- Registrato
- 8 Settembre 2016
- Messaggi
- 11,035
- Reaction score
- 4,778
Grazie ad un derby gli abbiamo soffiato uno scudetto.Un commento su twitter mi ha aperto gli occhi su quello che potrebbe essere davvero il fattore decisivo di questo campionato.
Sembrerà provocatorio, ma in realtà non lo è mica tanto, lo dico seriamente.
Ragazzi se Pinoli era ancora qua dove sarebbe ora l'inter?
Con Pinoli avrebbe avuto 5 punti in più in campionato, vinto la super coppa e sarebbe in finale di coppa Italia.
Questo è un fatto OGGETTIVO e non mere speculazioni.
Il napoli avrebbe avuto maggior pressione rischiando di toppare qualche partita in più, magari proprio contro il Milan di Pinoli.
In ultimo il derby di coppa italia è stata una botta non da poco alla condizione mentale dell'inter.
Con Pinoli avremmo perso, umiliandoci per l'ennesima volta, avrebbero subito recuperato mentalmente dalla sconfitta col Bologna, bollandola come episodica.
Praticamente saremmo stati la benzina per riempire il serbatoio scarico dell'inter e fargli riprendere morale e fiducia proprio nel momento cruciale, come successo nelle passate stagioni.
Poi vai a dire che i derby non contano una sega... Noi abbiamo buttato nel cesso due stagioni per i derby e ora l'inter rischia una debacle incredibile proprio per i derby...
Al di là del fatto che il passato non sempre si ripete nel futuro, se un tifoso preferisce vedere l'Inter non vincere il campionato a costo di arrivare 9° allora fa bene ad essere contro Pioli.
Se invece un tifoso preferisce andare male nei derby ma essere sempre in lotta per lo scudetto o quanto meno qualificarsi per la Champions allora sarà pro Pioli.
Dal mio punto di vista, al di là delle preferenze, Pioli non merita insulti, è arrivato in un Milan disastrato e lo ha riportato ad essere costantemente ai vertici in Italia.
Non sarà un genio ma nemmeno un incapace, merita rispetto per quello che ci ha dato.
Non credo che il Milan avesse una rosa nettamente superiore alle altre tanto da poter vincere 4 scudetti di fila e vincere la Champions.
L'esercizio di sottolineare solo le cose negative tralasciando le cose positive può essere fatte con chiunque. Anche le stesse vittorie possono essere screditate.