Caos Milan: via T. Moreno e Masi. Cardinale in difficoltà con Elliott.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,323
Che caos a tutti livelli.
Questi non ne hanno beccata mezza. Dovevano fare due cose: stadio nuovo e gestione finanziaria.
Stadio nuovo ci hanno riempito con robe assurde, tipo Cardinale che era andato a controllare di persona i terreni a Sesto(LOL!), le recinzioni a San Donato(RI-LOL) blablabla.
A livello finanziario hanno fatto due anni in attivo: un anno grazie al percorso in CL e l’ultimo anno grazie alla cessione di Tonali, quindi anche da questo punto di vista non è che abbiano fatto chissà cosa perché senza queste due entrate, che non sono entrate per così dire strutturali, penso avrebbero fatto il solito passivo di decine di milioni.
A livello sportivo, vabbè inutile anche parlarne.
Boh.

Cose che ripetevo già quando c'era Gazidis.
Tutti a congratularsi per il lato economico e di come abbiano fatto un lavoro eccezionale... Mentre il tutto era dovuto quasi esclusivamente al lato sportivo.
Il miracolo come ho letto più volte con Elliott e Gazidis (o ora Cardinale) e il miracolo di Boban-Maldini-Massara-Pioli+giocatori.

Poi magari questi di Elliott e di REDBIRD sono capaci di fare fruttare al meglio i soldi che vengono generati dalla parte sportiva, questo non lo so (anche se i numeri di Gazidis a l'arsenal erano piuttosto scadenti in confronto al boom delle altre squadre)... Ma rimane il fatto che se la parte sportiva non fosse riuscita a fare meglio con meno soldi allora questo avrebbero i soliti rossi in bilancio.

C'è una sola cosa importante nel calcio : essere competitivi... E avere i migliori al mondo.
E così che muovi i milioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,323
Repubblica: i sommovimenti in casa Milan sono all’ordine del giorno: lasciano la statunitense Tania Moreno, responsabile marketing, e Roberto Masi, del business, mentre risulta congelato Marco Lomazzi, direttore delle operazioni stadio. Ingarbugliano la matassa l’inchiesta ultrà e le insistenti indiscrezioni dal mondo della finanza sulle difficoltà di Cardinale di fronte alla scadenza del 31 agosto 2025. Quando, per continuare a controllare il Milan, dovrà rimborsare a Elliott quasi 700 milioni di prestito, con un’ulteriore incombenza in vista: se l’affare stadio San Donato sfumasse, la sua RedBird dovrebbe comunque tenersi i terreni, operazione da 55 milioni. La priorità San Donato, ribadita da Paolo Scaroni, non è solo del presidente del Milan.

09307e4e54215572f1ec90898d923e95-68516-oooz0000.jpeg

Mi viene voglia che questa stagione finisca domani... Ma poi quando penso che per il 31 agosto Cardinale deve pagare 700 mln... E penso :

1) al mercato che non sarà fatto visto che non si saprà chi sarà il proprietario

2) agli 100 articoli al giorno che usciranno sui tombini di New York, su possibili acquirenti pronti a rilevare il Milan, agli articoli su come Elliot aveva fatto bene la prima volta

