Bergomi e Marchegiani:"Leao? Dirigenti gli stiano vicino. Non può fare riserva".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,173
È tutto voluto, non vi fate fuorviare.

Nel modello moneipalle ci devono essere 11 soldatini e non c'è spazio per le prime donne.
Fonseca è stato chiamato affinché possa costruire una intelaiatura che possa esaltare dei soldatini.
Theo e leao sono già fuori parametri perché sono dei campioni che vanno 'collocati' ,come vanno collocati sempre i campioni.
È la storia più antica del mondo del calcio.
Il soldato si allena , il campione si colloca.

Leao va fatto fuori così il monte ingaggi torna da fame.
Non ci sarà più una manovra costruita su leao.
Partiamo dal presupposto che nel calcio moderno è meglio avere 11 soldatini che prime donne. Le prime donne devono essere donne vere, come ad esempio poteva essere un Ronaldo, un Maradona un Van Basten un Pelé gente davvero forte che ti vinceva le partite da solo.

Leao non è un campione, basta etichettarlo come tale è un buon giocatore fisicamente top ma non ha la tecnica dei campioni come quelli da me citati. Comunque i campioni devono restare al servizio della squadra è giocare per e con la squadra è non per se stessi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,173
Pioli coccolava Leao: uno scudetto, due secondi posti, un quarto. E una semifinale di Champions.

Fonseca gli fa la guerra: Milan in zona Conference League.

Certo, l'ideale sarebbe un allenatore che riesca a far fare a Leao lo step ulteriore (che per me sarebbe migliorare al tiro e diventare una seconda punta, non aiutare il terzino).

Ma mi pare lapalissiano che Pioli >>>> Fonseca.
Si ma non l’ha vinto solo Leao c’era Ibra- Kjear Giroud, Kessie togli questi e non vincevamo nulla. Poi ti posso dire i 6 derby persi di fila dove c’era pure Leao senza combinare niente, la semifinale contro la Roma.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,173
Pioli coccolava Leao: uno scudetto, due secondi posti, un quarto. E una semifinale di Champions.

Certo, l'ideale sarebbe un allenatore che riesca a far fare a Leao lo step ulteriore (che per me sarebbe migliorare al tiro e diventare una seconda punta, non aiutare il terzino).

Si ma non l’ha vinto solo Leao c’era Ibra- Kjear Giroud, Kessie togli questi e non vincevamo nulla. Poi ti posso dire i 6 derby persi di fila dove c’era pure Leao senza combinare niente, la semifinale contro la Roma.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,173

Reaction score
11,179
Beppe Bergomi sul Milan e su Leao:"Il messaggio che vuole far passare Fonseca è quello del ‘siete tutti uguali’. Ma non è così, io avevo un allenatore che diceva: ‘Siete tutti uguali tranne uno’. E si trattava di Ronaldo. Io lo dico già da due anni, è un giocatore che mi entusiasma. Posso capire non sia costante, ma se mi dovessero dire che devo marcare Leao, con tutto il rispetto, sarei più preoccupato che se mi dicessero di marcare Okafor. Un ragazzo di 1.90 che fa queste accelerazioni ti fa paura. Io se fossi nella dirigenza Milan, gli starei più vicino“.
Sono d' accordo con il finto interista, milanista vero.

Leao va trattato con più tatto

Ma che gli vada dato il trattamento del Fenomeno suona blasfemo

Reaction score
29,810
Partiamo dal presupposto che nel calcio moderno è meglio avere 11 soldatini che prime donne. Le prime donne devono essere donne vere, come ad esempio poteva essere un Ronaldo, un Maradona un Van Basten un Pelé gente davvero forte che ti vinceva le partite da solo.

Leao non è un campione, basta etichettarlo come tale è un buon giocatore fisicamente top ma non ha la tecnica dei campioni come quelli da me citati. Comunque i campioni devono restare al servizio della squadra è giocare per e con la squadra è non per se stessi.
Ma non è così, ogni squadra ha i suoi 'campioni ' sui quali costruire la squadra.
Poi può essere maradona, Ronaldo, van basten , come può essere leao o strefezza.

11 soldatini chi li ha ?
Il Lipsia forse, non di certo il Real o il city.

