Cardinale:"Vogliamo vincere. Ibra, Furlani, Tonali e lo scudetto...".

Reaction score
30,731
secondo me, sono i social media in generale che hanno fatto aumentare l'affulenza.
In tutti gli stadi d'Italia è aumentata. I social fanno una pubblicità pazzesca. L'amico/a che pubblica il video di lui/lei allo stadio, invoglia gli altri ad andarci. Lo stesso i canali social del club.
Sono mezzi pubblicitari che prima non esistevano. Molti prima neanche sapevano cosa fosse lo stadio perchè comunque in TV se va bene inquadrano 3 tifosi a caso durante una partita o la coreografia 5 secondi nel derby. Ora invece puoi conoscere cori e ambiente di S.siro anche se vivi a Hong Kong da sempre. E quindi sei comunque più invogliato ad andarci, nonostante i prezzi stiano diventando sempre più proibitivi.
Ai tempi di galliani lo stadio era un posto grigio e che incuteva timore, oggi è più accogliente.
Coi canali tematici e grazie ai media poi hanno svoltato, come giustamente fai notare.

La gente si diverte ad essere partecipe dell'evento.

Reaction score
3,392
Ai tempi di galliani lo stadio era un posto grigio e che incuteva timore, oggi è più accogliente.
Coi canali tematici e grazie ai media poi hanno svoltato, come giustamente fai notare.

La gente si diverte ad essere partecipe dell'evento.
Davvero? Ah me fa schifo quando vado allo stadio e provano a forzare o partecipazioni. Ho visto anche i Yankees a New York e anche lì in continuazione Appaiono scritture per attivare il tifo, per partecipare alle varie Monate.

a me fa proprio schifo. Vado per tifare e seguire la partita, non per partecipare al circo

Reaction score
30,731
Davvero? Ah me fa schifo quando vado allo stadio e provano a forzare o partecipazioni. Ho visto anche i Yankees a New York e anche lì in continuazione Appaiono scritture per attivare il tifo, per partecipare alle varie Monate.

a me fa proprio schifo. Vado per tifare e seguire la partita, non per partecipare al circo
Pure io.
E infatti questa gestione non mi piace e non ci vado più.

A me girano le palle veramente anche solo quando arrivano le notifiche su whatsapp del canale tematico ufficiale del club che sono totalmente alienate e distorte.
Ovviamente non ti danno nemmeno la possibilità di mettere una faccina di critica o una emoticon di protesta.
Il circo non contempla i fischi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,388
Si costi dei servizi, di cui l ottanta per cento consulenze non si sa a chi., Juve Inter e altere pagano circa 30 milioni per quella voce, calcola la differenza e vedi a quanto corrisponde.
Certo che una cosa basta ripeterla a pappagallo per farla diventare vera agli occhi delle persone.
Apri Google e cerca tu stesso “costi servizi” di inter, Juventus e poi Milan.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,007
Certo che una cosa basta ripeterla a pappagallo per farla diventare vera agli occhi delle persone.
Apri Google e cerca tu stesso “costi servizi” di inter, Juventus e poi Milan.
Fosse anche come dici tu, questi micragnano su tutto, dalle commissioni ai 500 Mila per l acquisto di un calciatore,ed in quella voce non si fanno problemi, vedi te.e comunque io la situazione l' avevo chiara già prima, dopo le ultime interviste, chi solo da una scusa a questi e Complice,stop , vi sta bene così guardatelo voi questo scempio e riempite San Siro.

Reaction score
3,769
Il prodotto aggrada, poche chiacchiere.
Hanno riportato le famiglie allo stadio, con galliani non succedeva.
Ma il giochino finisce.
Adesso veniamo da diversi anni in cui il Milan ha lottato per i primi posti, ma se gli ottavi posti diventano la normalità dubito proprio che lo stadio sarà pieno.

Reaction score
3,972
Che cialtrone.

Alcuni passaggi sono sconfortanti, quello su Tonali è proprio il motivo per cui ci ritroviamo in questa situazione.

Stanno cercando di eliminare l’identità e trasformare tutto in un monopoly dove bandiere e storia sono soppiantati da “analisi rischio-rendimento” :facepalm:

Io sono sempre per una metodologia diversa da quella del ciclo precedente, anche perché se siamo andati vicini al fallimento qualcosina si è sbagliato. Io col tempo sono arrivato a dare tanta importanza ai conti e ho sempre cercato di apprezzare l’idea al nome.

