Derby: milanisti cedono biglietti. Invasione interista.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
i famosi 70mila di San Siro.. dove sono quelli che dicevano che erano tutti tifosi veri? Vergogna

A raccattare qualche centone cedendo il proprio biglietto a qualche sorcio interista.
Come ha già detto qualcuno, al posto di cedere il biglietto o lasciare il posto vuoto, sarebbe stato molto più sensato andare a San Siro e poi, nel 2° tempo, abbandonare tutti lo stadio per protesta.

Un derby giocato per 45 minuti con lo stadio mezzo vuoto, senza il pubblico di casa, questa protesta si che avrebbe avuto una cassa di risonanza enorme, mettendo anche anche in cattiva luce il gellato, le sue pratiche e tutti i suoi collaboratori incompetenti.

Invece nulla, per 'loro' (i veri tifosotti, quelli dello stadio intendo, o meglio, i curvaioli) basta un comunicato stampa ridicolo che non serve ad una mazza se non a sottolineare quanto siano degli esseri inutili.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,121
Reaction score
1,263
Non ce l'ho coi tifosi per questa incresciosa situazione - posto che io mai avrei fatto 4 ore di bus per andare ad assistere a questo schifo considerando che l'indomani lavoro... - ma con chi in meno di un anno ha ridotto la fanbase più calda della serie A e una delle migliori d'Europa a dover rinunciare alla partita per paura di subire un'umiliazione del genere.

In molti parlano di boicottare la partita dal divano, come fate a biasimare quelli che cedono i biglietti?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,282
Reaction score
2,854
Non ce l'ho coi tifosi per questa incresciosa situazione - posto che io mai avrei fatto 4 ore di bus per andare ad assistere a questo schifo considerando che l'indomani lavoro... - ma con chi in meno di un anno ha ridotto la fanbase più calda della serie A e una delle migliori d'Europa a dover rinunciare alla partita per paura di subire un'umiliazione del genere.

In molti parlano di boicottare la partita dal divano, come fate a biasimare quelli che cedono i biglietti?
Ma infatti state certi che se avessimo giocato alla pari almeno uno degli ultimi 5 derby oppure se avessimo passato il turno in EL nessuno ci penserebbe mai a cedere il biglietto. Aggiungici la cosa del lunedì sera (inutile visto che siamo usciti da EL) ed è sacrosanto che il tifoso si autorimborsi piuttosto che assistere all'ennesimo scempio. Io in TV non la guarderò.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
vediamo in quanti hanno dato gli abbonamenti ad interisti. io ho preferito regalarlo ad un pensionato milanista.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,177
Reaction score
2,459
Secondo me essendo una circostanza più unica che rara e visto che non esiste una laurea in "tifoseria" credo che ognuno la possa vivere come gli pare senza sentirsi accusare di non essere un vero tifoso. Si sta parlando di assistere alla possibile vittoria dello scudetto della stella delle melme davanti ai tuoi occhi nel derby, non di una partita qualunque, quindi chi non la vuole vedere è solo per non soffrire, non per disinteresse o perché "non è un vero tifoso".
E ognuno questa possibile sofferenza la vive come gli pare, non siamo tutti uguali.
Tanto tra una settimana lo vincono cmq, mica è un possibile 5 maggio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,948
Reaction score
29,172
Come riportato dalla GDS, oggi a San Siro sarà un'invasione interista. Molti milanisti hanno ceduto i loro tagliandi. La fase riservata agli abbonati permetteva di acquistare un biglietto aggiuntivo. E ai possessori della carta di comprarne massimo 4. Per assicurarsi un posto, bastava cambiare nominativo. Cosa fatta da diversi interisti. Il numero delle modifiche è stato molto alto rispetto ad altre occasioni. Per fare il cambio di nominativo serviva la carta cuore rossonero, che gli interisti no hanno esitato ad intestarsi.
,
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,276
Secondo me essendo una circostanza più unica che rara e visto che non esiste una laurea in "tifoseria" credo che ognuno la possa vivere come gli pare senza sentirsi accusare di non essere un vero tifoso. Si sta parlando di assistere alla possibile vittoria dello scudetto della stella delle melme davanti ai tuoi occhi nel derby, non di una partita qualunque, quindi chi non la vuole vedere è solo per non soffrire, non per disinteresse o perché "non è un vero tifoso".
E ognuno questa possibile sofferenza la vive come gli pare, non siamo tutti uguali.
Tanto tra una settimana lo vincono cmq, mica è un possibile 5 maggio.
Dallo a un milanista ma mai a un interista.
Ogni biglietto che un rossonero cede a un cugino sposta di 2 : un tifoso in meno per noi, uno in più per loro.

Passerà alla storia come il derby del silenzio, da Milanello a San Siro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,276
Io sono ancora indeciso se andare stasera.
Non so nemmeno quanto senso abbia lasciare il seggiolino vuoto o protestare, a questa proprietà e società non frega nulla di noi tifosi, ci vedono solo come dei bancomat.
Allo stesso modo, non cederei mai il mio biglietto ad un interista. Nemmeno fosse il mio migliore amico.
Bravissimo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,304
Reaction score
16,208
Dallo a un milanista ma mai a un interista.
Ogni biglietto che un rossonero cede a un cugino sposta di 2 : un tifoso in meno per noi, uno in più per loro.

Passerà alla storia come il derby del silenzio, da Milanello a San Siro.

Ad un certo punto l'istinto di conservazione ha la meglio su tutto, quindi anche sul tifo.

Se hai un biglietto, lo guardi, e non sai cosa farne perché non ti fa voglia, allora lo cedi al primo che capita. Non riesco a biasimare, onestamente.

Fa male sentire robe del genere, ma non siamo noi che abbiamo voluto questa situazione.
 
Alto
head>