Messi ha superato Maradona dopo Qatar 2022?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,948
Reaction score
29,172
Con il Mondiale di Qatar 2022 finalmente Messi è riuscito ad eguagliare il Maradona di Mexico '86. Con tantissime similitudini: Leo, come Diego, grande trascinatore di una squadra sicuramente non trascendentale ma alla fine vittoriosa.

A questo punto la domanda ci sta tutta: Messi ha superato Maradona? E' il più grande di sempre?

maradona_messi.jpg
 
Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,702
Reaction score
15,121
Con il Mondiale di Qatar 2022 finalmente Messi è riuscito ad eguagliare il Maradona di Mexico '86. Con tantissime similitudini: Leo, come Diego, grande trascinatore di una squadra sicuramente non trascendentale ma alla fine vittoriosa.

A questo punto la domanda ci sta tutto: Messi ha superato Maradona? E' il più grande di sempre?

Per me no. Maradona sul campo è stato senza eguali.
 

fabo993

Junior Member
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
54
Reaction score
14
non si puó dire...tempi differenti e teams differenti

dite che messi ha trascinato barca e argentina da solo? ha fatto io suo, ma non da solo...poro portiere nessuno lo ricorderà o il resto dell'argentina (e ora cito solo argentina)
Comunque grandissimi giocatori ma ti realtà differenti
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,948
Reaction score
29,172
Anche per me, sì. Nei club ha vinto infinitamente di più (ma giocando anche in squadra infinitamente superiori). Gli mancava solo questo ultimo tassello. Andato al suo posto, come per magia, proprio nell'ultima occasione della carriera.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,023
Reaction score
2,678
Io sono un Maradoniano, e penso che Maradona resterà sempre l'icone calcistica per eccellenza.
Fino a oggi l'ho sempre posto un gradino sopra, anche perchè non probo grande simpatie per Messi, ma ormai le argomentazioni a favore di Diego sono finite.
Messi è al top da 15 anni, ha battuto tutti i record. A livello statistico e di palmares è indiscutibilmente il numero 1.
Maradona manterrà sempre la sua mistica quasi divina. Forse come talento nel suo prime era anche superiore, però oggi farei fatica a sostenere la tesi che vede in lui il migliore calciatore di sempre.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,276
Con il Mondiale di Qatar 2022 finalmente Messi è riuscito ad eguagliare il Maradona di Mexico '86. Con tantissime similitudini: Leo, come Diego, grande trascinatore di una squadra sicuramente non trascendentale ma alla fine vittoriosa.

A questo punto la domanda ci sta tutto: Messi ha superato Maradona? E' il più grande di sempre?

maradona_messi.jpg
Epoche diverse, giocatori diversi, in comune classe , piede, fantasia e nazionalità.

Messi è stato sicuramente un professionista migliore e più longevo.
Da quanti anni gioca e vince al top ?


Maradona è stato però unico per la sua capacità di fondersi con la gente più povera.
Da Buenos Aires a Napoli maradona ha regalato sogni e riscatto sociale a gente che lo amerà in eterno.

Per me sono sullo stesso livello per come sono stati dominanti su un campo da calcio rispetto alla concorrenza ma poi ognuno sceglie se sposare la causa di Diego o quella di Leo.

Io da romantico del calcio resto sul carro di Diego perché il genio sconfina spesso nella sregolatezza e nelle fragilità quando tende al divino.
 
Alto
head>