Ti dirò di più, l'attuale Inter è stata CREATA proprio da Pioli.
Ne stavamo parlando l'altra sera dopo il derby.
All'inter manca proprio Pioli. Una battuta che ha un fondo di verità.
Perché dico questo? Riavvolgiamo il nastro a settembre 2022.
Tra Milan e Inter il gap è a favore nostro. Perdono il derby, sono in crisi. Sembra un Milan destinato a prendere la 2 stella in un duello col Napoli.
Poi accade una disgrazia: Pinoli viene rinnovato in autunno. Con sicuramente carta bianca su come gestire la squadra.
Da lì è finito il Milan. Pioli inizia a fare lo scienziato come nel 2019 e va tutto a rotoli. Imbarcate contro nessuno,pareggi dolorosi contro Cremonese e squadrette da zona salvezza.
Milan che arriva a dicembre con la lingua per terra (preparazione cannata ovviamente dal pollo) il gap col Napoli non è tanto. Ma c'è la pausa mondiale. Preparazione a Dubai. Cannata pure quella.
Ecco il punto di svolta (in negativo): derby di supercoppa. Il Milan perde con un secco 3a0 e da lì inizia un altra crisi. L'inter prende fiducia,e inizia il suo ciclo (perché voglio ricordare che l'inter che vedete ora,è nata a GENNAIO 23) e si appresta a fare una cavalcata in Champions.
Pioli perde un altro derby a gennaio,e si fa rimontare dalla roma 2a2 nella lotta scudetto,da lì certifica una crisi nera del Milan,che perderà il treno scudetto col Napoli.
La mazzata definitiva: il derby di Champions league e la finale.
Inter come ben sapete,vince il derby più sanguinoso di sempre da quando tifo il Milan ,un secco 2-0 in 10 minuti, senza mai vedere palla,un imbarcata colossale evitata solo grazie al caso,fortunatamente nel secondo tempo l'inter non ne aveva più (stesso difetto che ha ora,regge un tempo) e non fu goleada solo per quello.
L'inter vola in finale e fa sudare sangue al Manchester city che comunque la porta a casa. Da lì prende ancora piu consapevolezza e autostima, e andrà a vincere lo scudetto l'anno dopo,con annessa goleada nel derby di andata, grazie al centrocampo a 2 di Piollo.
Quindi Piollo sei lammerda,un disgraziato figlio di p... è grazie a te se l'inter ha preso il largo.