Conceicao:"Milan e Juve forti. Dobbiamo essere pronti e solidi".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
16,062
Super d’accordo, la vera domanda è: ci sono in giro esterni per giocare a 4 da prendere a Gennaio?
Uno era Saele ma giustamente l’abbiamo dato via e non credo si possa riprendere prima di Giugno. Altri?
Chiesa?
Chi sia sul mercato e prendibile non lo so, difficile sapere.
Come profili Conceicao sulle fasce gioca con centrocampisti adattati, tipo Octavio, o comunque esterni che fanno entrambe le fasi, si accentrano tanto e sanno coprire il terzino, al quale viene lasciato il compito di dare ampiezza alla manovra.

Il prototipo è Pepe del Porto, quel tipo di esterno li.

Ho letto di Reyna, che ci sta come tipologia, pure se è mezzo rotto.
Secondo me, quando avremo tutti a disposizione, addirittura ci giocherà anche Reijnders esterno nel 442, perchè in parte le caratteristiche le ha.
Uno potrebbe essere Saul Niguez, dell'Atletico, che in prestito al Siviglia non sta giocando molto e penso forzando si potrebbe prendere anche in prestito senza sborsare una lira.

Uno che secondo me spaccherebbe nel 442 di Conceicao è Patrick Dorgu del Lecce, ma mi sa che se ne parla per giugno perchè i nostri figuriamoci se spendono qualcosa adesso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,292
Come profili Conceicao sulle fasce gioca con centrocampisti adattati, tipo Octavio, o comunque esterni che fanno entrambe le fasi, si accentrano tanto e sanno coprire il terzino, al quale viene lasciato il compito di dare ampiezza alla manovra.

Secondo me, quando avremo tutti a disposizione, addirittura ci giocherà anche Reijnders esterno nel 442, perchè in parte le caratteristiche le ha.
Uno potrebbe essere Saul Niguez, dell'Atletico, che in prestito al Siviglia non sta giocando molto e penso forzando si potrebbe prendere anche in prestito senza sborsare una lira.

Uno che secondo me spaccherebbe nel 442 di Conceicao è Patrick Dorgu del Lecce, ma mi sa che se ne parla per giugno perchè i nostri figuriamoci se spendono qualcosa adesso.
Dorgu credo abbia già un biglietto di sola andata per Napoli

kollaps

Well-known member
Reaction score
30

Io ieri ipotizzavo in Walker da utilizzare come quarto, altrimenti non mi spiegherei l’interesse…dato che non avrebbe senso panchinare un investimento da 15 milioni.
Le qualità le ha, ovvio non è un trequartista, ma bisogna vedere come lo utilizza.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,593
Tra Fonsega e Conceicao c'è un abisso, non riesco nemmeno a paragonarli.
Per me il discorso contratto non interessa molto ai giocatori, tanto che di fatto anche Fonsega aveva un contratto fino a giugno 2025, come abbiamo visto al momento dell'esonero, attivando la clausola di rescissione messa a contratto.
In ogni caso sono discorsi secondati secondo me, ai giocatori interessa il lavoro che fanno in settimana, come giocano, come si sentono e vincere le partite.

Riguardo il resto, puo anche darsi che finiamo quinti con champions, vedremo. Quello che so è che se in società per una qualche ragione decidono di non seguire nemmeno uno come Conceicao, allora non abbiamo nessuna speranza non dico di rinascere, quella non ce l'ho piu da tempo, nemmeno di ambire mai piu ad uno dei primi posti della Serie A. Se quella che hanno è la logica che dici tu, il quinto posto diventerà il nostro obiettivo per molte stagioni.

Ma io non credo a questo, al contrario credo che Conceicao abbia dato una bella scossa a tutto l'ambiente e ora pure i dirigenti vorrebbero seguirlo. Il problema è che non sono capaci, non hanno conoscenze ne competenza per farlo, non sono all'altezza di una società importante come il Milan e purtroppo temo lo dimostreranno ancora, ad ogni sessione di mercato.

Comunque tornando in topic, per me cosa vuole Conceicao è chiarissimo. Vuole due centrocampisti esterni per passare al 442, con Leao di punta. Se non glieli prendono, allora restiamo con questo aborto di 433 senza punte, con cui manco riusciamo a tirare in porta per ore.
Questo scaricare le responsabilità di conceicao su eventuali mancati arrivi o chissà che non ti fa onore
Sai benissimo le caratteristiche della nostra rosa e la scarsa propensione alla spesa della società
Le tue conclusioni sul fatto sia costretto a fare un calcio che non gli piace sono giuste io però ti dico SI SAPEVA come SI SAPEVA che noi funzioniamo e produciamo se rischiamo qualcosa
Finora Conceicao ha vinto "copiando" passami il termine il peggiore fonseca
Detto questo il mio sfogo non è rivolto a te ci mancherebbe ma a l aver buttato a mare un percorso che si adattava per molti aspetti alle caratteristiche della nostra rosa attuale
Hanno fatto una vigliaccata al tecnico precedente e buttato fumo negli occhi al tifoso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
16,062
Questo scaricare le responsabilità di conceicao su eventuali mancati arrivi o chissà che non ti fa onore
Sai benissimo le caratteristiche della nostra rosa e la scarsa propensione alla spesa della società
Le tue conclusioni sul fatto sia costretto a fare un calcio che non gli piace sono giuste io però ti dico SI SAPEVA come SI SAPEVA che noi funzioniamo e produciamo se rischiamo qualcosa
Finora Conceicao ha vinto "copiando" passami il termine il peggiore fonseca
Detto questo il mio sfogo non è rivolto a te ci mancherebbe ma a l aver buttato a mare un percorso che si adattava per molti aspetti alle caratteristiche della nostra rosa attuale
Hanno fatto una vigliaccata al tecnico precedente e buttato fumo negli occhi al tifoso
Beh aveva una media punti da ottavo posto, che dovevano fare? Mica siamo l'Udinese ragazzi...
L'esonero è stato molto tardivo.
Se già Fonsega lo avessero cacciato a ottobre adesso saremmo molto più avanti e il mercato, almeno in teoria, avrebbero potuto farlo seguendo Conceicao dall’inizio, sempre con tutti i limiti della società che sappiamo.

La verità è che per seguire le idee strampalate di Fonsega hanno buttato una stagione, ora per recuperare il quarto posto tocca fare 40 punti nel girone di ritorno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,593
Beh aveva una media punti da ottavo posto, che dovevano fare? Mica siamo l'Udinese ragazzi...
L'esonero è stato molto tardivo.
Se già Fonsega lo avessero cacciato a ottobre adesso saremmo molto più avanti e il mercato, almeno in teoria, avrebbero potuto farlo seguendo Conceicao dall’inizio, sempre con tutti i limiti della società che sappiamo.

La verità è che per seguire le idee strampalate di Fonsega hanno buttato una stagione, ora per recuperare il quarto posto tocca fare 40 punti nel girone di ritorno.
Idee strampalate unite a un po di fortuna e apporto in termini di impegno maggiore di alcuni giocatori che ci hanno portato alle recenti vittorie
Comunque ripeto il mio era uno sfogo in più riferito anche a qualcosa di passato quindi voltiamo pagina
Da come si sta ponendo Conceicao è uno che sa maggiormente come funziona il giochino in Italia questo gli va sicuramente riconosciuto