Consiglio proteine

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,687
Reaction score
4,870
quindi più carboidrati dopo l’allenamento? Che sarebbe il mio pranzo poi…

fetta di pane e frutto? Che dici?
Troppo poco. Considera il post allenamento come il momento migliore per abbuffarsi senza ingrassare. Tagliali in altri momenti della giornata i carbo, se proprio devi...ma arrivare ad avere gli addominali ed allo stesso tempo mettere muscolo, é impossibile
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Esattamente. Non prendi peso perché fai troppo cardio. Aumenta il surplus calorico, ma fatti seguire da un nutrizionista.
Si allena troppo e lavora pure vai in sovrallenamento e stimoli l’ormone chiamato cortisolo( stress); molto probabilmente e questa la causa della stanchezza
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
come dicevo prima, mi alleno in palestra 3 volte la settimana, vado principalmente in pausa pranzo perché ho 2/3 ore di buco, poi ho 2 allenamenti che chiaramente cerco di non incrociare, infine ho la partita di campionato. Come allenamento in palestra faccio full body, a meno che per X motivi vado in palestra lo stesso giorno che poi la sera mi alleno, allora chiedo al personal trainer di evitare gambe e cardio.

mi hanno consigliato un tipo di proteine semplici da assumere 2 ore prima di allenarmi, volevo provarle. Poi al rientro fetta di pane con un affettato non grasso e un frutto, se non sono in palestra invece riso integrale e frutto.

la sera o pollo e insalata, tacchino e insalata, insalatone con uovo oppure i filetti di merluzzo o naselli con i piselli.

poi quando mi deciderò di asciugare totalmente smetterò di bere il weekend e cambiare colazione, mi riesce difficile ad ora togliere il cornetto integrale e cappuccino perché senza non parto bene col lavoro, ma non mi lamento se non sono asciuttissimo.
Ti allena quasi tutta la settimana e quando riposi ? devi recuperare bene se no non cresci e ti stressi.

Mangi bene, ma i carboidrati? tutta quella mole di lavoro e mangi solo pollo e insalata?! devi mangiare di piu e aumentare i carbo ti serve energia.

La colazione e completamente sballata, il cornetto è pieno di zuccheri, dopo un ora hai fame di nuovo…devi fare una colazione molto più ricca e assumere proteine carbo e grassi buoni.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,489
Reaction score
1,163
Ti allena quasi tutta la settimana e quando riposi ? devi recuperare bene se no non cresci e ti stressi.

Mangi bene, ma i carboidrati? tutta quella mole di lavoro e mangi solo pollo e insalata?! devi mangiare di piu e aumentare i carbo ti serve energia.

La colazione e completamente sballata, il cornetto è pieno di zuccheri, dopo un ora hai fame di nuovo…devi fare una colazione molto più ricca e assumere proteine carbo e grassi buoni.

ehhh la colazione immaginavo, purtroppo è l'abitudine, cerco per gradi di cambiarla...

per il riposo tutto il week end non basta?

aumento i carboidrati post allenamento visto che ci vado in pausa pranzo? per carboidrati si intende o pasta o pane?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,489
Reaction score
1,163
Si allena troppo e lavora pure vai in sovrallenamento e stimoli l’ormone chiamato cortisolo( stress); molto probabilmente e questa la causa della stanchezza

sono pure stressato di mio per storie vecchie che sto cercando piano di risolvere, non so se incide anche questo o no...

ma tutto il week end a riposo non basta?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
ehhh la colazione immaginavo, purtroppo è l'abitudine, cerco per gradi di cambiarla...

per il riposo tutto il week end non basta?

aumento i carboidrati post allenamento visto che ci vado in pausa pranzo? per carboidrati si intende o pasta o pane?
Guarda pure circa 10 anni fa quando mi ero messo in testa di allenarmi seriamente la prima cosa dove ho fatto veramente fatica era la colazione; non riuscivo proprio, ogni mattina latte e biscotti, fisso. Poi un ragazzo mi ha fatto togliere il vizio perché era la prima cosa che dovevo fare non l’ultima 😃. Mi spiace ma devi cambiare, obbligatorio 😃.

Se risosi tutto il week-end va bene, ma se fai serata e ti ubriachi non recuperi bene 😃, ora ci scherzo su ovviamente, però se davvero hai tutto il week-end la prima cosa che devi fare e dormire tanto.

I carbo con tutta quella mole di lavoro, devi assumerli fin dalla mattina e pure la sera se giochi a calcio. Pasta pane( alterna integrale e bianco), insalata va bene, riso ( bianco e integrale). Per le pro puoi assumere il budino proteico se ti piace.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,489
Reaction score
1,163
Guarda pure circa 10 anni fa quando mi ero messo in testa di allenarmi seriamente la prima cosa dove ho fatto veramente fatica era la colazione; non riuscivo proprio, ogni mattina latte e biscotti, fisso. Poi un ragazzo mi ha fatto togliere il vizio perché era la prima cosa che dovevo fare non l’ultima 😃. Mi spiace ma devi cambiare, obbligatorio 😃.

