Capello:"Guardiola si è risentito? Ho fatto centro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,263
Ancora Capello su Guardiola:"Guardiola si è risentito per alcune mie dichiarazioni? Si vede che ho centrato…".

Queste le dichiarazioni dello spagnolo:"Io ascolto tutto quello che la gente dice di me, tutto, quindi fate attenzione. Non è la prima volta che il signor Fabio Capello dice questo. Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano. Il calcio italiano è molto più importante del modo in cui lo facciamo. Un grande abbraccio a Fabio, un grande abbraccio"

La prima stoccata di Capello QUI -) https://www.milanworld.net/threads/capello-guardiola-un-arrogante-ha-fatto-danni-enormi.148840/

capello-guardiola.jpg

Reaction score
4,728
Ancora Capello su Guardiola:"Guardiola si è risentito per alcune mie dichiarazioni? Si vede che ho centrato…".

Queste le dichiarazioni dello spagnolo:"Io ascolto tutto quello che la gente dice di me, tutto, quindi fate attenzione. Non è la prima volta che il signor Fabio Capello dice questo. Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano. Il calcio italiano è molto più importante del modo in cui lo facciamo. Un grande abbraccio a Fabio, un grande abbraccio"

La prima stoccata di Capello QUI -) https://www.milanworld.net/threads/capello-guardiola-un-arrogante-ha-fatto-danni-enormi.148840/

capello-guardiola.jpg
Non è colpa di Guardiola se tanti altri hanno provato ad imitarlo ma con giocatori inadatti al tiki taka.

Reaction score
5,028
Sarà perchè è madridista, ma Capello continua a fare un po' la figura del rosicone con Guardiola eh...

Con sto concetto poi stupido secondo il quale a questo punto pure Messi, Ronaldinho, Maradona, Ronaldo, Van Basten, Kakà, ecc... hanno rovinato centinaia di calciatori perchè in molti han provato ad imitare il loro gioco, ma hanno fallito riempiendo il calcio internazionale di fotocopie sbiadite di questi giocatori qua. Quindi una serie di giocatori che fa numeri a caso in campo, che non sono in grado di risultare sempre decisivi, che non fanno gol e assist con regolarità, ecc... colpa di Messi, Ronaldinho, Maradona...

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,450
Ma solo per me negli ultimi anni Capello è diventato insopportabile? Sia chiaro, è sempre stata una figura antipatica per i modi di esprimersi e quell'aria saccente ma i livelli di presunzione che sta raggiungendo ponendosi al di sopra di qualunque allenatore fa sì che ormai quando lo vedo in tv cambio canale pur di non sentirlo.

Reaction score
11,531
Ma solo per me negli ultimi anni Capello è diventato insopportabile? Sia chiaro, è sempre stata una figura antipatica per i modi di esprimersi e quell'aria saccente ma i livelli di presunzione che sta raggiungendo ponendosi al di sopra di qualunque allenatore fa sì che ormai quando lo vedo in tv cambio canale pur di non sentirlo.
Sono assolutamente d accordo

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,063
Tra lui e Guardiola è una sfida trovare quello più simpatico c'è da dire

Reaction score
5,028
per me come commentatore è sempre stato una delusione.
Nel senso che seppur non amante del suo tipo di gioco, l'ho sempre reputato (anche perchè effettivamente lo è stato) un grande allenatore e quindi un grande conoscitore di calcio. Poi lo senti parlare in tv e parla come un Caressa qualsiasi, pieno di luoghi comuni e concetti scontati. Poi pensi che questo ha vinto una champions, vari campionati, coppe e non capisci da dove derivi la sua bravura se a parlare sembra un appassionato di calcio qualsiasi poco più competente del bar sport. E pure con Sacchi (che nella storia del calcio è anche molto più in alto di Capello) siamo lì, un giorno dice una cosa, il giorno dopo ne dice un'altra, un giorno Fonseca è un genio, il giorno dopo un stupido.
Probabilmente è una percezione distorta e un'idealizzazione eccessiva che ho io di certi miti calcistici, però quasi sempre quando parlano di calcio, quasi mai rimango incantato a sentirli parlare.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,450
per me come commentatore è sempre stato una delusione.
Nel senso che seppur non amante del suo tipo di gioco, l'ho sempre reputato (anche perchè effettivamente lo è stato) un grande allenatore e quindi un grande conoscitore di calcio. Poi lo senti parlare in tv e parla come un Caressa qualsiasi, pieno di luoghi comuni e concetti scontati. Poi pensi che questo ha vinto una champions, vari campionati, coppe e non capisci da dove derivi la sua bravura se a parlare sembra un appassionato di calcio qualsiasi poco più competente del bar sport. E pure con Sacchi (che nella storia del calcio è anche molto più in alto di Capello) siamo lì, un giorno dice una cosa, il giorno dopo ne dice un'altra, un giorno Fonseca è un genio, il giorno dopo un stupido.
Probabilmente è una percezione distorta e un'idealizzazione eccessiva che ho io di certi miti calcistici, però quasi sempre quando parlano di calcio, quasi mai rimango incantato a sentirli parlare.
Per me l'apice l'ha raggiunto dopo la partita col Liverpool di quest'anno in cui ha tentato in ogni modo di sminuire e mortificare Fonseca insistendo su concetti ai quali l'allenatore aveva comunque provato a dare la sua spiegazione, anche in modo abbastanza garbato, addirittura accusandolo di preparare male le partite mettendogli davanti le immagini dei gol. Insomma va bene fare un certo tipo di giornalismo non asservito e con domande preimpostate però c'è anche un limite di decenza e di rispetto, non puoi sempre far passare tutti per pirla ergendoti a massima autorità in campo calcistico. Quantomeno Sacchi, anche lui un gran crostino, resta sempre molto elegante e rispettoso nei suoi giudizi versi i colleghi.

Alto