Montolivo, De Grandis Parolo su Verona Milan 0-1.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,925
Montolivo sulla vittoria del Milan:"Non è stata una partita brillante. Vinte con merito. Il Milan ha dato il massimo per come si era presentato. Brutta notizie il KO di Leao. Ora contro Roma e Juve non sarà facile. Il Milan ha bisogno di più qualità ma in una situazione difficile oggi ha reagito. Bennacer? Potrebbe dare un valore aggiunto. Bisognerà vedere rientra".

De Grandis:"Vittoria per migliorare la classifica nel momento in cui hai una formazione lontana da quella ideale. Non si è visto tantissimo oggi. Il Milan ha fatto di più rispetto al Verona che ha fatto veramente poco. Grande giocata sul gol. Ora il Milan deve sperare che l'infortunio di Leao non sia grave e che torni presto Morata. Per il Milan potrebbe essere importante il ritorno di Bennacer. Fofana è fisico, Bennacer geometrico. E Reijnders può fare bene più avanzato come oggi. Gabbia e Thiaw oggi molto attenti. Gabbia molto applicato e Thiaw più veloce degli altri. Fanno una buona coppia".

Parolo:"Non un bel Milan a livello di velocità e di gioco. Ma che voleva portare a casa i tre punti. Voleva fare questo e questo ha fatto con una grande giocata sul gol. Ho visto tanti giocatori un pò statici che volevano la palla sui piedi. Ma le assenze erano tante. Più di cose il Milan non poteva fare oggi. Reijnders? Continua a crescere. Ha intuito quello spazio da attaccare. Il Milan ha tutte le carte in regola per provare a centrare il quarto posto. Ma serve fare un filotto".

In aggiornamento

montolivo-e1695542617461.jpg

P

Ultima modifica:
Reaction score
30,657
A chi è amante della tattica la partita , se è coerente, deve esser piaciuta.
Fase difensiva fatta coi fiocchi, linea difensiva che si è mossa benissimo, preventive fatte bene e , soprattutto, giocatori che accorciavano con forza sul portatore.
Faccio fatica infatti anche solo a ricordare cross dei nostri avversari dalla fasce indisturbati.
Maignan si è grattato le palle tutta la partita.

Checchè se ne dica terracciano come mediano di contenimento e di equilibrio ha giocato una buona partita.

Chiaramente la fase di possesso è stata troppo spesso arida, inconcludente, lenta.

Una vittoria però come spesso hanno vinto le nostre rivali.
Anzi, per i tromboni quando conviene queste sono le vittorie pesanti.

Non sto esultando i gioendo, non fraintendete, la vittoria anzi e la prestazione di molti tra i nostri mi spiazza e mi confonde.
Ma tant'è...
Sarà una stagione che ci manderà al manicomio.

Reaction score
3,957
A chi è amante della tattica la partita , se è coerente, deve esser piaciuta.
Fase difensiva fatta coi fiocchi, linea difensiva che si è mossa benissimo, preventive fatte bene e , soprattutto, giocatori che accorciavano con forza sul portatore.
Faccio fatica infatti anche solo a ricordare cross dei nostri avversari dalla fasce indisturbati.
Maignan si è grattato le palle tutta la partita.

Checchè se ne dica terracciano come mediano di contenimento e di equilibrio ha giocato una buona partita.

Chiaramente la fase di possesso è stata troppo spesso arida, inconcludente, lenta.

Una vittoria però come spesso hanno vinto le nostre rivali.
Anzi, per i tromboni quando conviene queste sono le vittorie pesanti.

Non sto esultando i gioendo, non fraintendete, la vittoria anzi e la prestazione di molti tra i nostri mi spiazza e mi confonde.
Ma tant'è...
Sarà una stagione che ci manderà al manicomio.
“Una vittoria da grande squadra” la definiscono quelli che ne capiscono.

Veramente ieri con gli interpreti in campo non so veramente cosa si sarebbe potuto fare di più.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,178
“Una vittoria da grande squadra” la definiscono quelli che ne capiscono.

