- Reaction score
- 6,051
Questa è un po' una leggenda metropolitana. Non mi sembra che nella gestione marotta si siano spesi così tanti soldi.
Certamente il primo anno se ne sono buttati via parecchi soprattutto nella trattativa Martinez.
Ma in quel caso c'era una squadra da rifondare e bisognava alleggerirsi dagli ingaggi della vecchia assurda gestione.
Da lì mi sembra ci siamo molto adeguati, pensate solo a questi dati:
Pirlo: 0 euro
Pogba: 0 euro
Barzagli: 500.000 euro
Vidal: 10 milioni
Insomma questi 4 giocatori sono venuti a costare sui 10 milioni di euro. Isla e Asamoah sono in comproprietà e quindi sono costati 18 milioni quest'anno. Poi c'è da dire che abbiamo uno stadio di proprietà che porta certamente più soldi e poi il nostro monte ingaggi è gestito bene.
Più che gestione Marotta io allargherei il discorso alla Juve da quando è tornata in serie A, perchè di fatto si riparte da li. E di soldi la Juventus è indubbiamente quella che più ne ha spesi in italia.
Facciamo tre nomi: Melo, Amauri, Diego. 75mln in 3. Cifra che per dire il Milan investe in 6-7 sessioni di mercato.
La Juve da quando è tornata in serie A spende tantissimi soldi. Certo non ne ha cosi tanti per prendere il campione da 40 mln.