Atalanta - Milan: 6 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,026
Si sul piano tattico tutto quello che vuoi, se mi entri in campo come sei entrato contro il Cagliari allora chiudiamo tutto e ne riparliamo il prossimo anno.

La qualità per uscire dal loro pressing c’è eccome nel Milan, dopo due uscite di palla come si deve vedrai come si mettono tutti a cuccia.

L’Atalanta farà la partita sul Milan, come su ogni altra squadra con più talento. L’importante é che il Milan faccia il Milan e non cerchi di fare la partita sull’Atalanta (vedi lo scempio contro la Juve). Cercheranno di mangiare le caviglie ed essere fisici, noialtri dobbiamo essere sullo stesso livello di aggressività ma poi puliti con il pallone.
Col Cagliari ne abbiamo combinate di tutti i colori. L'approccio non è stato l'unico problema, anzi. Comunque non credo che sia questo il punto, con l'Atalanta scenderemo in campo concentrati e cazzuti perchè la posta in palio la conoscono tutti.

Giocheremo praticamente a specchio per cui i duelli individuali saranno fondamentali.
Pulisic vs Ederson
Fofana vs Pasalic
Reijnders vs De Roon
In questi tre duelli si decide l'inerzia della partita.
Davanti bisogna stare attenti a non far raddoppiare Leao da Hien e Kassonou, entrambi veloci e forti fisicamente, altrimenti siamo foxxuti. Morata avrà un ruolo chiave per spostare i riferimenti a uomo che avranno loro su Leao.

Loro comunque non sono piu l'Atalanta del Gasp che tanti hanno in mente. Sono una squadra quadrata che sa adattarsi alle situazioni di gioco della partita, sfruttando le qualità degli attaccanti che rispetto al passato sono piu vari e imprevedibili. Non pressano piu a tutto spiano come facevano. Anzi stanno spesso con un blocco basso e chiudono gli spazi. Poi hanno aumentato tanto il livello tecnico della squadra, anche loro adesso fraseggiano bene con giocatori come Ederson Hien Kassonou e Kolasinac, non hanno piu quel gioco immediato e verticale come unica soluzione.
L'Atalanta di adesso è una squadra meno radicale e piu matura, che sa leggere meglio le fasi della partita senza per forza dover divorare l'avversario come facevano di solito.

Sarà una partita tatticamente molto complicata ed equilibrata. Sul fatto che noi abbiamo qualità per uscire dal loro pressing ho i miei dubbi, perchè noi di caxate ne facciamo ancora parecchie dietro, vedremo. Importante sarà vincere i duelli individuali in mezzo al campo.
Di sicuro sarà fondamentale innescare Leao coi tempi giusti ora che gioca da seconda punta (finalmente), come sempre certe partite di alto livello dipendono da lui, piaccia o no.

Ultima modifica:
Reaction score
3,765
Col Cagliari ne abbiamo combinate di tutti i colori. L'approccio non è stato l'unico problema, anzi. Comunque non credo che sia questo il punto, con l'Atalanta scenderemo in campo concentrati e cazzuti perchè la posta in palio la conoscono tutti.

Giocheremo praticamente a specchio per cui i duelli individuali saranno fondamentali.

Loro comunque non sono piu l'Atalanta del Gasp che tanti hanno in mente. Sono una squadra quadrata che sa adattarsi alle situazioni di gioco della partita, sfruttando le qualità degli attaccanti che rispetto al passato sono piu vari e imprevedibili. Non pressano piu a tutto spiano come facevano. Anzi stanno spesso con un blocco basso e chiudono gli spazi. Poi hanno aumentato tanto il livello tecnico della squadra, anche loro adesso fraseggiano bene con giocatori come Ederson Hien Kassonou e Kolasinac, non hanno piu quel gioco immediato e verticale come unica soluzione.
L'Atalanta di adesso è una squadra meno radicale e piu matura, che sa leggere meglio le fasi della partita senza per forza dover divorare l'avversario come facevano di solito.

Sarà una partita tatticamente molto complicata ed equilibrata. Sul fatto che noi abbiamo qualità per uscire dal loro pressing ho i miei dubbi, perchè noi di caxate ne facciamo ancora parecchie dietro, vedremo. Importante sarà vincere i duelli individuali in mezzo al campo.
Di sicuro sarà fondamentale innescare Leao coi tempi giusti ora che gioca da seconda punta (finalmente), come sempre.
Tutto quello che vuoi amico mio, ma l’approccio é proprio una delle basi dello sport. Se tu concedi il primo goal metti il Cagliari in condizione mentale di pensare in grande. Di colpo si convincono di poterla vincere e fanno tutte le cose giuste.

