La vera Francia, Kalergi fail

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
manca quasi tutto il secondo tempo, può succedere ancora tutto, e bla bla bla

premesso che il rigore che sblocca la partita MI SEMBRA ridicolo, ma l'argentina dava comunque l'idea di poter segnare da un momento all'altro e la francia sembrava spenta da subito.

Nel calcio conta solo chi arriva primo, non riuscirei mai a celebrare neanche una vittoria in una finalina per il terzo posto, figuriamoci la delusione di perdere la finale che sensazione di fallimento.... specie quando disponi della rosa migliore del mondo.

Non posso dire che tifavo Argentina (squadra comunque fortissima sia ben chiaro, e probabilmente una delle migliori argentine di sempre che verrà ricordata giustamente come tale, quel Fernandez che era nostro e abbiamo perso per le solite stupidaggini mi fa venire voglia di mangiare una merd@), anzi posso dire che ho visto le partite nella quasi più totale indifferenza e conseguentemente oggettività, se non fosse che ovviamente tifo solo Milan, per cui magari simpatizzavo parzialmente la nazionale dove giocano Theo e Giroud che amo, anche se la presenza di un gobbo vero come Dechamps bilanciava abbastanza. Oltre a riconoscere l'oggettiva forza dei francesi che probabilmente a livello di organico e di potenziale sono i migliori al mondo e hanno 3-4 squadre competitive, per distacco persino sopra gli inglesi che , sempre a livello potenziale, sono i secondi col Brasile.

La vera Francia la vedete in foto. E lo dice uno che Okoli lo porterebbe subito in nazionale A, assieme a qualche Baschirotto per capirci, ma evidentemente dobbiamo aspettare che li prenda la juve. Non è un discorso di colore di pelle (anticipo qualche bamba :facepalm: ). (Theo sarebbe spagnolo). Sarei curioso di sapere quanti di quei giocatori si sentono veramente francesi. Fate la differenza coi marocchini, africani purosangue che sono stati quelli che ho stimato di più in questo mondiale, paragonabili all'argentina che merita. E' proprio un discorso di quanto senti di sputare sangue per la nazionale che intendi rappresentare.

Al limite godo per quell'udm di Dechamps, che è riuscito a umiliare Giroud al 40esimo, scaricando le SUE colpe su di lui. Perché la Francia vale 2 volte l'Argentina che sta dominando mentre loro non sono riusciti a fare 2 passaggi di fila, oltre ad essere completamente senza garra.

E meno male che ci siamo almeno evitato le litanie di Adani.

ps: tra l'altro Terrier, Le Normand e ci metto pur Clauss un po dietro... sono fortissimi. Giocatori fuori dai grandi palcoscenici proprio per un sistema che non funziona. Qualche decade fa diventavano leggende francesi. Oggi un Papin rischierebbe di non avere la carriera avuta qualche decade fa, giocatore meraviglioso che purtroppo abbiamo ci siamo goduti solo al 10%

pps: appena 2-1 :cool:
 

Allegati

  • francia vera.jpg
    francia vera.jpg
    304.1 KB · Visite: 300
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,412
Reaction score
5,578
Vabbè, sono il primo a dire che la Francia oggi ha giocato da schifo e avrebbe perso contro chiunque, ma dal tuo post sembra che sia la nazionale più fallimentare di sempre :asd: . Hanno comunque vinto un mondiale quattro anni fa. Che dobbiamo dire allora della Germania che dopo il mondiale del 2014 ha sempre floppato? E dell'Inghilterra che, nonostante i grandi successi delle squadre di club, è sempre stata un flop vivente? Un po' di equilibrio su.

Io penso che alla Francia sia mancato l'elemento in più. L'Argentina ha Messi, fuoriclasse vero. La Francia in questa finale soffre l'assenza di Benzema.

Intanto, gol su rigore di Mbappè e partita riaperta :asd: .
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Vabbè, sono il primo a dire che la Francia oggi ha giocato da schifo e avrebbe perso contro chiunque, ma dal tuo post sembra che sia la nazionale più fallimentare di sempre :asd: . Hanno comunque vinto un mondiale quattro anni fa. Che dobbiamo dire allora della Germania che dopo il mondiale del 2014 ha sempre floppato? E dell'Inghilterra che, nonostante i grandi successi delle squadre di club, è sempre stata un flop vivente? Un po' di equilibrio su.

Io penso che alla Francia sia mancato l'elemento in più. L'Argentina ha Messi, fuoriclasse vero. La Francia in questa finale soffre l'assenza di Benzema.

Intanto, gol su rigore di Mbappè e partita riaperta :asd: .
la Francia è fortissima, ho scritto che è la migliore per distacco ,e ha il migliore organico del mondo per distacco, lo ho scritto ovunque, come che "tifo" per loro comunque per osmosi milanista. Però chi arriva secondo fallisce sempre nel calcio (vedi juve in europa), specie quando parte da un gradino cosi più in alto rispetto agli altri (vedi la francia).

però 2-2 :cool:
 
Alto
head>