Il calcio, a tutti i livelli ,epoche e latitudini, vede gli operai correre per i creativi.
Poi c'è chi corre davanti e chi dietro ma il genio resta genio e il muratore resta muratore.

Se vuoi togliere leao perché con okafor sei più coperto fallo, avrai certamente più copertura ma perdi in qualità.
Leao non è Mbappe?
Questo abbiamo noi.

È l'unico da noi ad avvicinarsi ad essere un campione , gli altri non lo sono.

Reaction score
29,810
secondo me, il metodo migliore per "far fuori" Leao è farlo giocare, fargli vincere il pallone d'oro grazie alle sue qualità che non possono essere messe in discussione nemmeno dal Papa e venderlo a peso d'oro.

Farlo diventare panchinaro è il metodo migliore per tenere Leao in rosa ed eventualmente perderlo a 0 fra qualche anno. Perchè nessuno comprerebbe un inutile panchinaro da 7-8 milioni l'anno di stipendio. Ma non mi sembra il modo di operare di Red Bird, la società che non ci ha pensato su nemmeno 10 secondi a vendere l'idolo (e giocatore forte) Tonali alla prima offerta pervenuta.

Secondo me, si dovrebbe accettare il fatto che Leao da un bel po' non sta rendendo da giocatore che guadagna 7 milioni all'anno su cui costruire un'intera squadra. Perchè ad oggi, l'unica vera cosa che ha dimostrato Leao è che lui rende al meglio se ci sono 10 giocatori che corrono per lui, libero di fare in campo quello che vuole.
E gira che rigira, si torna sempre lì, vale la pena continuare con il Milan leaocentrico? Secondo me, no. Bisogna avere il coraggio di svoltare: o Leao si convince a giocare per una squadra e non di avere una squadra che gioca per lui o si deve pensare a un Milan non dipendente da Leao (venderlo o panchinarlo se in campo fa schifo).
Sembra di essere tornati ai tempi di suso.

Non mi piace da milanista il clima che si è creato attorno a leao.
Non mi piace e non lo condivido.

Ci faremo solo tutti del male e avremo perso tutti alla fine.

Reaction score
3,714
Sembra di essere tornati ai tempi di suso.

Non mi piace da milanista il clima che si è creato attorno a leao.
Non mi piace e non lo condivido.

Ci faremo solo tutti del male e avremo perso tutti alla fine.
Premesso che Leao vale 10 Suso, però anche ai tempi di Suso sembrava "impossibile" giocare senza di lui, quello che faceva più gol, assist e azioni pericolose. Quello che prima di cambiare lui, bisognava cambiare gli altri 25 in rosa.
Ripensarci adesso viene solo da sorridere...

Comunque, secondo me, questa situazione è nata dalla visione distorta che si è avuta su Leao. Molti tifosi l'hanno sopravvalutato e lui si crede un top europeo.
Sono bastate 2-3 panchine spiegabili in parte anche come semplice turnover, per far partire drammi, ipotesi di complotto, suicidi di massa. Domani gioca titolare nella partita col Real, una delle partite più importanti della stagione e c'è chi non lo vorrebbe in campo per non fargli fare brutta figura a lui. Siamo arrivati a preferire Leao al Milan.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
733
Premesso che Leao vale 10 Suso, però anche ai tempi di Suso sembrava "impossibile" giocare senza di lui, quello che faceva più gol, assist e azioni pericolose. Quello che prima di cambiare lui, bisognava cambiare gli altri 25 in rosa.
Ripensarci adesso viene solo da sorridere...

Comunque, secondo me, questa situazione è nata dalla visione distorta che si è avuta su Leao. Molti tifosi l'hanno sopravvalutato e lui si crede un top europeo.
Sono bastate 2-3 panchine spiegabili in parte anche come semplice turnover, per far partire drammi, ipotesi di complotto, suicidi di massa. Domani gioca titolare nella partita col Real, una delle partite più importanti della stagione e c'è chi non lo vorrebbe in campo per non fargli fare brutta figura a lui. Siamo arrivati a preferire Leao al Milan.

Unpopolar opinion
Suso valeva 3 Saelemaekers e Messias.
Certo, poi il belga si sacrificata di più, ma Suso è capitato in un Milan sbagliato (è diventato giusto con la sua partenza), un po' come Bacca (quasi 35 goal in 2 anni, senza squadra dietro)