Io sono d'accordo con te, ma ripeto, se dal mercato arriva un giocatore come dici tu che "strappi". Questo non è Paquetà.
Paquetà deve dare un senso nella sua carriera.
Io credo che nel 4-2-3-1 potrebbe giocare da sotto punta o largo in fascia ma se ogni volta che entra ne azzecca mezza c'è poco da sognare.
Oggi il sotto punta titolare è calha, la riserva jack.
L'ideale sarebbe trovare un altro potenziale titolare, per una questione di assortimento e di competizione interna.
Io giorni fa facevo il nome di zielinsky( che mi rendo conto che è molto probabilmente irraggiungibile ) ma lo facevo più per una questione di peculiarità tecniche e duttilità che per altro.
Prendendo il polacco prenderemmo un ragazzo giovane, tecnicamente fortissimo, tatticamente duttile che può giocare interno di centrocampo, sotto punta, largo in fascia.
Praticamente una manna dal cielo per ogni mister.
La situazione calha va infatti analizzata : se i dirigenti pensano che il ragazzo giocando nel suo ruolo e con la forte personalità di ibra in campo abbia davvero finalmente svoltato allora il ragazzo va tenuto.
Parliamoci chiaro : il turco sta giocando alla grande.
Tutto ciò è una condizione particolare frutto di una situazione particolare o davvero ci siamo??
Noi cazzeggiamo da tifosi sulle sue prestazioni, Maldini , Pioli e Massara hanno tra le mani una patata bollente.
Prendendo zilelinsky il milan non si fermerebbe a calha ma non creerebbe però necessariamente una concorrenza interna nel ruolo che potrebbe deprimere nuovamente il turco.
Zielinsky infatti lo utilizzeremmo anche altrove,senza relegare necessariamente calha a riserva, ma sapremmo di avere comunque in casa il rimedio per le pause di calha.
Se , d'altro canto, il milan ha smesso da tempo di credere in calha allora va venduto prima di subito, ora che sta giocando su buoni livelli e può avere qualche estimatore.
La sua situazione contrattuale non aiuta.