Braglia:"Leao? Lo venderei. Theo e Fofana...".

Reaction score
3,378
Ma per me va bene anche se fa solo le serpentine.
E' indolente e da fastidio soprattutto quello.

Il problema è che se dopo la serpentina non venisse tutto sprecato ci andrebbe bene cosi.
Invece anche ieri ha fatto cose magistrali, salvo poi fare un passaggio impreciso a vanificare il tutto.

Va beh, vedremo, speriamo bene.
Non ha preso una bella piega la situazione.
Quello ho detto , se vuole fare l anarchico poi devo segnare o far segnare un gol in più a partita . Se vuole fare solo l attaccante doveva nascere ai tempi di Maradona oggi la realtà dei fatti questa è , la stragrande maggioranza degli allenatore chiede che pure gli attaccanti partecipino alla fase difensiva che ripeto non significa andare a fare lo stopper , non è un caso se conte preferisce politano a neres , rossi non credo sia masochista quando al giornalista che gli chiedeva perché fai giocare solo spezzoni di partita a dybala rispose lo so che dybala è quello più tecnico che abbiamo pero il calcio oggi è molto fisico , Motta n0n credo sia un cattivone quando in una intervista disse se i miei giocatori perdono palla ovviamente mi inca ma se perdono palla e non vanno subito a rincorrere l avversario per cercare di recuperarla mi inca come una bestia

Reaction score
8,203
E' slegato dalla squadra, questo è il suo limite.
Ragiona solo con l'io, solo per se stesso, e tu sai che hai giocato i compagni lo emarginano, anche se non possono farlo apertamente. Ieri a un tratto usciti lui e ltc è come se gli avesse tolto le catene, cose che si notano a occhio nudo.

E poi la gioia e i sorrisi dei compagni sono cose bellissime da vendere.

Reaction score
30,805
Ragiona solo con l'io, solo per se stesso, e tu sai che hai giocato i compagni lo emarginano, anche se non possono farlo apertamente. Ieri a un tratto usciti lui e ltc è come se gli avesse tolto le catene, cose che si notano a occhio nudo.

E poi la gioia e i sorrisi dei compagni sono cose bellissime da vendere.
Ma secondo me alla fine gli vogliono bene tutti a rafa e lui se ne fa volere.
Non credo sia egoista o cattivo, lui gioca cosi.

Ci sono giocatori che sono destinati ad essere valori aggiunti per le squadre ma non saranno mai soldatini laboriosi, leao è tra questi.
Se e quanto ne valga la pena prenderne i pregi e sposarne i limiti deve deciderlo l'allenatore.
Di certo siamo arrivati a un punto di svolta perchè col cambio allenatore e col cambio gioco a leao oggi viene chiesto qualcosa di diverso.

Io lo metterei davanti, come dico da giorni, la mina vagante della squadra.
Fino allo scorso anno non lo avrei fatto perchè non avevamo poi l'uomo tattico per le uscite, oggi con morata che praticamente fa da racccordo tra centrocampo e attacco sarebbe possibile farlo perchè avremmo il riferimento fisico e quello dinamico.
La strana coppia, un po come lo erano sms e immobile per capirci.
Sms come morata centravanti funzionale e immobile come leao la lama nel fianco.

Il tempo della fascia è finito per leao, a 25 anni deve evolvere.

Reaction score
8,203

Ci sono giocatori che sono destinati ad essere valori aggiunti per le squadre ma non saranno mai soldatini laboriosi, leao è tra questi.
Se e quanto ne valga la pena prenderne i pregi e sposarne i limiti deve deciderlo l'allenatore.
Di certo siamo arrivati a un punto di svolta perchè col cambio allenatore e col cambio gioco a leao oggi viene chiesto qualcosa di diverso.

Fino allo scorso anno non lo avrei fatto perchè non avevamo poi l'uomo tattico per le uscite, oggi con morata che praticamente fa da racccordo tra centrocampo e attacco sarebbe possibile farlo perchè avremmo il riferimento fisico e quello dinamico.

Si aspetta e spera che si evolve, aspetta e spera. Forse sarai un po' più giovane ma a mei tempi i comportamenti venivano ripresi dai stessi compagni.

E lo sai che anche nel tuo spogliatoio sarebbe successo lo stesso.

Reaction score
3,378

E leao vorrebbe farlo ? Tutte le volte che gli chiedono di stare in mezzo al campo alla fine finisce che spontaneamente si sposta sulla fascia . Cmq il problema di leao non è che non so fare il soldatino , il problema è che non migliori manco nei fondamentali del suo ruolo che è attaccante

Reaction score
30,805
E leao vorrebbe farlo ? Tutte le volte che gli chiedono di stare in mezzo al campo alla fine finisce che spontaneamente si sposta sulla fascia . Cmq il problema di leao non è che non so fare il soldatino , il problema è che non migliori manco nei fondamentali del suo ruolo che è attaccante
Beh guarda, io cerco di essere analitico senza perdere lucidità e sto notando che fonseca il milan nei principi di gioco lo sta ribaltando come un calzino.
Per come giochiamo oggi leao non può limitarsi a fare quel che faceva e non faceva con pioli.
Se continua cosi e fonseca non gli cuce l'abito addosso per me è destinato alla panchina.

Mi spiace , ovvio, ma il campo dice questo.

Reaction score
2,255

In parte sono d'accordo nel senso che ha tutto per essere un valore aggiunto però deve fare degli step di crescita soprattutto mentali e di attitudine generale verso il suo ruolo e la sua professione che sinceramente al momento non lascia trasparire di aver capito di dover fare.

Il rischio che rimanga un solista incompiuto è grande. Però oggi il re è nudo, Fonseca è stato bravo a far emergere la natura dei problemi di questo inizio di stagione che purtroppo dobbiamo ammettere sta in buona parte nella cattiva applicazione di Theo e Leao rispetto ai dettami dell'allenatore. Il resto del gruppo è con Fonseca e si vede per cui sono stati messi nelle condizioni di dover dimostrare loro di volerci stare in questa squadra da protagonisti.

Spetta a loro adesso, più continueranno a voler fare di testa loro e andare contro Fonseca e il gruppo più saranno ai margini, faranno panchina e perderanno la stima dei tifosi.

Reaction score
30,805
Comportamento. Che vale più di 1000 limiti tecnici
Purtroppo leao non ce la fa ad inseguire l'avversario, non ce la fa ad avere certe letture, non ce la fa a fare la prestazione da soldatino.
Non ce la fa come come non ce la facevano i baggio, i stoickov, i benny carbone, i menez ecc ecc.
La categoria/tipologia di giocatore è quella anche se le spaziature sono diverse e l'interpretazione diversa.

Lo so che dà ai nervi ma su un campo di calcio ci sono i fabbri, i muratori, gli operai, i soldatini, gli ingegneri , i freddi, i caldi, gli scalmanati, i generosi, gli egoisti, gli artisti, gli istintivi.
Il calcio è una metafora della vita.