Veramente ieri con gli interpreti in campo non so veramente cosa si sarebbe potuto fare di più.

Bisogna capire il momento però.
E vero che queste partite dove non fai un granché ma vinci nonostante tante assenze vengono definite vittoria di grande squadra... Ma solo se sei una grande squadra e stai andando forte.
Se fai schifo da settimane e vedi questa partita, e vero che al livello oggettivo la partita e uguale, ma in questo caso la partita ha più il sapore di un'altra prestazione opaca. Sconfortante.
E normale non subire contro il Verona diciassettesimo anche se hai più giocatori fuori.
Lo e molto meno creare così poco.

Comunque vorrei ricordare che si, mancavano tanti giocatori. Però vai a vedere e ti rendi conto che a inizio partita mancava solo Pulisic di titolare inamovibile.
Portiere titolare.
In difesa c'erano i titolari. Ok che lo spagnolo non e (ancora) titolare ma il titolare (Theo) era fuori per scelta e non per infortunio.
A centrocampo ne mancavano 3-4 ma con nessun titolare... Si ruota appunto perché fanno tutti schifo.
Davanti mancava pulisic.
Morata ad oggi non ha dimostrato di essere superiore a Abraham.
Eppure pure l'inglese non ha fatto nulla...

Reaction score
3,957
Bisogna capire il momento però.
E vero che queste partite dove non fai un granché ma vinci nonostante tante assenze vengono definite vittoria di grande squadra... Ma solo se sei una grande squadra e stai andando forte.
Se fai schifo da settimane e vedi questa partita, e vero che al livello oggettivo la partita e uguale, ma in questo caso la partita ha più il sapore di un'altra prestazione opaca. Sconfortante.
E normale non subire contro il Verona diciassettesimo anche se hai più giocatori fuori.
Lo e molto meno creare così poco.

Comunque vorrei ricordare che si, mancavano tanti giocatori. Però vai a vedere e ti rendi conto che a inizio partita mancava solo Pulisic di titolare inamovibile.
Portiere titolare.
In difesa c'erano i titolari. Ok che lo spagnolo non e (ancora) titolare ma il titolare (Theo) era fuori per scelta e non per infortunio.
A centrocampo ne mancavano 3-4 ma con nessun titolare... Si ruota appunto perché fanno tutti schifo.
Davanti mancava pulisic.
Morata ad oggi non ha dimostrato di essere superiore a Abraham.
Eppure pure l'inglese non ha fatto nulla...
A me non piacciono mai ste partite, mai. Neanche se vengo da 17 risultati utili consecutivi e mezza squadra assente.

Mi turo il naso consapevole che è impossibile vincerle tutte bene e penso alla prossima.

Quello che intendevo è che chi invocava gli Allegri o i Conte (ma anche i Motta), sono queste le partite che deve apprezzare. Chi parla di tattica e di preparazione della partita in fase difensiva cosa deve dire a Fonseca queste ultime due? Dovrebbe spellarsi le mani.

Io sono integralista, a me il calcio Italiota e la mentalità speculativa e difensiva fanno schifo. Io sarò sempre per la prestazione, adesso pero non facciamo finta che la pensiamo tutti così perché è falsissimo.

Mancavano i cambi, mancavano Pulisic e Morata che per manovra restano fondamentali. Mancava Leao per un’ora. Mancava tanto dai, almeno questo concediamolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,178
A me non piacciono mai ste partite, mai. Neanche se vengo da 17 risultati utili consecutivi e mezza squadra assente.

Mi turo il naso consapevole che è impossibile vincerle tutte bene e penso alla prossima.

Quello che intendevo è che chi invocava gli Allegri o i Conte (ma anche i Motta), sono queste le partite che deve apprezzare. Chi parla di tattica e di preparazione della partita in fase difensiva cosa deve dire a Fonseca queste ultime due? Dovrebbe spellarsi le mani.

Io sono integralista, a me il calcio Italiota e la mentalità speculativa e difensiva fanno schifo. Io sarò sempre per la prestazione, adesso pero non facciamo finta che la pensiamo tutti così perché è falsissimo.