Santo dio, ci aspettano come minimo 12 mesi di fuoco.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
365
Io comunque continuo a non capire una cosa. Quando comperi qualcosa, o paghi tutto con soldi che gia' possiedi, o paghi in parte con soldi tuoi e in parte con un prestito. E qui veniamo al punto. Per ripagare il prestito, o hai una entrata - ad esempio un salario - o paghi con i proventi di quello che hai comperato. Compero una casa, x lo tiro fuori di tasca mia, y attraverso un prestito. Se devo ripagare quel prestito devo far si' che la cifra che ricavo da quell'appartamento, ad esempio affittandolo, copra almeno la rata del prestito, e per la intera durata. Non avrebbe senso chiedere a prestito 50000 euro ripagabili in quattro anni se concordo un affitto di 10000 euro annui, al termine dei 4 anni i 10000 piu' interessi come li ripago? E qui non capisco perche' RedBird chieda un prestito di 700 milioni ripagabili in tre anni. Pensava davvero di ricavare quella cifra in tre anni? O sperava di trovare investitori? Ma in tal caso, non ti conviene cercarli PRIMA di acquistare qualcosa? O non mi sfugge qualcosa, o e' stato un semplice azzardo, o esiste una spiegazione truffaldina, che pero' non capisco quale sia, e chiedo lumi a voi.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,323
Io comunque continuo a non capire una cosa. Quando comperi qualcosa, o paghi tutto con soldi che gia' possiedi, o paghi in parte con soldi tuoi e in parte con un prestito. E qui veniamo al punto. Per ripagare il prestito, o hai una entrata - ad esempio un salario - o paghi con i proventi di quello che hai comperato. Compero una casa, x lo tiro fuori di tasca mia, y attraverso un prestito. Se devo ripagare quel prestito devo far si' che la cifra che ricavo da quell'appartamento, ad esempio affittandolo, copra almeno la rata del prestito, e per la intera durata. Non avrebbe senso chiedere a prestito 50000 euro ripagabili in quattro anni se concordo un affitto di 10000 euro annui, al termine dei 4 anni i 10000 piu' interessi come li ripago? E qui non capisco perche' RedBird chieda un prestito di 700 milioni ripagabili in tre anni. Pensava davvero di ricavare quella cifra in tre anni? O sperava di trovare investitori? Ma in tal caso, non ti conviene cercarli PRIMA di acquistare qualcosa? O non mi sfugge qualcosa, o e' stato un semplice azzardo, o esiste una spiegazione truffaldina, che pero' non capisco quale sia, e chiedo lumi a voi.

Magari Gerry pensava di fare 200 mln a l'anno con Milan China eh volevo dire Milan America 🤣

giocchino

Active member
Reaction score
188
Prova a girare parte: se vendi qualcosa. O se solo affitti una casa.....tu gli presti i soldi ?

Wetter

Member
Reaction score
617
Repubblica: i sommovimenti in casa Milan sono all’ordine del giorno: lasciano la statunitense Tania Moreno, responsabile marketing, e Roberto Masi, del business, mentre risulta congelato Marco Lomazzi, direttore delle operazioni stadio. Ingarbugliano la matassa l’inchiesta ultrà e le insistenti indiscrezioni dal mondo della finanza sulle difficoltà di Cardinale di fronte alla scadenza del 31 agosto 2025. Quando, per continuare a controllare il Milan, dovrà rimborsare a Elliott quasi 700 milioni di prestito, con un’ulteriore incombenza in vista: se l’affare stadio San Donato sfumasse, la sua RedBird dovrebbe comunque tenersi i terreni, operazione da 55 milioni. La priorità San Donato, ribadita da Paolo Scaroni, non è solo del presidente del Milan.

Non siamo fortunati nemmeno con la data; mettiamo che, per una serie di congiunzioni astrali nel Metaverso ci liberiamo di Cardinale ed arrivano gli Arabi. Non avremmo nemmeno tempo di fare il mercato per la prossima stagione :D

vicky3464

Junior Member
Reaction score
365
Prova a girare parte: se vendi qualcosa. O se solo affitti una casa.....tu gli presti i soldi ?
Perche' no? Ho una casa da 100k euro, te la vendo (incasso 50k da te), ti presto nominalmente altri 50k - in pratica te li do, e tu me li ridai per concludere l'acquisto - con l'impegno che se non me li restituisci in tot anni, al termine mi riprendo l'appartamento. Se onori il prestito, ti ho venduto la casa al giusto prezzo, se non lo fai mi ritrovo con 50k insieme all'appartamento. Certo se mi fai danni per piu' di 50k, non ho fatto un affare, altrimenti ci guadagno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,954

In ogni caso io non riesco nemmeno a gioire per il fallimento di Redbird. Perché poi comunque si torna in mano agli strozzini (già ora lo siamo formalmente, ma da giugno ufficialmente) e gli strozzini ne troveranno uno peggiore.
Anzi, sono capaci di mettere Furlani presidente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,954
Non siamo fortunati nemmeno con la data; mettiamo che, per una serie di congiunzioni astrali nel Metaverso ci liberiamo di Cardinale ed arrivano gli Arabi. Non avremmo nemmeno tempo di fare il mercato per la prossima stagione :D

Sarà il nuovo alibi per non far mercato, come già successo tante volte in passato ai tempi delle voci di cambio societario.

Alto