Cassano:"Leao non può fare la seconda punta. Il Milan fott... se....

Reaction score
30,805
Non sono d'accordo. Per me la storia del problema di testa non regge piu.
Il problema principale è, o spero di poter dire era, il ruolo.
Leao se sta davanti come sta facendo nelle ultime partite è perfetto cosi come è.

Certo resta un giocatore da giocata, nel senso che non è una punta alla Morata che si sbatte per la squadra.
Pero a differenza di Morata Leao ti puo decidere la partita in qualsiasi momento, nel bene e nel male.

Per me bisogna semplicemente lavorare sul piano tecnico e tattico per farli migliorare nelle situazioni di gioco in area e per ricercare gli uno contro uno su tutto il fronte d'attacco, non solo sul centrosinistra. Imparare a leggere meglio le situazioni di attacco per smarcarsi coi tempi giusti e in generale migliorare i tempi delle conclusioni. Niente di piu.

Poi se si assenta durante la partita amen. Se non difende amen. L'importante è che sia sempre pronto per fare la sua giocata in un qualunque momento della partita.
Se uno come Leao lo gestisci bene sul piano tattico, se gli metti dietro una squadra ordinata e compatta, parti sempre dal 1-0.

Ripeto che il goal del 3-0 contro l'Empoli è emblematico. Leao non fa nulla, non tocca neanche palla, ma il panico che scatena nei difensori dell'Empoli fa quasi tenerezza. Chi altro al mondo fa una cosa del genere? Molto molto pochi ragazzi.
A me leao non pare uno che abbia la testa di uno che vuole fare la storia.
Magari sbaglio..

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,366
Il ruolo di Leao non esiste. E un giocatore anarchico che va sfruttato per le sue caratteristiche ovvero velocità e forza fisica stop.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,591
A me leao non pare uno che abbia la testa di uno che vuole fare la storia.
Magari sbaglio..
Ah questo puo darsi.
Ma per dirne qualcuno di arcinoto... Ronaldinho e Ronaldo per esempio l'avevano? Eppure eccome se l'hanno fatta la storia.

Per me non è tanto una questione di testa, si rimarca troppo questo punto.
Leao è uno serio e mi pare anche inappuntabile nei comportamenti, piu degli esempi che ho fatto.
Se il discorso si sposta sul lato tecnico sportivo invece emergono le differenze e Leao di certo non vale i due che ho citato (e penso mai li varrà). Due non citati a caso, perchè entrambi in campo ciondolavano e di brutto e figuriamoci se per un solo secondo nella loro intera carriera è passato per la testa di difendere...

Giocatori che avevano molta meno voglia di impegnarsi e sacrificarsi di Leao. Ho fatto questi due esempi ma potrei farne tanti altri, giusto per rendere il concetto.

Con questo ha tutto per diventare una punta di livello top, tra i migliori al mondo, per fare la storia non credo proprio a meno che non vinca qualcosa col Portogallo.

Reaction score
9,668
il discorso è semplice, a Cassano piacciono solo i giocatori simili a lui, quelli piccoletti forti tecnicamente e bravi nello stretto. Non a caso dice che Pulisic è un campione!!!

CS10

Junior Member
Reaction score
717
Ah questo puo darsi.
Ma per dirne qualcuno di arcinoto... Ronaldinho e Ronaldo per esempio l'avevano? Eppure eccome se l'hanno fatta la storia.

Leao è uno serio e mi pare anche inappuntabile nei comportamenti, piu degli esempi che ho fatto.
Se il discorso si sposta sul lato tecnico sportivo invece emergono le differenze e Leao di certo non vale i due che ho citato (e penso mai li varrà). Due non citati a caso, perchè entrambi in campo ciondolavano e di brutto e figuriamoci se per un solo secondo nella loro intera carriera è passato per la testa di difendere...

Giocatori che avevano molta meno voglia di impegnarsi e sacrificarsi di Leao. Ho fatto questi due esempi ma potrei farne tanti altri, giusto per rendere il concetto.

Con questo ha tutto per diventare una punta di livello top, tra i migliori al mondo, per fare la storia non credo proprio a meno che non vinca qualcosa col Portogallo.
Dai hai citato due dei giocatori più talentuosi di sempre e con questo criterio ci puoi aggiungere un Maradona e un Best.
Gente che tra una partita e l'altra si è sempre goduta la vita, ma sul campo erano giocatori veri, che amavano il calcio.
Leao dà veramente l'idea di essere un ragazzo che grazie al calcio è arrivato a fare ciò che gli piace ovvero il modello/rapper.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,981
Antonio Cassano ancora su Leao, suo bersaglio preferito:"Fonseca sta provando a farlo giocare più dentro il campo. Secondo me li non può giocare, non sa giocare nel traffico, perché non ha la qualità per giocare spalle alla porta e per dialogare con i compagni. Leao è abituato a giocare sull’esterno, a buttare il pallone in avanti. Una volta va al cross, una volta tira fuori e ogni tanto riesce a mettere dei palloni in mezzo: casuali. Deve giocare sull’esterno, non può giocare da seconda punta. In quella zona di campo sono necessarie qualità tecniche diverse. La partita contro i toscani non è indicativa per il futuro dei rossoneri. l’Empoli non vince da due mesi, è in grande difficoltà. L’unica partita seria fatta dal Milan in campionato è stato il derby, quando Fonseca ha indovinato la linea a quattro in fase difensiva, composta dai due esterni e dalle due punte. Contro il Real Madrid è stata una partita particolare”.

"Se il Milan perde con l’Atalanta, è fuori dalla corsa scudetto. Con un ko, il Milan è fottuto e finito. Perché poi gli allenatori dicono le loro cose, ma è così”

cassano-leao.jpg

Comunque su Leao ha rotto francamente.

Dopo un pò diventa un'ossessione e come tale non ha più credibilità.

Reaction score
30,805
Ah questo puo darsi.

Non parlo di sacrificio in campo, quello nemmeno lo pretendo, ma la voglia di zittire tutti e di far vincere i compagni la pretendo da lui.
Io lo adoro , sia chiaro, ma quando ha la faccia cattiva vince da solo.
Vorrei lo facesse di più, invece di incupirsi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,591
Non parlo di sacrificio in campo, quello nemmeno lo pretendo, ma la voglia di zittire tutti e di far vincere i compagni la pretendo da lui.
Io lo adoro , sia chiaro, ma quando ha la faccia cattiva vince da solo.
Vorrei lo facesse di più, invece di incupirsi.
Io ultimamente lo vedo piuttosto cazzuto, pero capisco cosa intendi.
Secondo me in questo ruolo di seconda punta è piu entusiasta e partecipe, sono abbastanza sicuro che gli vedremo cambiare anche certi atteggiamenti.

Quello che l'ha incupito di brutto è pretendere che rincorresse il terzino.
Secondo me, come ho sempre detto, era una richiesta ottusa e stupida, significa non capire neanche che ruolo abbia e che caratteristiche abbia un giocatore ancora prima della persona.
Ora che gli viene chiesto di essere piu cattivo e incisivo in attacco, di fare la differenza con dribbling assist e goal vediamo che le prestazioni sono cambiate drasticamente.