Regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,505
Topic per commentare le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia Romagna.

Candidati principali per la presidenza dell'Emilia Romagna sono:
Michele de Pascale (sostenuto da PD, M5S ,renziani inseriti nel listino dei "civici") ed Elena Ugolini (sostenuta da tutto il centrodestra).

Candidati principali delle elezioni in Umbria sono:
Donatella Tesei, governatrice uscente (sostenuta dalle liste Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Unione di Centro, più le liste dell’area civica Alternativa Popolare, Tesei Presidente e Noi Moderati Civici per l’Umbria) e Stefania Proietti, ex sindaca di Assisi (supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e dalle liste civiche Umbria domani, Civici umbri, Umbria per la sanità pubblica e da Umbria futura).

Si vota fino a lunedì 18 novembre alle 15.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,226
Io fino a dieci giorni fa nemmeno sapevo chi fosse il candidato di CDX, per dire quanto se ne siano sbattuti della campagna elettorale essendo il risultato scontato.

Degli altri candidati invece ogni giorno mi trovavo volantini dappertutto, dalla cassetta della posta ai tergicristalli, tra un po' mi uscivano anche dal cesso mentre tiravo l'acqua.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,505
Io fino a dieci giorni fa nemmeno sapevo chi fosse il candidato di CDX, per dire quanto se ne siano sbattuti della campagna elettorale essendo il risultato scontato.

Degli altri candidati invece ogni giorno mi trovavo volantini dappertutto, dalla cassetta della posta ai tergicristalli, tra un po' mi uscivano anche dal cesso mentre tiravo l'acqua.
Ho letto che l'affluenza è più alta nelle zone alluvionate. Dato interessante.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,451

Michele de Pascale (sostenuto da PD, M5S ,renziani inseriti nel listino dei "civici") ed Elena Ugolini (sostenuta da tutto il centrodestra).

Donatella Tesei, governatrice uscente (sostenuta dalle liste Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Unione di Centro, più le liste dell’area civica Alternativa Popolare, Tesei Presidente e Noi Moderati Civici per l’Umbria) e Stefania Proietti, ex sindaca di Assisi (supportata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e dalle liste civiche Umbria domani, Civici umbri, Umbria per la sanità pubblica e da Umbria futura).

In Emilia Romagna non contano nulla, si sa chi vince, anche se il Csx ora farà i caroselli e chiederà le dimissioni del Governo perché hanno perso in Emilia Romagna :asd: Invece se in Umbria vince il Cdx come sempre per il PD "Il risultato dell'Umbria non conta nulla a livello nazionale" come non sono contate nulla quelle perse precedentemente. :asd: In Liguria alcuni del PD hanno pure detto che hanno vinto loro perché lo scarto era minore rispetto alle precedenti regionali....

Mika

Senior Member
Reaction score
7,451
Ho letto che l'affluenza è più alta nelle zone alluvionate. Dato interessante.
Avevo sentito durante l'alluvione i poveretti senza casa dire "E' stata colpa del Governo" Mentre un altro "La Regione ci ha abbandonato" allora il giornalista domandò "Quindi voto di protesta alle regionali?" e la risposta fu agghiacciante "Preferisco perdere due volte la casa in un anno che voltare i Fascisti della Meloni". Questo è il livello in Emilia Romagna...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,431

Un grande aiuto all'ecosostenibilità del pianeta. Poi la carta non è un bene prezioso, costa poco, magari c'è pure sopra l'iconcina "Gretina approved". Meglio bruciare i soldi in volantini per l'ideologia anzichè in infrastutture ed aiuti.

Dispiace dirlo, ma 'sta gente si merita di stare nella feccia delle alluvioni e nel degrado se insiste così.

Bravi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
18,916

Make Romagna Great Again. Forse bisogna aspettare che si svuotino le rsa dai residui bellici
:asd:

Alto
head>