Boban:"L'Inter al Barça fa tre gol".

Reaction score
5,197
I 10 min (ma pure prima) in cui il portiere diventa predicatore, e senti il nome di santi che non sapevi nemmeno esistere :asd:
sì, l'ho scritto perchè non volevo offendere nessuno e allo stesso tempo, da leone da tastiera, spacciarmi per uno che regge fino a 50 minuti di partita.

Reaction score
5,197
Ma la gente ha capito che hanno vinto l'andata col Bayern ma c'è ancora il ritorno?
esatto.
io sono il primo a rendere onore alle melme perchè secondo me, per la rosa che hanno e per le disponibilità economiche che hanno, rispetto a un Bayern, han fatto la partita giusta e hanno ottenuto l'obbiettivo che dovevano ottenere per la partita d'andata.

Però resta il fatto che il Bayern come giocatori vale 4 volte l'Inter e non mi pare impossibile che possano vincere nella partita di ritorno. Se l'Inter ha fatto un'impresa a Monaco, dovrà praticamente farne un'altra a Milano.

Reaction score
2,681
E' il contrario.
Le linee strette e il pressing hanno portato il calciatore a crescere tatticamente ma si gioca con appoggi di pochi metri e si porta meno palla.
E non serve andare nemmeno indietro di tanti anni : già ai tempi di kaka assistevi spesso a partite di serie A giocate sui 70 metri.
Oggi si gioca in 35-40 metri.

E' successo tutto in 20 anni.
Il calciatore oggi tatticamente è più pensante ma gli si richiede meno tecnicamente.

Baggio non giocava su 30 metri ma su più spazio.

Non è calcetto ma calcio e se riduci il campo a 40 metri soffochi il talento.

I centrocampisti di oggi non valgono tecnicamente un calzino di quelli di 20 anni fa.
ricordo un'intervista di Maldini in cui diceva proprio qualcosa di simile, ossia che in passato con spazi più lunghi il talento tecnico incideva maggiormente. io sinceramente non ho le vostre conoscenze calcistiche per dire se è vero o no.

Reaction score
5,633
Il Barca concede tanto perché si prende dei rischi che tante grandi squadra europee prendono, forse loro eccedono avendo tanti bimbi in campo, ma é anche la loro forza e la loro grandezza che gli permetterà tra 5 anni di essere veterani con ancora 15 anni ad altissimi livelli davanti.

Ormai é cosi, piaccia o no, non voglio giudicare i gusti personali di nessuno, ma se non si riconosce la filosofia e la mentalità di square come Barca, City, PSG o Bayern e le si bolla come calcio per polli del giovedi' serà allora é inutile apripre ogni discussione.

Possibile che o si specula o si é un pollo? Mah, eppure l'Inter la palla ha provato a giocarla a terra, ma son scarsi e brutti.

Discorso inutile e senza senso, magari l'Inter arriva anche a passare contro un Bayern martoriato, arriva anche a fare 3 goal al Barca, ma bollare gli altri come dilettanti solo perché hanno un interpretazione del gioco diversa e ci provano sempre e comunque é un insulto allo spirito del gioco.

Altro che partita tattica, che ancora devo capire cosa sia, visto che tutti si riempiono la bocca di tattica, come se all'estero siano sprovveduti.

Infatti, noi siamo talmente avanti che non partecipiamo ai mondiali da un decennio, non alziamo una Champions da 15 anni e ovunque andiamo prendiamo scappole. Senza considerare la considerazione che ha il nostro calcio da sempre. Mi raccomando, mentre gli altri vanno avanti continuiamo a credere di essere superiori :ok:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,828
Il Barca concede tanto perché si prende dei rischi che tante grandi squadra europee prendono, forse loro eccedono avendo tanti bimbi in campo, ma é anche la loro forza e la loro grandezza che gli permetterà tra 5 anni di essere veterani con ancora 15 anni ad altissimi livelli davanti.

Ormai é cosi, piaccia o no, non voglio giudicare i gusti personali di nessuno, ma se non si riconosce la filosofia e la mentalità di square come Barca, City, PSG o Bayern e le si bolla come calcio per polli del giovedi' serà allora é inutile apripre ogni discussione.

Possibile che o si specula o si é un pollo? Mah, eppure l'Inter la palla ha provato a giocarla a terra, ma son scarsi e brutti.

