Capello:"Milan, no rivoluzioni. 2-3 big e Maignan...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,949
Il solito Fabio Capello alla GDS in edicola sul Milan.

Le dichiarazioni complete

capell2.png

Reaction score
2,530

capell2.png

Giustamente invita anche alla prudenza dicendo che i valori visti ad Aprile possono essere fuorvianti perché le squadre in questo periodo vanno in calo e l'Inter che abbiamo affrontato è semi cotta.

Ad ogni modo dice cose sensate, avremmo bisogno di certezze e non di rivoluzioni. Bisogna ripartire dai forti senza venderli e hai bisogno di 2-3 big. Ma mi domando, senza coppe come lo fanno il mercato questi clown? Se davvero il City spara un 60 milioni per Rejinders questi lo infiocchettano.

Igor91

Member
Reaction score
363

capell2.png

Io faccio copia / incolla di un commento che ho fatto.

Partendo dalla punta: la tranquillità e la sicurezza con la quale Jovic ha fatto certe uscite in disimpegno e giocato certi palloni, mi hanno ricordato i più grandi.
Per me Jovic al Milan DEVE restare e deve essere allenato da un grande allenatore.

Chi dice che abbiamo bisogno della torre, Real e Barca ne hanno una? Il Barca ha vinto decine di trofei con Suarez punta. Non abbiamo bisogno di un altro Giroud. Fosse un Ibra - sarebbe diverso - ma Sesko oggi ti costa 100 milioni.

Io vorrei vedere un 3-5-2 con Jovic, Leao, Gimenez e Pulisc davanti, e 3 investimenti mastodontici: 1 mediano, un esterno destro a centrocampo e 1 difensore.
Tah, Ederson, Frimpong e Conte in panchina, cedendo solo esuberi come Chukueze e tutta la medra varia con cui giriamo.

QUESTO farebbe una grande dirigenza.
QUESTO servirebbe per vincere.
QUESTO è ciò che pretendo, NULLA DI MENO.

C'è gente che parla di cessioni importanti per fare mercato... Ma chi siamo? La San Benedettese?

Tenere quelli buoni come Luka Jovic e Theo, rovinati da allenatori incapaci ed una dirigenza senza spina dorsale.

Questa squadra è forte, e con 3 innesti giusti diventiamo ILLEGALI.

Ripeto, immaginate:

-------------- Walker - Tah - Pavlovic

Frimpong - Fofana - Tijani - Ederson - Theo

------- Leao / Pulisic - Jimenez / Jovic

Questa squadra sotto Conte FA TRIPLETE.
E di che investimento parliamo??

Tah viene a 0, quindi mettiamo 20/30 fra provigioni ecc... 70 Frimpong, 70/80 Ederson.

Sono 160 milioni.... E cosa sono?
Sono nulla se vuoi vincere.

I grandi giocatori costano... Si muovessero ad investire e confermare quelli buoni che abbiamo.
Fotte catsi del fair-play, rischi un anno e fai i successivi 3/4 mercati oculati..

Igor91

Member
Reaction score
363
Dai sù Fabio...

SIAMO NONI PORCA *****... NONI!!!!

Non c'entra niente, NIENTE.

Tu metti questa squadra in manco a Conte e vedi cosa succede.

Poi ovviamente, 2/3 campioni devi prenderli, guarda il mio commento sopra e dimmi se quella squadra dopo un anno di rodaggio e conoscenza reciproca col nuovo modulo non arriva fino in fondo in tutte le competizioni per 2/3 anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,644

capell2.png
Per Fuffani i giocatori forti si prendono con 20 mln, mentre i gambioni a 30 mln. Oggi i campioni nel ruolo costano 100 mln, perché per me i campioni sono quelli che prende il Real Madrid. Al Milan servono tre campioni? Beh sí, certamente. Non solo servono tre campioni, ma servono anche giocatori più forti di quelli che abbiamo. Per me è inconcepibile che giriamo con Bondo, Loftus Cheek, Musah in mezzo al campo. Serve un salto di qualità sia nei titolari che nelle riserve.

Alto