Ma si, aiutiamo gli arabi, sponsorizziamo il calcio in USA, per 4 soldi.
Praticamente ci stiamo martellando i koglioni.
Se si diffondesse veramente il calcio in USA, l' Europa avrebbe grossi problemi.
Gli arabi stanno già inflazionando gli ingaggi anche in Europa.
Per me son tutti scemi, se dai 100 euro "a quelli del calcio" ti farebbero pure scopare la madre.
Se mai bisognerebbe far di tutto per far FALLIRE il progetto calcio in Usa e Cammellandia
Ma figurati se il calcio possa diffondersi negli USA.
Hanno altre tradizioni e altri sport, i loro, con stadi anche di 100 mila persone stracolmi. E non parlo della NFL, li hanno anche nel football universitario.
Secondo te quelle persone smettono di guardare il football per guardare il soccer?
Negli USA il calcio è stato è e sarà sempre uno sport minore. Anzi, ad essere precisi è uno sport femminile, perchè è quello piu praticato dalle ragazze a livello universitario, dove hanno una grande tradizione.
Diverso il discorso nei paesi arabi, perchè li sono appassionati eccome. Per loro anzi esiste solo il calcio, ancora piu che in Italia. Pero non hanno tradizione ne soldi, dunque anche li il seguito sarà sempre scarso. E' un caso simile a quelli vissuto in Cina alla fine. I soldi arrivano dall'alto, finche ci sono, ma non c'è la base.