Discorso inutile e senza senso, magari l'Inter arriva anche a passare contro un Bayern martoriato, arriva anche a fare 3 goal al Barca, ma bollare gli altri come dilettanti solo perché hanno un interpretazione del gioco diversa e ci provano sempre e comunque é un insulto allo spirito del gioco.

Altro che partita tattica, che ancora devo capire cosa sia, visto che tutti si riempiono la bocca di tattica, come se all'estero siano sprovveduti.

Infatti, noi siamo talmente avanti che non partecipiamo ai mondiali da un decennio, non alziamo una Champions da 15 anni e ovunque andiamo prendiamo scappole. Senza considerare la considerazione che ha il nostro calcio da sempre. Mi raccomando, mentre gli altri vanno avanti continuiamo a credere di essere superiori :ok:
L’ultima parte me l’hai copiata nel commento di ieri sera di la verità ?😃 ovviamente scherzo. Comunque sono d’accordo si tutto e aggiungo: l’Inter può anche vincere la champions ma nessuno se ne ricorderà e l’anno prossimo saranno sempre le solite ad arrivare in alto, le squadre da te citate. L’anno prossimo è quello dopo ancora per i prossimi 10 anni come minimo.

Reaction score
12,544
pioli l'unica volta che si è messo a specchio ha perso 1-0
solo perche ha messo giocatori fuori ruolo... tipo messias a meta campo, e leao in panca al suo posto origi...

l'inter è forte nello aspettare e ripartire. cioe lo capiamo noi che siamo tifosi... gli allenatori non capisco cosa guardano...
Vero,io vado ai matti per sta cosa.
Allenatori milionari che non capiscono sta roba.

Reaction score
12,544
L’ultima parte me l’hai copiata nel commento di ieri sera di la verità ?😃 ovviamente scherzo. Comunque sono d’accordo si tutto e aggiungo: l’Inter può anche vincere la champions ma nessuno se ne ricorderà e l’anno prossimo saranno sempre le solite ad arrivare in alto, le squadre da te citate. L’anno prossimo è quello dopo ancora per i prossimi 10 anni come minimo.
Io ho paura che anche l'inter sarà sempre lì.
Finché hanno Marmotta (lui ha dichiarato che lascerà nel 2027) ,questi saranno sempre in lizza per vincere la CL.
Riesce sensore ad indovinare gli acquisti,Acerbi per esempio non gli avrei mai dato una lira,da loro sembra Nesta della Lazio.

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,717
Boban esalta l'Inter e spegne gli entusiasmi sul Barcellona, dopo il 4-0 di ieri al BVB:"Se avesse giocato l’Inter questa sera, al Barcellona avrebbe fatto 3 gol…Magari anche il Barcellona ne fa tre… Ma l‘Inter gli fa 2-3 gol se è questo il Barcellona. Probabilmente rischierebbero meno contro i nerazzurri. Dovessero giocare così leggeri in certe situazioni difensive, l’Inter può farle male in caso dovessero andare avanti”.

Screenshot-2025-04-08-alle-23.34.20-1200x675.jpg
Sì vabbè ma anche tu ti ci metti adesso Zvone?
Se e quando gli ingiocabili verranno buttati fuori vedremo i commenti...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,828
Io ho paura che anche l'inter sarà sempre lì.
Finché hanno Marmotta (lui ha dichiarato che lascerà nel 2027) ,questi saranno sempre in lizza per vincere la CL.
Riesce sensore ad indovinare gli acquisti,Acerbi per esempio non gli vari mai dato una lira,da loro sembra Nesta della Lazio.
Sarà sempre in lizza per vincere la serie A la champions è una altra roba non accessibile per le squadre italiane in questo momento. Poi diciamo pure che per una botta di **** la vincono (magari quest’anno) poi basta, il **** finisce non vinci una champions giocando di catenaccio, meglio ne vinci una come outsider ( stile Chelsea di DiMatteo)una volta ogni tanto poi la vinceranno sempre le solite squadre che hanno giocatori migliori e tanti soldi da spendere ma soprattutto hanno una mentalità avanti anni luce alla nostra.

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Sinceramente la champions sembra livellato verso il basso. City, Bayern, Real non mi sembrano in una fase eccelsa. Barca e Psg sono più diciamo frizzanti ma nulla di paragonabile al Barca dei Messi, Iniesta e compagnia e pure il Psg pur non vincemdo mai in alcune annate ha avuto squadre di lievello assoluto più alto

Alto