stati fortunati sotto quel punto di vista.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,284
Stiamo parlando di musica Italiana..
Il problema chiaramente non è il napoletano, ma come viene utilizzato.

Pino Daniele quando cantava in napoletano emozionava, Geolier fa vomitare.

Ah chiedo venia di averli messi nella stessa frase, ma è giusto per far capire.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,973
Il problema chiaramente non è il napoletano, ma come viene utilizzato.

Pino Daniele quando cantava in napoletano emozionava, Geolier fa vomitare.

Ah chiedo venia di averli messi nella stessa frase, ma è giusto per far capire.
hahah abbiamo usato lo stesso esempio avevo appena editato il messaggio XD

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Ho specificato nel commento parlando del "peggio" di Napoli.

Che poi è ovvio che il napoletano tiri, ci sono neomelodici, anche siciliani, che fanno visualizzazioni da urlo su Youtube. Evidenziarlo è razzismo?

I veri razzisti sono quelli che parlano bene di Napoli e poi in tv danno spazio a questa gente favorendo gli stereotipi.

meh ho cancellato il commento perchè non mi piaceva, cmq non ci vedo c entrare nulla napoli nella notizia...il problema è che non esce piu musica decente, canzoni che veramente lasciano qualcosa e saranno ascoltate per sempre non ne sento piu
Geolier, come gli altri nella lista, mi fanno tutti abbastanza schifo, ma capisco benissimo l attrattiva tra i giovani, il problema è che la prima nella lista tra 1 anno non se la ricorda nemmeno la mamma di geolier...

Reaction score
2,710
Stiamo parlando di musica Italiana.. ad esempio Pino Daniele è piacevole da ascoltare sto qui massimo che riesco a comprendere è un articolo ogni tanto.
vabbè ma è comunque una lingua "straniera". Io pure se ascolto Van de sfroos non ci capisco niente, ma è uguale per un pezzo in francese o in polacco.
Pino daniele è un altro discorso perché era musicalmente su livelli astrali, ma comunque sono tanti quelli che non lo ascoltano proprio per il limite linguistico. Fai conto che nei primi dischi ci sono pezzi che inizialmente faticavo a capire pure io che sono campano.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,019
meh ho cancellato il commento perchè non mi piaceva, cmq non ci vedo c entrare nulla napoli nella notizia...il problema è che non esce piu musica decente, canzoni che veramente lasciano qualcosa e saranno ascoltate per sempre non ne sento piu
Geolier, come gli altri nella lista, mi fanno tutti abbastanza schifo, ma capisco benissimo l attrattiva tra i giovani, il problema è che la prima nella lista tra 1 anno non se la ricorda nemmeno la mamma di geolier...
Ieri sono andato a vedere un docufilm sui Birthday Party, gruppo punk nell'accezione più pura del termine, di fine anni 70/inizio 80 dalle cui ceneri sono poi nati i Nick cave & the bad seeds.

Guardandolo la prima cosa che viene in mente è che ci sia sempre stata distanza tra ciò che piace ai giovani e le generazioni precedenti.
Loro in particolare avevano come obiettivo "non piacere", facevano show estremi che spesso si trasformavano in risse.
La differenza con la "musica" e la gioventù odierna è che nonostante anche quelli fossero giovani problematici, drogati e casinisti, avevano un'intelligenza, sensibilità e una cultura superiore alla media, oltre ad un urgenza di comunicare ed esprimere se stessi che oggi manca totalmente.

Oggi gli unici obiettivi sono i soldi e la popolarità.
Il problema non è che Geolier canti in napoletano, il problema è che la società si è inaridita e la musica non è più una forma di arte e di espressione, ma una forma di intrattenimento fine a se stesso, che non arricchisce in nessun modo chi ne fruisce, ma solo chi la "vende".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,284
Ma infatti sarebbe stato un degrado pure se un Tony Effe fosse stato primo in classifica. Non cambia nulla.

Alto