Nelle sue farneticazioni continue, il buon Furlani ha detto una sola cosa giusta: questa sessione non deve essere "caotica" come la precedente, zeppa di operazioni in entrata/uscita ma di completamento delle lacune (ataviche, aggiungerei). Quindi 3 acquisti di spessore: centravanti, mediano-regista e DC (o TD, dipende quale futuro si è scelto per Kalulu). In uscita lo stesso, bisogna risolvere i tre grandi casi spinosi: l'ormai inutile Florenzi (che ha ancora contratto) e i cavalli di ritorno Tourè e Origi (!).
Giocatori come Okafor, Adli, Musah non vanno MAI ceduti. Sono giovani, hanno contratti lunghi, pesano il giusto sul payroll e, soprattutto, vanno tutti valutati con un allenatore "normale".
Stendiamo un velo pietoso sul fatto che un giornalista semi-serio dovrebbe sapere che Pobega, Gabbia, Calabria sono da tenere per una questione di liste. Ma tant'è...
Ti darei ragione su Furlani se non fosse che quei 3 acquisti quasi sicuramente NON saranno di spessore ma votati al risparmio, cioè gente da max 20 milioni. In sostanza, salvo colpi di fortuna estremi pescando il diamante nel fango, avremo una squadra con una qualità uguale a quella di quest' anno o poco più, salvo peggioramento in caso di cessioni importanti.
Ci tocca sperare di trovare un allenatore che si inventi qualcosa.
Ovviamente spero di essere smentito con smiliardate varie, eh.
Sulle uscite dubito, dopo le stagioni pietose di Origi e Ballo, che qualcuno li vorrà: l'unica sarà darli in prestito ma stavolta con stipendio pagato da noi, a meno che non ci salvi l'Arabia.