Mancavano i cambi, mancavano Pulisic e Morata che per manovra restano fondamentali. Mancava Leao per un’ora. Mancava tanto dai, almeno questo concediamolo.

Morata o meno cambia zero.
Anzi, forse siamo addirittura meno pericolosi con lo spagnolo.
Certo invece che Pulisic e importante.
Ancora più importante l'assenza di leao.
Però e anche il giocatore che buona parte dei tifosi voleva svendere per 2 soldi per fare giocatore il fenomeno Okafor...

Ma per me fa effettivamente un'ernome differenza con o senza leao.
Siamo troppo dipendenti di lui.
Mi dispiace ma senza Leao perdiamo ogni possibilità di fare qualcosa la davanti.

Reaction score
11,500
Stessa partita di domenica gol Genoa
L' inerzia della partita a nostro favore ma non facciamo gol

Reaction score
3,957
Morata o meno cambia zero.
Non sono d’accordo. Ha fatto vedere buone cose, specie in costruzione. Per me molto meglio di Abraham, che é un ignorante del pallone.

Sbaglia molto, e questo si sapeva, e con tutte queste continue pause si vede che qualcosina ha perso a livello di condizione.
Anzi, forse siamo addirittura meno pericolosi con lo spagnolo.
Certo invece che Pulisic e importante.
Ancora più importante l'assenza di leao.
Però e anche il giocatore che buona parte dei tifosi voleva svendere per 2 soldi per fare giocatore il fenomeno Okafor...
Ma chi è che voleva svendere Leao per due soldi e lasciare tutto in mano a Okafor? Presentamelo :)
Ma per me fa effettivamente un'ernome differenza con o senza leao.
Siamo troppo dipendenti di lui.
Mi dispiace ma senza Leao perdiamo ogni possibilità di fare qualcosa la davanti.
Sicuramente é importante. Cosi come é importante Pulisic. Cosi come é importante Reijnders. Cosi come é importante Fofana. Cosi come é importante Jimenez. Cosi come é importante Thiaw.

Ieri se toglievi uno chiunque di quelli era dura, ne avevamo due fuori. Perché poi i palloni puliti davanti c’é chi li deve portare. Questa moda di vedere in Leao il salvatore della patria e unico giocatore imprescindibile non la consivido. Leao é importante, come quelli che ho citato. Ad oggi é così, quando farà 30 goal e 15 assit allora faremo valutazioni diverse.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,178
Non sono d’accordo. Ha fatto vedere buone cose, specie in costruzione. Per me molto meglio di Abraham, che é un ignorante del pallone.

Sbaglia molto, e questo si sapeva, e con tutte queste continue pause si vede che qualcosina ha perso a livello di condizione.

Ma chi è che voleva svendere Leao per due soldi e lasciare tutto in mano a Okafor? Presentamelo :)

Sicuramente é importante. Cosi come é importante Pulisic. Cosi come é importante Reijnders. Cosi come é importante Fofana. Cosi come é importante Jimenez. Cosi come é importante Thiaw.

Ieri se toglievi uno chiunque di quelli era dura, ne avevamo due fuori. Perché poi i palloni puliti davanti c’é chi li deve portare. Questa moda di vedere in Leao il salvatore della patria e unico giocatore imprescindibile non la consivido. Leao é importante, come quelli che ho citato. Ad oggi é così, quando farà 30 goal e 15 assit allora faremo valutazioni diverse.

Morata e più inutile del "utile Kalinic".
Poi se sei contento tu...

Chi voleva svendere Leao.
Per rispetto per gli utenti non vado ad uppare vecchie discussioni (che poi tanto vecchie non sono... Stiamo parlando di massimo 1 mese fa).
Vai a rileggere che di utenti che volevano svenderlo ne trovi a decine.

Che non ti piaccia il fatto che leao sia imprescindibile lo posso capire.
Ma rimane la realtà.
Come a me non piace il fatto che REDBIRD sia proprietario... Ma rimane il fatto che sia così.