Lo sport é fatto anche con la testa, non solo con il talento. Ne parlavamo anche l’altra volta con il City.

Che poi entreremo in campo concentrati e cattivi credo sia vero. Era per precisare che fosse una precondizione necessaria per non perdere :ok:

La qualità io la vedo eccome nel Milan. Gli errori li faremo sicuramente, perché non abbiamo Modric e Kross in mediana. Ci sta, ma che non abbiamo la pulizia per mandare a vuoto il loro pressing non lo penso minimante. E come lo inneschi Leao se non uscendo palla al piede? Sarà lavoro per Morata, Pulisic o Reinders.

E se Fonseca é furbo non la mette sul piano tattico e dell’equilibrio. Perché loro non aspettano altro. Se cerchi di fare Conte finisce male, come dici giustamente devi vincere i duelli ma secondo me devi anche andare a ritmi alti, poi vediamo che qualità hanno quelli da te citati (su cui ho molti dubbi).

Io contro squadre di talento li ho visti spesso andare alla ricerca dei duelli individuali. Vedi Arsenal o Real quest’anno. Poi certo se si trovano davanti la Roma o il Napoli che fanno altro tipo di calcio se la giocano come dici.

Noi dobbiamo fare una partita a ritmo alto, con molta aggressività e con pulizia nel passaggio. Altrimenti 0-0 o 1-0 sarà.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,230
Atalanta - Milan, big match della prossima giornata di Serie A. Si gioca venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:45 a Bergamo

Dove vedere Atalanta - Milan in tv e in streaming?

Diretta su Sky e DAZN dalle ore 20:45 di venerdì 6 dicembre 2024

atamil1819.jpg
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,230
Atalanta - Milan, big match della prossima giornata di Serie A. Si gioca venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:45 a Bergamo

Le probabili formazioni (In aggiornamento)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata
.

Reaction score
3,401
per me non è cosi grave se perdiamo...è grave se poi non vinciamo con genoa verona cagliari como e tutte quelle li che ora non ricordo...e mettiamoci anche la roma

anche le altre perdono colpi...se facciamo tutti i punti che dobbiamo fare state tranquilli che la classifica sarà ottima (e con una partita in meno)

il passo indietro a mio parere è se vinciamo e poi pareggiamo col genoa quella dopo

comunque sento già riparlare di calcoli per lo scudetto quindi questo è positivo...il tifoso è parecchio volubile :asd:

per la classifica inizierei a guardarla dal girone di ritorno..adesso è tutto relativo...la juve che pareggia col lecce..la lazio perde col parma...come vedete i passi falsi vengono fatti da tutti

dobiamo trovare continuità con le medio piccole..allora si comincia a ragionare

ps: e comunque con la Dea almeno un pareggio ci voglio sperare

Reaction score
2,095
per me non è cosi grave se perdiamo...è grave se poi non vinciamo con genoa verona cagliari como e tutte quelle li che ora non ricordo...e mettiamoci anche la roma

anche le altre perdono colpi...se facciamo tutti i punti che dobbiamo fare state tranquilli che la classifica sarà ottima (e con una partita in meno)

il passo indietro a mio parere è se vinciamo e poi pareggiamo col genoa quella dopo

comunque sento già riparlare di calcoli per lo scudetto quindi questo è positivo...il tifoso è parecchio volubile :asd:

per la classifica inizierei a guardarla dal girone di ritorno..adesso è tutto relativo...la juve che pareggia col lecce..la lazio perde col parma...come vedete i passi falsi vengono fatti da tutti

dobiamo trovare continuità con le medio piccole..allora si comincia a ragionare

ps: e comunque con la Dea almeno un pareggio ci voglio sperare
lo scrivo già.. sicuramente giocherò il gol dell'ex e molti si incavoleranno se nel caso il primo gol di Mario fosse contro di noi..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,230

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata

Davanti loro sono veramente forti. Cioè, se quei tre li metti in mano ad un altro allenatore, fanno 10 gol totali all'anno. Ma in mano a Gasp, sono quasi fenomeni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,230

.

Reaction score
10,189
Io spero che i nostri faranno un buon approccio,non come col Napoli pronti via gol Napoli.
Metteremmo la partita in salita,contro un avversario molto difficile.

Servono concentrazione e umiltà.
Non scendere in campo pensando di essere più forti degli avversari, se ci spacchiamo è finita.

Alto