Questo anno potevano arrivare in fondo, avevano e hanno un attacco con grandi nomi che si pestano un po' tutti i piedi a vicenda, però.. quando la scelta è così ampia c'è poco da fare.
Questa Argentina rappresenta in pieno la tristezza tattica che abbiamo visto in questo mondiale da parte delle varie rappresentative sud americane con allenatori sud americani, in più c'è da dire che Messi è abituato a giocare in squadre che hanno difesa e centrocampo di altissimo livello qui si è ritrovato un branco di brocconi o gente strafinita, tali e quali ai brocconi che abbiamo avuto noi nel 2010, il portiere poi è sui livelli di Brignoli..
Messi da solo non combina nulla qui, a loro conveniva puntare sui due gobbi, coppia già ben assortita e Icardi, tanto ormai questo ciclo è bello che andato, Aguero, Messi, Di Maria, il catorcio Mascherano, Biglia la pastiglia, il verro Higuain, a parte alcuni là davanti il resto della squadra è di livello infimo e ora verranno i dolori anche per loro.
Se Dybala e Icardi avessero accettato l'Italia e avessimo tenuto Conte questo mondiale lo avremmo giocato da protagonisti, il perché? quel potenziale offensivo supportato dai classici tatticismi all'italiana sarebbe stato qualcosa di nuovo per noi che siamo sempre stati visti come portiere e difesa.