Se risosi tutto il week-end va bene, ma se fai serata e ti ubriachi non recuperi bene 😃, ora ci scherzo su ovviamente, però se davvero hai tutto il week-end la prima cosa che devi fare e dormire tanto.

I carbo con tutta quella mole di lavoro, devi assumerli fin dalla mattina e pure la sera se giochi a calcio. Pasta pane( alterna integrale e bianco), insalata va bene, riso ( bianco e integrale). Per le pro puoi assumere il budino proteico se ti piace.

ti credo, infatti sto rimandando il nutrizionista perchè che la prima cosa che mi dice è la colazione... non sai quando dolore mi crei cambiare la colazione :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Il budino proteico con 0 zuccheri lo prendo già e lo mangio a fine cena, è il mio "dolce"! :D

Prima di allenarmi col calcio a 5 prendo lo yogurt proteico e poi dopo allenamento ceno.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
ti credo, infatti sto rimandando il nutrizionista perchè che la prima cosa che mi dice è la colazione... non sai quando dolore mi crei cambiare la colazione :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Il budino proteico con 0 zuccheri lo prendo già e lo mangio a fine cena, è il mio "dolce"! :D

Prima di allenarmi col calcio a 5 prendo lo yogurt proteico e poi dopo allenamento ceno.
Ovviamente prenditi un giorno dove mangi quello che vuoi, come premio. Io la domenica mangio la brioche a colazione
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,489
Reaction score
1,163
Ovviamente prenditi un giorno dove mangi quello che vuoi, come premio. Io la domenica mangio la brioche a colazione

altro motivo della pancetta è quello, venerdì sera, sabato sera e domenica non sono regolare anche li devo cambiare...

Tu che colazione fai? ma dimmelo piano perchè casco dalla sedia... XD
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,425
Reaction score
670
nono io voglio diventare tutto fuorché “grosso”, ho un po’ il cruccio che non ho gli addominali ma se non vado dal nutrizionista è inutile che mi lamenti

Dopo anni di palestra e nutrizionista, ti dico con facilità che, o sei geneticamente portato o gli addominali sono difficili.
Se non ce l hai nella genetica, e fai 3 sere di sgarro e ti piace l alcool (come me figurati) come leggevo prima, gli addominali non li fai neanche se ti butti in palestra tutti i giorni. Prima di tutto ci vorrebbe una plicometria per capire dove sei, ma in ogni caso "gli addominali si fanno a tavola", per gli uomini è il punto piu difficile e per farli devi esserre o predisposto o perfetto in dieta/allenamento.
I budini proteici pure li devi moderare, per quanti sono ricchi di vitamine, come le barrette, solitamente sono tenuti insieme dai grassi, ogni tanto si, ma non un abitudine.
Come concetto tu da 80kg, se ti alleni di forza 3-4 volte a settimana (allenamento di forza significa che alzi i pesi in poche parole, che arrivi al cedimento, non se fai allenamento di resistenza o aerobico tipo corsa), dovresti prendere quotidianamente tra 140 e 160 gr di proteine, vedi quante calorie ti escono, e il resto delle calorie li metti in grassi tendendo a rimanere tra 8-12% delle calorie giornaliere in grassi, e il resto delle calorie in carboidrati.
Per le calorie se vuoi mettere massa dovrai settarti su un surplus calorico, fatti una dieta da 2200-2400 calorie, se non prendi peso stai in normo calorica, e devi aumentare di poco, se perdi peso ovviamente devi aumentare, le prime settimane ti serviranno per capire in base al tuo metabolismo e alla tua attivita, quanto è la tua dieta normocalorica.
Colazione ti faccio un paio di esempi che ho, cereali di frumento con proteine in polvere nello yogurt greco, frutta secca e frutta oppure pancake di albumi farina di avena miele frutta secca e frutta.
Se ceni dopo all allenamento è ok, l importante è che mangi dopo l allenamento.
Le proteine non ti aiutano nello sforzo fisico, ovvio che se non mangi non hai energia per fare allenamento, e in un certo senso tutti gli alimenti che siano proteine carb o grassi ti aiutano nello sforzo, nel senso che da questi derivano le calorie che utilizzi, quindi devi mangiare e soprattutto se vuoi aumentare devi mangiare tanto. Ma le proteine le devi vedere come dei mattoni, durante lo sforzo fatto con allenamento di forza tu tendi a spaccare i muscoli e le proteine sono i mattoni che ti servono per ricostruirli e farli aumentare di volume (detto semplicemente questo è il concetto di ipertrofia), se tu non assumi le proteine non aumenti la massa muscolare. Se invece il tuo problema o necessita è l energia per lo sforzo, sicuramente la via piu efficace è quella dei carboidrati preworkout, che sono sicuramente piu velocemente biodisponibili.
 
Alto
head>