Quello che dice Cardinale è grave, centra poco con il fare con quello che si ha. L’AC Milan lo vuole letteralmente americanizzare senza se e senza ma, ma anche per molti standard USA siamo una barzelletta. Provate a chiedere ai Boston o ai Lakers se non si deve sempre puntare a vincere, o agli Yankees. Che strazio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,129
Che cialtrone.

Alcuni passaggi sono sconfortanti, quello su Tonali è proprio il motivo per cui ci ritroviamo in questa situazione.

Stanno cercando di eliminare l’identità e trasformare tutto in un monopoly dove bandiere e storia sono soppiantati da “analisi rischio-rendimento” :facepalm:

Io sono sempre per una metodologia diversa da quella del ciclo precedente, anche perché se siamo andati vicini al fallimento qualcosina si è sbagliato. Io col tempo sono arrivato a dare tanta importanza ai conti e ho sempre cercato di apprezzare l’idea al nome.

Quello che dice Cardinale è grave, centra poco con il fare con quello che si ha. L’AC Milan lo vuole letteralmente americanizzare senza se e senza ma, ma anche per molti standard USA siamo una barzelletta. Provate a chiedere ai Boston o ai Lakers se non si deve sempre puntare a vincere, o agli Yankees. Che strazio.
Il punto è proprio questo e le dichiarazioni pronunciate a Harvard dai vari "protagonisti" lo confermano senza possibilità di smentita. I milanisti hanno dato troppo per scontata l'equazione"RedBird=Elliott" e così facendo hanno perso di vista i reali pericoli. Banalizzando, molti pensano che il problema sia "non spendere" o "vendere i migliori per fare cassa". Questo forse poteva essere la mentalità dei Singer ma Cardinale lo sta dicendo da due anni che lui vuole fare qualcosa di totalmente diverso.

Se il tema fossero solo i soldi, sarebbe bastato proseguire sulla strada tracciata da Gazidis o fare come l'Atalanta, anch'essa di proprietà USA. Qui invece la questione è che Cardinale vuole ricreare un micro-sistema in cui vincere o perdere è indifferente e in cui i ricavi sono "al riparo dei risultati sportivi" (citazione "montiana"). Mentre puoi cercare di sognare con paletti economici stringenti, con l'approccio di Cardinale la sconfitta è un dato di fatto. Non c'è speranza né possibilità di redenzione.

Reaction score
3,972
Il punto è proprio questo e le dichiarazioni pronunciate a Harvard dai vari "protagonisti" lo confermano senza possibilità di smentita. I milanisti hanno dato troppo per scontata l'equazione"RedBird=Elliott" e così facendo hanno perso di vista i reali pericoli. Banalizzando, molti pensano che il problema sia "non spendere" o "vendere i migliori per fare cassa". Questo forse poteva essere la mentalità dei Singer ma Cardinale lo sta dicendo da due anni che lui vuole fare qualcosa di totalmente diverso.

Se il tema fossero solo i soldi, sarebbe bastato proseguire sulla strada tracciata da Gazidis o fare come l'Atalanta, anch'essa di proprietà USA. Qui invece la questione è che Cardinale vuole ricreare un micro-sistema in cui vincere o perdere è indifferente e in cui i ricavi sono "al riparo dei risultati sportivi" (citazione "montiana"). Mentre puoi cercare di sognare con paletti economici stringenti, con l'approccio di Cardinale la sconfitta è un dato di fatto. Non c'è speranza né possibilità di redenzione.
Perfetto. Concordo pienamente.

Quello che sta cercando di fare Cardinale è molto più grave e terribile di quanto i vari Elliott o Gazidis abbiano mai cercato di fare. Gazidis in quanto amministratore certe dichiarazioni non le ha mai fatte, e ha sempre mostrato di avere in minimo di rispetto per la storia del club. E comunque hanno agito in situazioni ben più complicate di quella ereditata da Cardinale ed Ibra.

Qui di storia e identità se ne parla come valore negativo e come mentalità da perdenti, perché lui e Furlani che sono i più svegli del west sanno cosa vuol dire aumentare i ricavi.

Da grande appassionato di sport USA per spettacolo più che per affetto (ed infatti non ho mai tifato una squadra, ma il giocatore o i giocatori) devo ancora capire come convincere gli altri a partecipare a questo circo. Perché se é vero che ci sono gli Hornets che puntano a fare il perenne clown, ci sono anche i Celtics che puntano sempre alla vittoria, e tra di loro una decina di sfumature diverse. Chissà Gerry come categorizza.

Cardinale e la sua visione é quanto di peggio poteva capitarci. Probabilmente riuscirà ad arrivare ad aumentare i ricavi, il problema è come li userà. Tremo.