De Siervo: "Pretendiamo multe clienti calcio pirata"

Reaction score
2,469
far pagare per vedere quella roba dopo averci in proporzione fatto spendere una ceppa dagli anni 80 ai 2000 per vedere quel calcio, questo si è rubare.
fa specie sentire di soldi rubati..nel senso che sono minimo 30 anni che ci rubano o addirittura buttano via una caterva di soldi pubblici! quindi in sostanza nel mondo degli disonesti, dovremmo toglierci dei passatempi ( non scrivo piaceri perché fa alquanto schifo) per sentirci in pace con noi stessi?

no grazie! visto che addirittura hanno preso soldi pubblici per non fare andare a gambe all'aria tutte il circuito! (corrotto) Fosse almeno un ente legale.. non lo è nemmeno lo sport! Sarò felicissimo quando crollerà tutto altroché!

Reaction score
4,667
Sono d’accordo su tutto però aggiungo una cosa: se un servizio o un bene costa troppo per le mie tasche non lo prendo. Stop.
Se mettono la Panda a 100k non entro in concessionaria di notte e la rubo. Fine.
Quante cose costano un sacco rispetto al loro effettivo valore?? Praticamente tutte. Però non per questo mi sento in potere di rubarle. Perché di fatto parliamo di questo
Infatti io faccio così.
Ho fatto Dazn quando ho trovato offerte per me interessanti, mentre Sky/Now non l'ho fatto, non credendo troppo al cammino del Milan in Champions e non ho trovato offerte mensili per me accettabili.

The P

Senior Member
Reaction score
1,064
La colpa pirateria è solo vostra che pensate solo a guadagnare sempre di più.
In realtà è il contrario, il calcio costa troppo perché pagano 2 persone su 20 che lo guardano.

Se tutti facessero l’abbonamento costerebbe di meno. Ma anche con un abbonamento da 20€ al mese si preferirebbe il pezzotto perché con minore spesa mensile hai di tutto e di più, Serie A, CL, film di Sky, piattaforme, ecc…

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,272
In realtà è il contrario, il calcio costa troppo perché pagano 2 persone su 20 che lo guardano.

Se tutti facessero l’abbonamento costerebbe di meno. Ma anche con un abbonamento da 20€ al mese si preferirebbe il pezzotto perché con minore spesa mensile hai di tutto e di più, Serie A, CL, film di Sky, piattaforme, ecc…
No, non è così. Loro vogliono guadagnare di piú e basta. Se tutti pagassero l'abbonamento, aumenterebbe semplicemente il prezzo dell'abbonamento. Dazn, Sky sono società private, non sono lo stato. Che poi anche lo stato purtroppo ragiona allo stesso modo di Dazn e Sky, soprattutto da quando abbiamo perso la sovranità nazionale con l'UE.

Reaction score
2,418
De Siervo, amministratore delegato della Serie A, insieme ai nuovi presidenti di A e di B, incontra la federazione per la tutela audiovisiva:

"Vale la pena ricordare ancora una volta che ogni anno la Lega Serie A subisce un danno di oltre 300 milioni di euro a causa della visione pirata delle proprie partite

Proprio per difendere il valore delle nostre competizioni siamo stati i primi a mettere in campo azioni concrete e decisive contro il fenomeno della pirateria audiovisiva, come la realizzazione della piattaforma Piracy Shield che consente il blocco in pochi minuti dei siti pirata

Dobbiamo perseguire chiunque sfrutti il prodotto calcio per trarne profitti illegali, danneggiando i Club, i tifosi e gli addetti ai lavori, ma anche pretendere che le autorità preposte inizino a multare le migliaia di privati cittadini colpevoli di utilizzare i servizi di streaming illegale. Solo così potremmo sconfiggere la cultura della illegalità che ancora impera nel nostro Paese"

Calcio Finanza
Cominciassero loro quando immettono il bando dei diritti tv a non chiedere cifre astronomiche.
Perché se poi chiedono 1 miliardo, l'azienda che ne comprerà i diritti, che non è una onlus, cercherà sempre di vendere abbonamenti alti per rientrare dalla spesa (investimenti) e per ovviamente guadagnarci.

Blu71

Senior Member
Reaction score
17,292

Secondo me, invece, se bastassero 20 euro al mese per guardare almeno tutta le Serie A gli abbonati sarebbero molti di più.
Se poi offrissero la possibilità di abbonarsi solo per la propria squadra i costi per i tifosi sarebbero molto più bassi di ora.

Ultima modifica:
Alto