Milan: sarà Puma il nuovo sponsor. 10-15 milioni a stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21
Ma cos'è sto schifo? 10/15 milioni? Ma cosa siamo il Sassuolo? E' la metà di quanto pagava Adidas ed è stata data la possibilità di lasciare in anticipo... Sono senza parole, questo è veramente un brutto colpo. La Juve ne incassa 30 fissi, l'Arsenal una 40ina da Puma, lo United 90 fissi. E il Milan, brand tra i più fruttuosi nel mondo del calcio 10 da Puma...
Bella mossa, complimenti. E meno male che bisogna aumentare brand e ricavi. Ma dove cacchio stiamo andando? Mi raccomando, facciamo anche un contratto bello lungo, così ci possono succhiare il sangue per dieci anni, anche se il valore del marchio Milan e della squadra aumenta. Poi ci lamentiamo se tutti ci perculano.
Questa è la prima mossa della società che mi sento di criticare fortemente e mi fa sorgere i dubbi anche su tutto il resto: veramente una mossa che, a me, lascia il segno. D'altronde non possono essere tutti somari quelli che ci criticano, il 95% del mondo del calcio.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Secondo te Puma o chiunque altro ti sviluppa una linea intera in 3 mesi? Ma ci rendiamo conto di quello che diciamo? (scusa non mi riferisco a te, parlo in generale..di solito apprezzo molto i tuoi interventi)

Serve creare bozze, preparare i modelli, confrontarli e poi produrli e mettere in piedi la campagna pubblicitaria..a fine Luglio devi già avere tutto pronto e anzi di solito la nuova divisa si presenta al ritiro MASSIMO..

Non ci sarebbero i tempi tecnici..che mandiamo in giro i giocatori con la roba loro come Montella quando era scaduto il contratto con D&G?

Comunque inutile dire che la notizia è tremenda, purtroppo avevo messo in guardia che l'abbandono di Adidas era una stangata (com'era il discorso di alcuni "magari li abbiamo mollati noi"? sicuro....) e infatti ci ritroviamo oggi con uno sponsr tecnico di secondo piano, la Puma si becca gli avanzi di nike e adidas da sempre..e le cifre ovviamente sono nettamente al ribasso..

Per chi fa nuovamente ironia sui giornali perché 10-15 milioni c'è troppa forbice si spiega facilmente il tutto: non si sanno le cifre, ma a logica il range è quello, magari sono 12+3 di bonu o 10+5 di bonus o 15 oppure anche 12+7 di bonus..in ogni caso si potrebbe scendere fino a 10..il che per il nostro bilancio è una legnata dato che sarebbero ben 9.5 milioni in meno (l'ingaggio annuo di un ottimo giocatore per capirci..)

Per fortuna abbiamo 2 anni per rimetterci in regola con Emirates ma anche lì non sogniamo..ridiscuteremo al ribasso perché nessuno regala soldi e di certo Emirates se lo sponsor tecnico paga 10/12 non te ne da il triplo..e manco il doppio..sempre decidano di restare..sennò dovremo trovare altro

non avevo pensato, al momento di scrivere, ai tempi di sviluppo della divisa.
ho pensato subito dopo a questo.

in effetti è vero, però anche in questo caso non giustifico l'urgenza di dover negoziare e firmare un accordo in 3 giorni.
ci si dia del tempo, e si vedano gli sviluppi tecnici e di marketing che la rosa e Milan China danno.

I raffronti con la Premier sono privi di logica e lo diciamo da tempo..la Premier viaggia su un binario lontano anni luce dalla serie A..guardate i loro diritti TV, sono il triplo dei nostri..il che si traduce in una diffusione delle immagini enorme che la serie A si sogna..e gli sponsor vogliono quello: visibilità dove ci sono i soldi

con Tavecchio a bordo, il ritorno alle 18 squadre, l'impossibilità di cambiare radicalmente la gestione del calendario, la Premier resterà lontana anni luce ancora per un ventennio...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,479
non avevo pensato, al momento di scrivere, ai tempi di sviluppo della divisa.
ho pensato subito dopo a questo.

in effetti è vero, però anche in questo caso non giustifico l'urgenza di dover negoziare e firmare un accordo in 3 giorni.
ci si dia del tempo, e si vedano gli sviluppi tecnici e di marketing che la rosa e Milan China danno.

Vuoi che ti dica come è andata?
Al Milan sapevano dell'addio certo di Adidas da Maggio scorso (per il 2017-18 ormai la linea era già fatta)..sicuramente abbiamo chiesto NOI ad Adidas di aspettare a far uscire la notizia quando avevamo almeno il nome di un sostituto da presentare subito..del resto un manager serio capisce al volo la portata grave di una simile notizia negli ambienti degli sponsor, e quindi serve immediatamente avere un nuovo sponsor con cui calmare un po' gli altri (te immagina Emirates se teme che il suo nome può finire su una divisa Joma o Macron come inizia a fumargli...)

Ti dico di più, sono certo che se non l'anno già fatto entro poco quelli di Emirates una telefonata a Fassone la faranno

Reaction score
325
Ma cos'è sto schifo? 10/15 milioni? Ma cosa siamo il Sassuolo? E' la metà di quanto pagava Adidas ed è stata data la possibilità di lasciare in anticipo... Sono senza parole, questo è veramente un brutto colpo. La Juve ne incassa 30 fissi, l'Arsenal una 40ina da Puma, lo United 90 fissi. E il Milan, brand tra i più fruttuosi nel mondo del calcio 10 da Puma...
Bella mossa, complimenti. E meno male che bisogna aumentare brand e ricavi. Ma dove cacchio stiamo andando? Mi raccomando, facciamo anche un contratto bello lungo, così ci possono succhiare il sangue per dieci anni, anche se il valore del marchio Milan e della squadra aumenta. Poi ci lamentiamo se tutti ci perculano.
Questa è la prima mossa della società che mi sento di criticare fortemente e mi fa sorgere i dubbi anche su tutto il resto: veramente una mossa che, a me, lascia il segno. D'altronde non possono essere tutti somari quelli che ci criticano, il 95% del mondo del calcio.
Sottoscrivo

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Aspettiamo l ufficialità.
Comunque a me della estetica frega niente.
Se sganciano soldi mi andrebbero bene delle maglie a pois.

Reaction score
10
Incolpare la società non ha senso, ora, stante che:

a) non conosciamo il perchè della decisione di Adidas. Non si può criticare la società se il contratto è stato rescisso unilateralmente dal fornitore (al massimo si può incolpare la vecchia gestione per aver inserito una clausola simile - ma era scontata vista la debolezza di allora).

b) nulla è ancora ufficiale, nulla è stato trapelato. E peraltro, non credo che oggi il milan sia in una posizione di forza per poter ottenere cifre all'altezza del nostro blasone. Questo semmai potrà avvenire una volta ristabilito il ciclo investimenti - vittorie - visibilità.

c) la rabbia per un inizio di stagione al di sotto delle aspettative è comprensibile ma sostituirsi al ruolo di Chief Commercial Officer e criticare i Top Manager (che peraltro lavorano a tempo pieno da Aprile/Maggio) senza averne le basi, le conoscenze ed un'esatta ricostruzione dei fatti è davvero patetico.

[MENTION=247]ringhiodell'anima[/MENTION] alla prossima considerazione del genere verrai bannato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>